Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?


venerdì 21 gennaio 2011
    
 Il Senatore del Pdl Valerio Carrara ha rivolto una nuova interrogazione parlamentare (con carattere d'urgenza) al Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Giancarlo Galan allargando la richiesta di chiarimenti sull'attività dei Nuclei Operativi Antibracconaggio (NOA), oggetto di un'altra interrogazione dell'8 luglio 2010,  in cui si chiedeva conto della legittimità di alcune perquisizioni subite da alcuni cacciatori lombardi, in particolar modo bresciani tra il 29 settembre e il 28 ottobre scorsi.

Vista la carenza di risorse economiche da destinare a tale nucleo (il senatore si riferisce a mezzi fermi per mancanza di carburante e a richieste di trasferimento di una decina di agenti) , Carrara chiede al Ministro se  l'attività di prevenzione del "bracconaggio" non possa essere adeguatamente garantita dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato che operano sul territorio e dagli altri corpi di vigilanza preposti, compresi quelli volontari.
 
Carrara inoltre intende conoscere quale sia la formazione giuridico scientifica dei componenti del nucleo e se risulti che le associazioni animaliste, ambientaliste e/o anticaccia come, ad esempio, la Lega Anti Vivisezione (LAV), abbiano esponenti nel corpo docente degli agenti NOA e, in caso affermativo, chiede di specificarne le motivazioni. Infine il Senatore chiede a Galan in che modo ritenga di intervenire al fine di ottimizzare meglio le risorse economiche destinate al Corpo Forestale dello Stato.

Vai al testo integrale dell'interrogazione

Leggi tutte le news

82 commenti finora...

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Vittorio 66,ancora, se provi ad aprire gli occhi e guardare oltre capirai che la storia dei 1.000 tordi è solo un paradosso, ma è proprio vero: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. In questo caso (1.000 tordi) sono pienamente daccordo con te.

da Rudy 26/01/2011 21.33

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x lierhunter: beato te. io sono stato insultato, minacciato verbalmente e fisicamente, in una occasione mi è stato anche detto che mi avrebbero sparato, e se finora l'ho sfangata, forse è solo perché sono abbastanza giovane, grosso e prestante da togliere ogni velleità bellicosa. per non parlare della sufficienza e della malafede con cui ti trattano guardie vere e finte di ogni genere; e a dirtela tutta, anche se non sono Padre Pio, non mi sento nemmeno il bandito Giuliano. sono felice che la tua correttezza venga ricambiata nel piccolo eden in cui vivi, ma, credimi, la maggior parte di noi è costretta a muoversi in un brago umano e sociale nel quale non si infilerebbe neanche un cinghiale a ferragosto. saluti.

da greyhound 26/01/2011 18.39

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

anch'io sono stato controllato più di una volta dai agenti venatori. Quest'anno sono venuti anche i N.O.A. e ci siamo seduti a bere un caffe' assieme parlando della situazione venatoria in Italia per un'ora. Quindi posso dire che non avevo niente da nascondere e non avevo fretta di andare ad abbattere uccelli come sostiene qualcuno poco innanzi.Vorrei anche ricordare che più di una volta al mio appostamento è passata la lepre o la beccaccia e ho sempre indicato ai cacciatori che seguivano quelle prede dove erano andate senza che mai mi venisse in mente di fare un tipo di caccia da me non praticato. Inoltre saluto sempre chi passa dal mio appostamento ma a volte certe persone non ricambiano e la magior parte di questi sono contrari alla ns attività.CAPITO ?????

da tiziano57 26/01/2011 17.32

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

se come esempio di correttezza venatoria si porta quella di paga per abbattere ... quanti 1000 ? o forse di più tordi allora parliamo due lingue diverse. E' proprio questo il punto a che serve uccidere tutti quegli uccelli? Serve solo a sfogare non l'stinto venatorio ma quello dello sparatore, lo stesso istinto che (quando esportato al grande pubblico) danneggia tutta l'immagine della caccia.Il problema non è cacce tradizionali , fringuelli si-no, ma se alcune persone vedono la caccia come rapina, come far bottino, come bisogna per forza sparare qualcosa,allora è ovvio che avremo sempre problemi di immagine e qualcuno che non saprà distinguere tra cacciatore e cacciatore. Cerchiamo di essere sereni, di evitare le porcate e gli eccessi ( così mi sembra quello del viaggio in Spagna) , dimostriamoci aperti ai controlli e , soprattutto comportiamoci scrupolosamente bene. allora nessuno potrà sostenere tesi assurde ecc ecc.

da vittorio66 26/01/2011 17.07

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Non mi pare di aver taciuto sino ad ora, e vedo che ti rode, e comunque non penso tocchi a te far parlare o tacere la gente anche se ti farebbe più comodo cosi non lascieresti parlare chi non la pensa come te, e non tirare in ballo storielle patetiche di saluti e spaventi, la gente a posto non ha paura a salutare il prossimo e a scambiare due parole, a me capita sempre anche se caccio in un'altra provincia, ma mi capita anche che gente spocchiosa con giacca di velluto e doppietta di lusso con due o tre cani non alzi nemmeno la testa per rispodere. Ora puoi tacere tu.

da Rudy 26/01/2011 15.01

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Sinceramente vivo in Italia,lavoro in Italia(talvolta all'estero)caccio in italia,e quando esco per i boschi,con lo schioppo in spalla,e mi capita di incontrare qualcuno non mi è mai capitato che qualcuno si sia spaventato nel vedermi ne tantomeno,mi abbia insultato o cose simili.Nel caso ho salutato,e sono semplicemente stato ricambiato.Non dispenso moralità,mi comporto in maniera degna con il prossimo.Evidentemente rudy hai già finito gli argomenti,e non me ne stupisco,quindi si ora puoi continuare a tacere.

da lierhunter 26/01/2011 13.50

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

é vero Tiziano, perdiamo il nostro tempo con questi dispensatori di moralità e etica, come dice greyhound vivono nel paese delle favole. Ciao.

da Rudy 26/01/2011 11.44

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x lierhunter: in teoria potrei anche darti ragione, ma un conto è il patteggiamento ai fini della sopravvivenza, un altro è, come dici tu, "essere benvoluti e rispettati perché si è rispettosi delle leggi e dell'etica". ma questo dove dovrebbe accadere, secondo te? in italia? oggi? con gli italiani? cioè, noi rispettiamo le leggi e l'etica e gli italiani ci vogliono bene e ci rispettano? scusa...ma da quanti anni non vieni in italia?

da greyhound 26/01/2011 10.48

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Rudy è inutile che cerchiamo di fare discorsi tecnici o fare esempi lampanti di come è la caccia in altri stati europei perchè con gente come lierhunter o vitorio66 è impossibile ragionare come con i più biechi comunisti. Ciao. Non perdiamo altro tempo con loro ma continuiamo la ns giusta battaglia per dei diritti sacrosanti riconosciuti in tutto il mondo e non contestati da beceri animalisti ofalsi cacciatori. Ciao

da Tiziano57 26/01/2011 8.38

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Rudy, allora prendi il tuo bagaglio ,e soprattutto il portafogli e vai anche tu in estremadira.In Italia il calendario venatorio è questo,e visto che le tradizioni di cui parli(specie e tempi) non sono inserite nel suddetto calendario,non sono tradizioni,ma invenzioni!!!!La legge italiana è questa,fattene una ragione.

da lierhunter 25/01/2011 20.45

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Saluti anche a te Tiziano, lunedì notte un mio conoscente è partito x la spagna(estremadura)5 giorni di caccia martedì e venerdì compresi 1.500 euro, il mese scorso altra avventura sempre negli stessi posti, in 5 quasi 1.000 tordi, e qualche d'uno viene a fare il moralista spacciando la sua ottusità per etica perchè giustamente peroriamo le cacce tradizionali, ma fateci il piacere!!!!!

da Rudy 25/01/2011 20.23

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Vittorio66 capisco esattamente la tua posizione,essere ben voluti e rispettati perchè si è rispettosi delle leggi e dell'etica sono posizioni,e sensazioni che evidentemete personaggi come rudy o Tiziano non potranno mai assaporare in quanto troppo distanti ideologicamente e temporalmente dalla realtà,e dal continuare a sognare ad occhi aperti acclamando il primo imbonitore che passa.

da lierhunter 25/01/2011 19.34

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Bravo Rudy. Probabilmente non sa neanche che in spagna si spara fino a febbraio, in Francia alla tortora fino a marzo, nel Regno Unito al colombaccio tutto l'anno. Cercano sempre di attacarci dimenticando che tutto ciò che è costume e tradizione fa parte della storia di un popolo e va gelosamente conservato e difeso. Saluti e in bocca al lupo

da tiziano57 25/01/2011 19.05

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Vittorio 66 tu sei rispettato dagli animalasti solamente ed esclusivamente parchè sei esattamente come loro, prima di chidere rispetto per le tue idee impara a rispettare quelle degli altri anche se da te non condivise e non preoccuparti degli scivoloni mediatici, troveranno sempre e comunque un pretesto, sopratutto rispetta i tuoi "colleghi"cacciatori

da Rudy 25/01/2011 14.47

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

SOLIDARIETA' ALL'AMICO TIZIANO57!!!! SEN. VALERIO CARRARA AVANTI TUTTA!!!! DIGNITA' AI CACCIATORI ITALIANI!!!! ;-) A CASA BERLUSCONI ...

da Girotto L. 25/01/2011 13.45

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Ho letto l'interrogazione sul sito del Senato, nella pagina personale del senatore. Si lamenta che chi del CFS arriva da fuori BS per un mese (ottobre, quando gli archetti fanno il pieno) percepisce l'indennità di missione...Ma non è così anche per i seggi elettorali o per ogni altra missione delle forze dell'ordine ? Perchè non si lamenta dei sommozzatori in missione davanti a Villa Certosa, o dello straordinario dei carabinieri la sera davanti ad Arcore dove si fanno i festini ? Pessima immagine per la caccia quella di mettere in contrapposizione artificiosamente, come fa maldestramente Carrara, cacciatori e personale di polizia di forze dello Stato. Altra occasione sprecata nel non volersi occupare dei veri problemi della categoria. Bella la caccia alla volpe, brutte certe volpi sotto l'ascella.

da Ius 25/01/2011 11.43

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Il CFS mandi nel bresciano tutti gli agenti che vuole. Per gli onesti problemi non ce ne sono mai stati. Chi ha qualche scheletrino nell'armadio o nel freezer invece dovrà smetterla di cercare il paravento delle associazioni venatorie, che per fortuna si stanno smarcando dai cialtroni che usano archetti e reti per fare i comodi propri, alla faccia di chi paga le tasse e rispetta le regole. La foto dei miei scarponi infangati è a disposizione...

da 30_06 25/01/2011 9.30

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Vittorio 66 in altre occasioni ti ho espresso il parere che secondo me tu di vero cacciatore hai ben poco, forse cacciatore da salotto che odia sporcarsi gli stivali, e non perdi mai occasione per ribadirlo.

da Rudy 24/01/2011 20.11

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

io sono un cinghialaio, ma rispetto anche la caccia alla migratoria. Il bracconaggio e' altra cosa. vittorio66 non so se e' un cacciatore, mi sembra piu' un animalista che si spaccia come cacciatore. La caccia ai piccoli uccelli (tordi, merli, ed eventuali altre specie in deroga) e' una caccia tradizionale che non pregiudica la biodiversita' ne la consistenza faunistica delle specie oggetto di caccia. Quanto al riferimento alle dimensioni dell' uccello e al peso della cartuccia, si tratta di una delle solite frasi fatte che possiamo leggere stampate su qualsiasi stupidario animalista-anticaccia. Ignorare l' art. 9 della direttiva 409/79 significa qualificarsi come incompetenti.

da Fabrizio 24/01/2011 19.45

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Caro vittorio66 dì pure che sei un egoista, che pensi solo al tuo tipo di caccia. In certe zone la caccia tradizionale è praticata perchè il territorio consente questo tipo di caccia. Poi per esempio la caccia da capannno ( tradizione anche quella) è praticata anche da tanti anziani che nel'età pensionabile magari non sono in grado di fare altri tipi di caccia. Ricordati inoltre che la caccia ai piccoli ucceli è praticata in altri paesi e la loro opinione pubbblica non ha preconcetti. e poi che differenza c'è tra sparare a ujn fringuello o ad un fagiano o ad un cinghiale o ad un elefante.Inoltre guarda che ci sono più bracconieri che abbattono cervi, caprioli facendo un danno ben maggiore che per uqalche piccolo migratore atto comunque condannabile. E se non hai ancora ben capito ormai si tratta solo di caccia sì o caccia no.

da TIZIANO57 24/01/2011 18.50

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

ancora si cerca di mutuare, di contrabbandare con la parola tradizionale pratiche venatorie non solo vietate dalla legge (abbattere fauna non compresa bell'elenco delle specie cacciabili), quanto si continua a non capire che proprio questo oltranziswmo, questa stupida corsa alla specie in più da abbattere, questo appoggiarsi alla scusa della nocività all'agricoltura , sono elementi che maggiormente fanno apparire la nostra categoria come quella degli sparatori. Personalmente mai sprecherei una cartuccia su un fringuello o su di una peppole, non solo perchè dalle mie parti non sono cacciqabili, ma soprattutto perchè pur essendo prede tradizionali sono prede del passato, di un passato di fame , con altre società ed altre realtà economiche , ambientali e sociali. Se ancora questo non lo si capisce, se ancora crediamo di poter giustificare tutto con la parola tradizionale, verremo presto superati dalla società. L'immagine è molto importante e giocarsela permettendo a terzi di dire che spariamo ad uccelletti meno pesanti della cartuccia è da fessi. ben vengano i controlli del NOA , spero becchino tutti quelli che abbattendo fauna non compresa tra quella cacciabile si trasformano in comuni bracconieri.

da vittorio66 24/01/2011 17.44

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

io penso che l' attivita' di controllo venatorio e ambientale in genere non puo' essere svolta da gente ideologicamente avversa ai controllati, perche' proprio l' avversione ideologica, se non il vero e proprio odio, ne mettono in dubbio l' obiettivita'. Tanto piu' che si tratta di non professionisti, con una approssimativa infarinatura di procedura penale e di diritto ambientale e venatorio. Le polizie "fai da te" sono cosa da repubbliche delle banane, non da paesi civili. QUINDI TALI ATTIVITA' DI CONTROLLO -a mio parere- dovrebbero essere svolte da chi e' istituzionalmente incaricato e ha un livello di professionalita' soddisfacente, cioe' Polizie provinciali e il benemerito Corpo della Polizia Forestale. Perche' piuttosto non allargano l' organico della Polizia Forestale?

da Fabrizio 24/01/2011 17.24

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

I post commentano la notizia o gli interventi a commento della notizia. Il punto è si confondono due piani diversi: politico e giuridico. L'interrogazione non mira a stabilire se le perquisizioni sono o meno legittime, ma se risulta al governo vi siano state, ed in che misura, perquiasizioni illegittime. Ed i dati del governo si basano, evidentemente, su quanto deciso dai magistrati. Già qui si vede che i piani su cui agiscono il pm e il politico sono differenti. Il compito di procedere a valutazioni sulla opportunità di costituire e far intervenire nuclei dedicati, sulla legittimità dell'intervento di essi, sulla tipologia di formazione ricevuta, sono tutte questioni che hanno lo scopo di fornire dati su cui basare una successiva valutazione politica. I parlamentari o ministri non dichiarano le perquisizioni illegittime, valutano invece se sia opportuno continuare con operazioni condotte attraverso modalità che risultano in buona parte illegittime (per ipotesi); ovvero che garantiscono risultati insufficienti in rapporto ai mezzi impiegati (inefficienti); ovvero che non sono in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati (inefficaci); ovvero con impiego di uomini e mezzi che risultano eccessivamente onerosi, ecc. Per cui Carrara non sta facendo il pm ma il politico. Poi che quanto fa piaccia o meno questo è un discorso che implica valutazioni soggettive, in quanto riguarda un giudizio su di un operato politico. Spero di essere riuscito a spiegarmi in modo chiaro in tema di distinguo tra quello che è di competenza del magistrato e quello che è di competenza del politico.

da Inforziato 24/01/2011 16.45

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Replico. Ma i post devono commentare la notizia ad inizio pagina o cos'altro ? Qui abbiamo un sen. Carrara (Dipietrista passato a Forza Italia e poi PDL, tanto per la coerenza..). Carrara si chiede (e chiede al Governo) 2 cose: se ci sono perquisizioni illegittime: e questo lo decide il Pubblico Ministero, non il Governo che riceve l'interrogazione; ai Berluscones forse piacerebbe la magistratura al guinzaglio dei ministri. Poi si domanda se gli animalisti fanno formazione al CFS: figurarsi, la scuola di Cittaducale che prende per docente il primo che passa ?? Rispondiamo alla Ghedini: mavalaaaaa !!! Si inventi di meglio per la campagna elettorale. A casa !

da Ius 24/01/2011 15.36

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

per Rudy - purtroppo hai ragione.....ma gustare in solitudine l' alba in padule o sui monti, ammirare i larghi cerchi del falco dal proprio appostamento temporaneo, percorrere un canalone alla ricerca della beccaccia e magari con un buon cane che te la leva a una distanza possibile, sta diventando un lusso. C'e' ANCHE qualche soggetto che diventa guardia venatoria solo per poter braccare e opprimere i cacciatori, anche a costo di verbalizzare il falso. Basta gettare un paio di cartucce sparate in terra...ed ecco che sei gia' nei guai....se poi quello ti vuole proprio male, getta a terra un piccolo uccello di specie protetta e verbalizza di averlo trovato nel tuo appostamento....e ti ritrovi sottoposto a processo penale. Dammi retta, meglio avere qualche amico che caccia li vicino e che puo' assistere (meglio se non visto) al controllo.....

da Fabrizio 24/01/2011 14.22

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Ius: "S'è mai visto un indagato dire che è stato disonesto?" Certo che no, ma s'è visto, assai spesso, un procedimento archiviato o un imputato assolto. Il che sta a significare che forse non aveva tutti i torti quell'indagato a dire che non era stato disonesto... Altra piccola osservazione: i tribunali sono le sedi ove eventualmente si chiarisce la propria posizione, non quelle ove dare sfogo alla manifestazione della propria indignazione, ben potendo quest'ultima essere espressa nel luogo che si ritiene più consono.

da Inforziato 24/01/2011 12.04

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Tiziano57: chiedevo solo per sapere se il governo, nella persona del ministro competente, si degna di rispondere o preferisce fare orecchie da mercante. AnimalAro: posto che si tratta di un nucleo dedicato non si capisce perché dovrebbe essere coadiuvato da guardie che non rivestono qualifica di agenti di pg e che, pertanto, non possono procedere a sequestri ed a perquisizioni. Ius: non facciamo di tutta l'erba un fascio. Un conto è il nozionismo e un conto la prassi. Le perquisizioni vengono convalidate nelle 48 ore successive perché si svolgono in assenza di autorizzazione, la quale, per forza di cose, viene data a posteriori. Ma proprio perché tale attività ispettiva consiste in una compressione di diritti costituzionalmente garantiti occorre che, per procedere a perquisizione, si versi quantomeno in flagranza di reato. Non è concesso all'agente o ufficiale di pg di procedere a perquisizioni sic et simpliciter, solo perché in presenza di esercente attività venatoria, ma solo quando abbia fondato motivo di ritenere che un reato in materia venatoria sia stato consumato. Se pertanto l'attività di ricerca della prova si svolge con modalità che suscitano dubbi sulla conformità dell'operato alle garanzie di legge, mi pare che una interrogazione politica sia del tutto legittima.

da Inforziato 24/01/2011 11.56

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x Ius.Non voglio farci una telenovel,non sono un mitomane del bar sport,però presso casa mia nelle 2 giornate dei noa diversi amici,cacciatori,curiosi,si sono fermati e pure loro hanno parlato assieme a me ed alle guardie che facevano parte dell'intervento.Ammetto la mia superbia,però non ho fatto intervenire neppure il legale che la mia associazione mi ha messo a disposizione,poichè ero e sono sicuro della trasparenza del mio operato.Probabilmente anche loro ci cascano con qualche segnalazione di gola profonda (corvo).Non ho voluto fare la vittima,non è nel mio stile.Io sono capannista e solitamente questa categoria è abbastanza solitaria,questo si,però è anche caparbia e come ben si sa aspetta anche diverse ore davanti ad una ferritoia.Nel frattempo ammira le bellezze del creato che c'è intorno,riflette,pesa,si rigenera nello spirito.Non sicuramente come al bar.Ciao

da attilio 23/01/2011 21.43

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Fabrizio ma se per potere andare a caccia senza paura che qualche citrullo ci rovini fegato e giornata bisogna essere in comitiva non si perde molto di quella poesia che è la caccia?

da Rudy 23/01/2011 17.53

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

ma qui c'e' qualcuno che difende i bracconieri ? se vengono presi sul fatto e denunciati ben gli sta a lorsignori !!! io sono stato controllato diverse volte da guardie volontarie, e mai mi e' stata rilevata la minima infrazione. vero e' che ho incontrato guardie venatorie corrette, perche' mi e' stato riferito anche qualche episodio di verbalizzazioni false, pur di inguaiare qualche malcapitato cacciatore, per puro odio ideologico. Posso solo consigliare i cacciatori di non andare da soli a caccia.....uno o due testimoni a disposizione possono essere molto utili per ristabilire la verita' dei fatti, in tribunale.

da Fabrizio 23/01/2011 16.43

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

X Frank 2...soliti insulti...niente di nuovo su questi "schermi". Per essere civilizzato come lo sei tu e quelli come te, preferisco rimanere primitivo come sono io e quelli come me.

da Ezio 23/01/2011 14.16

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

S'è mai visto un indagato dire che è stato disonesto ? Le sedi per far valere le proprie ragioni sono i tribunali, non i forum su internet. I verbali di perquisizione devono riportare l'ora di inizio e di fine della perquisizione stessa: 2 giorni sembrano una esagerazione. Nessuno nella polizia giudiziaria è così sciocco da fare una perquisizione senza redigerne il verbale delle ricerche compiute cha va dal PAM, perchè commetterebbe egli stesso un reato. Il decreto di perquisizione del magistrato non occorre quando si cercano armi (art. 41 TULPS) o quando si cercano altre prove dopo la flagranza di un reato appena rilevato (C.P.P.). Non raccontiamo balle da Bar dello Sport, che non abbocca quasi più nessuno. Quando dico uccellagione=bracconaggio ovviamente mi riferisco anche alal cattura di uccelli con le reti per il proprio freezer o per i propri richiami irregolari senza anelli ed autorizzazioni. Punto.

da Ius 23/01/2011 10.19

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Sono stato oggetto di perticolari attenzioni per ben 2 giorni da parte di 6 agenti di vario grado con perquisizioni in casa privata delle cose a me più care(richiami vivi legalmente detenuti).Premesso che vado a caccia soltanto la domenica e mi vanto di essere un cacciatore che paga per poter intervenire gratuitamente ne ripristino ambientale dove svolgo questa mia passionaccia.Non un verbale,non una autorizzazione di nessuna procura,soltanto 20 ore di perquisizione.Sono onorato come cacciatore, sono schifato come cittadino.Non auguro comunque a nessun cacciatore onesto ed in regola di subire simili angherie.

da attilio 22/01/2011 21.38

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

uN ERRORE DI TANTI è COMUNQUE paragonare o vedere in Carrara la figura di Berlusconi. Specialmente dei cacciatori che mescolano politica con la ns passione

da tiziano57 22/01/2011 19.19

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Lascia perdere Tiziano, ormai abbiamo capito che il qualunquismo regna nel nostro mondo. Inutile che tu io e molti altri amici riteniamo la caccia unica e paritaria, troppi tendono a difendere i propri orticelli e discriminano noi. Ormai è chiaro anche nella caccia come nel resto del paese tutti si riempiono la bocca di unità e baggianate simili ma a ben vedere non gliene frega un cazzo a nessuno per cui credo che sarà meglio andare ognuno per la proria strada e difendere solo noi stessi, tanto non serve a niente sbattersi anche per gli altri.

da andrea ge 22/01/2011 18.47

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x frank 2 : civilta' contemporanea urbana. Non cultura rurale sana e sincera. Civiltà delle droghe, della delinquenza, della corruzione, della violenza, della soppressione delle minoranze, del menefreghismo, dell'inquinamento, della cementificazione. Questa è VIGLIACCHERIA FRANK 2

da TIZIANO57 22/01/2011 18.45

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x frank 2: tu che non sei vigliacco, perché non ti fai vedere e ce lo dici in faccia?

da buoni a chiacchiere 22/01/2011 18.33

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Attenzione sig Ius. L'uccellagione è prevista dalla 157/92 e da successive normative regionali e provinciali per scopi scientifici e per fornire richiami vivi ai cacciatori da capanno. Gli archetti e le reti messe da privati non sono consentite come non sono consentiti i richiami acustici elettronici. Si ricordi che nessuno sta difendendo chi usa questi sistemi e mezzi anzi il vero migratorista e capannista non li apprezza affatto perchè è troppo bello sentire la propria bateria di uccelli da richiamo, curati e tenuti come gioielli, cantare e richiamare i migratori di passo. Per Vittorio66 : a me risulta che i richiami elettronici vengano usati di più in altre parti d'italia. Lo testimoniano amici che girano anzi ti dirò di più, all'estero ancora di più e non vengono sequestrati. Io non vado a caccia all'estero alla migratoria perchè non posso portarmi i miei richiami vivi e odio il fonofil. Grazie ad ANDREA di Genova e agli amici che hanno capito quello che intendevo dire : no al braccoinaggio, sì alle tradizioni e alla caccia con deroghe e periodi.LA CACCIA NON E' RESPONSABILE DEL DISSESTO AMBIENTALE!!!!!!!!!!

da tiziano57 22/01/2011 18.20

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Bravo Ius,chiaroed insindacabile

da lierhunter 22/01/2011 18.12

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Basta giocare sull'equivoco, e la pianti Carrara di fare il finto tonto. Per ogni perquisizione c'è una convalida del Procuratore della Repubblica (PM di turno) che valuta il relativo verbale di perquisizione che viene subito rilasciato in copia all'indagato. Non si è mai avuta notizia di perquisizioni a bracconieri (BRAC-CO-NI-E-RI, sissignore) fatte dal CFS non convalidate. Si chiamano bracconieri, tra l'altro, anche coloro che catturano uccelli selvatici con reti ed archetti, e nel bresciano sono ancora tanti. Vanno a processo ? Si lamentino col loro avvocato e non con le associazioni dei veri Cacciatori. Baaaasta con le strizzatine d'occhio ai "compagni che sbagliano " !!! Non ci sono compagni nel ramo dell'uccellagione. Ho insegnato a mio figlio la differenza, lo faccia anche Carrara.

da Ius 22/01/2011 17.16

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

x Giovanni59,sono convinto anche io che non durerà.primo o poi il "brufolo"scoppierà.

da max 60 22/01/2011 16.02

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

carrara ma ti sei mai fatto un esame di coscienza e quindi un interrogazione a te stesso ma chi e che legge le tue interrogazioni al governo,( li ci sono i tuoi compagni di merende) secondo me nessuno. dovresti cambiare approcio con il premier tipo proporre giornate galanti con conigliette pon pon ho festini cosi sicuramente si interessera della cosa

da saluti 22/01/2011 15.53

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

In questo momento gli animalari "Gongolano" e ne hanno motivo visto chi ci governa, ma non durerà x sempre.Saluti.

da Giovanni59 22/01/2011 15.34

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

be io vado in giro con la clava per conquistarmi la donne......una domanda homo sapiens sapiens,mi dici a parte in Italia dove è detestata la caccia?.prima di dire scemate "imbeccate "da i tuoi amici animalari informati.in tutti i paesi del mondo si caccia ,e non fanno certo le "caciarate "che fate quì,anzi la caccia è vista come una risorsa sia economica ,sia ambientale.ti dirò di più.in alcuni stati la caccia è aperta tutto l'anno per alcune specie,e in molti paesi cacciano animali che quì in Italia ci sognamo.vedi,gabbiani,cigni,strolaghe,quattrocchi etc,ma è inutile che continuo con l'elenche ,perchè tu da buon "animalista"non ne conosci neanche una.saluti

da max 60 22/01/2011 15.09

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

lo scemo del sabato alle 14.31 ci mancava

da andrea ge 22/01/2011 14.39

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Ad Ezio (e a tutti gli sparatori) sono invece sfuggiiti gli ultimi 10.000 anni di civilizazione che hanno portato la caccia ad essere detestata dall'attuale civiltà contemporanea!!! Poverini quelli ancora soffrono del complesso di Neanderthal, si percepiscono ancora come predatori selvaggi che devono andare a procacciarsi il cibo nel bosco .... almeno lo facessero con le pietre come al tempo dei loro predecessori .... invece lo fanno con armi sofisticate, anche vigliacchi oltreché trogloditi!

da Frank2 22/01/2011 14.31

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Ad ANIMAL ARO sono sfuggite un pochetto le ultime dichiarazioni di ISPRA...notoriamente pro caccia ;-)).... ed altri organismi a livello mondiale che invece di collocare la caccia tra i problemi, l'hanno collocata tra le risorse. Che strana la vita nè???!!

da Ezio 22/01/2011 13.10

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

vittorio66 mi spiegheresti quale sarebbe la fauna non cacciabile? quando Tiziano parla di tradizioni, so per certo che si riferisce a cacciare specie che scientificamente non sono considerate a rischio ma esattamente in incremento, è stata la politica cieca e clientelare ad andare contro l'evidenza, per cui voler cacciare storni e fringillidi, o la stessa tordela non significa chiedere di legalizzare forme di "bracconaggio" bensì di restituire il giusto scientificamente comprovato. Si alla SCIENZA no alla politica di bottega!!!!

da andrea ge 22/01/2011 13.00

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

per tiziano 57 personalmente non ho nulla contro le cacce tradizionale... ma se per cacce tradizionali parliamo di abbattimenti di fauna non cacciabile o di comportamenti non permessi dalle vigenti leggi in materia allora no! cacce tradizionali solo se compatibili con le moderne condizioni sociali ambientali e legislative, Un cosiddetto cacciatore tradizionale che abbatte fauna protetta è un bracconiere . E poi parlate di tradizione andando a caccia con tradizionali fuoristrada, indossando antichi costumi in gore-tex ecc ecc. Ma per favore che la maggior parte dei reati scoperti a BS sono lkegati all'uso dei richiami elettronici ed all'abbattimento di fauna protetta. impegnatevi piuttosto ad isolare questa gentaglia non degna di chiamarsi cacciatore.

da vittorio66 22/01/2011 12.31

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

X ANIMAL ARO, per te cosa significa amare la natura e non depredarla?

da Gimessin 22/01/2011 12.07

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

e senza il problema della caccia, come fareste a fare gli animalisti?....

da greyhound 22/01/2011 10.42

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Rudy inutile spiegare, lo shampoo adatto non lo hanno ancora inventato, non è che non sa leggere, è che ci fa e basta, cmq un bel chi se ne frega ce lo metto io. me ne frego di lui e quelli come lui, anzi ora arriva febbraio, me ne vado a caccia in francia alla faccia di chi lecca ciarafone & co.

da andrea ge 22/01/2011 0.46

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Amici, questo Carrara interviene sempre a cose fatte e non riesce ad avere nemmeno una risposta. Si vede che o non conta niente o ci prende per i fondelli. A voi il tragico dilemma che comunque ci vede sconfitti con gli amici della Brambilla e di Berlusconi.

da BELGIO 21/01/2011 21.01

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

lierhunter, vedo che non sai leggere, però in compenso scrivi castronerie, RILEGGI quello che ha scritto Tiziano in precedenza e non continuare a sparare c.....e, ciao.

da Rudy 21/01/2011 20.51

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Cari amici cacciatori dei vari siti di caccia e non,la maggior parte di voi e molto più grande di me quindi più esperta e matura perciò a noi più giovani fateci credere in qualcosa,voglia di combattere.Per esempio se prendiamo una decisione di fare tutti o la maggior parte l’assicurazione privata,o l’iscrizione al partito caccia ambiente o altre forme di protesta facciamolo veramente.E dal 1998 che è nato questo sito però da all’ora ad oggi abbiamo avuto sempre più limitazioni,diciamo sempre le stesse cose(specialmente negli ultimi 3 anni) ma mai niente.Se almeno noi dei vari sito fossimo uniti gia fosse una cosa(a parte le false persone e avvoltoi che scrivono sopra) e poi cercheremo di convincere le altre persone che non hanno interet. Allora fatemi\fateci credere in qualcosa!!!

da valentino88 21/01/2011 20.42

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

sul fatto che la pensi come loro ,un bel chi se ne frega non vogliamo mettercelo???????Rimane il fatto che se uno è migratorista o meno mi interessa poco o nulla,il problema è che se si vogliono scrivere bojate,spacciandole per verità e cercando di discolparsi,come sesi fosse stati attaccati direttamente ,si denotano compertamenti che hanno molto della coda di paglia,e veder in un sito di caccia prendere quasi le parti dei bracconieri dicendo che quelli se ci sono, vengono da fuori,questo si che è irritante.

da lierhunter 21/01/2011 20.00

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Si invece stravolgi eccome, la verità probabilmente che sei antimigratorista e decisamente accecato dalla politica. Per quanto mi riguarda sto decisamente con Tiziano, i bresciani, i bergamaschi e i veneti ossia: LA PENSO COME LORO.

da andrea ge 21/01/2011 19.30

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Tiziano io non stravolgo niente,visto che questo l'hai scritto tu"Comunque vorrei ricordarti che la prov.di bs è la più vessata da questi controlli extra non perchè più ricca di cacciatori o meglio se vogliamo precisare di bracconieri di altre province".Il settore armiero delle valli bresciane lo conosco bene,so che da occupazione, e che per l'80% si tratta di produzione di anime lisce.So anche che il livello di export nella zona per il settore e di oltre il 70%.Cosa possa centrare questo con le attività antibracconaggio ,che se si concentrano li, motivi ve ne sono eccome.l'uccellagione e gli archetti è un triste primato, che nelle valli bresciane non vi invidia nessuno.Gli onesti cacciatori non temono i controlli,ed il NOA è pagato per farli visto che è sua prerogativa.prendersela perchè qualcuno svolge il proprio lavoro una volta tanto,mi sembra da plaudire,e non da fare interpellanze demagogiche non credete???????

da lierhunter 21/01/2011 19.12

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

grazie rudy. Pensavo di essermi espresso proprio male ma vedo che qualcuno capisce l'italiano. Per animalaro : guardie zoofile volontarie o pagate? Animalisti di facciata? Non deprediamo l'ambiente ma cogliamo i frutti ossia solo gli interessi senza intaccare il capitale. Dì ai tuoi amici animalisti che vadano a cercare le discariche dei veleni, che vadano a Siracusa davanti alle raffinerie della Prestigiacomo, che vadano a controllare il lambro e tutti i fiumi avvelenati, che blocchino la costruzione di centri commerciali (ormai all'ordine del giorno)o di poli logistici dove si distruggono ettari di terra con ingiustificati motivi. Combattano gli animalari i padroni del mondo : petrolieri, ind.chimica e farmaceutica, ecc.

da tiziano57 21/01/2011 19.06

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

lierhunter, non hai capito bene quello che scrive Tiziano, prova a rileggere bene e capirai che dice che i bracconieri non esistono solo nel bresciano anzi, ci sono altre parti o quasi tutte dove i bracconieri fanno i loro comodi senza che si scomodino i noa da roma, solo che non fa notizia scoprire questi a lecce o a pisa, rende molto di più parlare delle valli bresciane, dove vengono costruite quasi tutte le armi italiane, chissà perchè!(i noa sono un corpo fisicamente molto addestrato pronti a tutte le evenienze ma alloggiano in alberghi comodissimi e si spostano sopratutto con grossi fuoristrada)

da Rudy 21/01/2011 18.51

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

ATTENZIONE lierhunter. Non stravolgere ciò che ho scritto ossia che il bracconaggio è più estseso in altre parti d'italia che in provincia di BS. nON DIFENDO IL BRACCONIERE MA LA CACCIA TRADIZIONALE, IL MONDO RURALE, LA CULTURA ED IL LAVORO DELLE VALLI BRESCIANE ED OGNI FORMA DI CACCIA ( NON DI BRACCONAGGIO)CHE SI POSSA PRATICARE IN ITALIA. rICORDATI CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA PER IL MANUFATTO DEL SETTORE ARMIERO RIFERITO ALLA CACCIA. Le esportazioni di armi da caccia hanno sempre fatto utile nella bilancia commerciale dell'italia. Ricordati che la caccia con il suo indotto dà ancor oggi sostentamento a migliaia di famiglie non solo nel bresciano. Ricordati che se le armi non le produciamo noi ci saranno e ci sono già altri stati che le producono e succederà come con la caccia che si andra' mall'estero a comperarle con tanto di danni per la ns economia. Tutto per un falso animalambientalismo che ha radici profonde solo in ITALIA.

da TIZIANO57 21/01/2011 18.50

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

allora decisamente meglio niente!!!!!!!!

da lierhunter 21/01/2011 18.43

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Senatore se il suo impegno per il mondo venatorio è sincero cosa aspetta ad entrare in CACCIA AMBIENTE?

da Carlo 21/01/2011 18.41

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

mi pare propaganda.....solo propaganda. Il PDL e' il partito piu' anticaccia dell' attuale schieramento politico. I politici che si dicono "amici" dei cacciatori, come possono pensare di ottenerne di nuovo i voti coi disastri che il PDL ci ha combinato?? non vi basta il pasticcio della legge comunitaria?? non vi basta la pubblica benedizione di Berlusconi alla ministra anticaccia Brambilla?? CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 21/01/2011 18.32

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Tiziano inventane un'altra va!!!!Difendere l'indifendibile,non ti si confà, esattamente come a Carrara.quella che i bracconieri vengano da fuori regione per fare i loro danni nel bresciano ,è davvero troppo anche per te non credi????????

da lierhunter 21/01/2011 17.46

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

Attenzione sig.Vittorio66. Hubert e il sen.Carrara parlano di cacciatori non di bracconieri. Comunque vorrei ricordarti che la prov.di bs è la più vessata da questi controlli extra non perchè più ricca di cacciatori o meglio se vogliamo precisare di bracconieri di altre province (e anche qui sul bracconaggio in certe parti d'italia dove sembra tutto ok ci sarebbe da andare a fare veri controlli) ma solo perchè per primi i cacciatori bresciani si sono ribellati all'animalismo falso che sta distruggendo tradizioni, posti di lavoro e cultura.

da tiziano57 21/01/2011 17.38

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti al Nucleo Antibracconaggio?

X hubert49,per completare il quadro di quelli che hai nominato,aggiungici pure il sen.carrara,ricordati che non bisogna mari scompagnare le pecore di uno stesso gregge..

da lierhunter 21/01/2011 17.10

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

al solito il sen. Carrara utilizza i soliti luoghi comunin per farsi della pubblicità. Se il personale di un corpo di polizia come il CFS identifica e denuncia dei cacciatori che infrangono leleggi (quindi dei bracconieri) ne sono molto contento. Maggiori controlli minori furbetti. Ma si sa che soprattutto in qual di Brescia non si digeriscono i controlli , soprattutto quando producono bei risultati.

da vittorio66 21/01/2011 17.01

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

X sig. HUBERT I vari ORSI,BERLATO,GALAN,ROSSI L, LIGASACCHI sono in letargo , si sveglieranno alle prossime elezioni .

da Renato 21/01/2011 16.42

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

sarebbe stato meglio non dare la fiducia ad un governo che si propone di abolire la caccia, piuttosto che presentare delle interrogazioni che poi tanto alla fine non ascolta nessuno solo per far vedere che si sta facendo qualcosa.

da scheda nulla 21/01/2011 16.26

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Ci sono grossi e grassi faldoni di interrogazioni parlamentari che restano lì inascoltate e quindi sbeffeggiate. Servono solo a chi le fa, le interrogazioni, o a chi le fa fare, per dimostrare (più a sè stessi che agli altri) che esistono. Ma ormai lo sanno tutti che i peones, soprattutto quelli di oggi, nominati e non eletti, dipendono da quei tre o quattro capataz (Berlusconi, Bersani, Casini, Di Pietro, Bossi....)

da altrochechiacchiere 21/01/2011 16.20

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Senatore, mi permetta e mi scusi se potrò sembrare brusco...ma con dei semplici post non è che si possono fare poemi. Se vuole continuare ad essere credibile come cacciatore e sostenitore dei medesimi, non faccia più interrogazioni alle quali, come ben sa lei e noi, nessuno dei suoi colleghi di partito si degna neppure di rispondere ...o lo fa raramente ed in modo insoddisfacente....ma lasci il PDL!!

da Ezio 21/01/2011 15.51

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

GALAN SE LA DEVE VEDERE CON I SUOI CONCITTADINI DEL VENETO, DEBBONO DECIDERE LORO SE CONTINUARE A SOSTENERE UNO CHE FA DELLE SCELTE DEL GENERE

da andrea 21/01/2011 15.27

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

x SIG IUS. Rispondo al signor IUS che in latino significa legge dicendogli che ho potuto verificare personalmente, parlando direttamente con gli interessati che alcune perquisizioni sono state effettuate non in maniera consona e pertanto vanno segnalate all'autorità competente. Non confondiamo il bracconiere con il cacciatore così come non dobbiamo confondere la passione venatoria con le vicende politiche che hanno dei risvolti penali e quindi personali. Non si deve far di tutta l'erba un fascio e sta a noi cacciatori aprire gli occhi e capire chi fa da chi dice. Il sen. Carrara è l'unico rimasto a metterci la faccia.Dove sono i vari ORSI, BERLATO, GALAN, ROSSI L. e LIGASACCHI? fINITI NELL'OBLIO... se vi piacciono così teneteveli!!!!

da HUBERT49 21/01/2011 15.19

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

fondiamo anche noi una lega:L.A.A,lega anti animalisti,e prendiamo anche noi i finanziamenti.x Buonabito,non c'è bisogno di coinvolgere le aavv,lo possono fare anche i comuni cittadini.

da max 60 21/01/2011 15.12

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

da Wikipedia una testiminianza della coerenza del nostro: Valerio Carrara (Oltre il Colle, 3 marzo 1951) è un politico e imprenditore italiano. Eletto al Senato con l'Italia dei Valori, il primo giorno di legislatura annuncia di aderire a Forza Italia. Tuttavia si iscrive al gruppo Misto come esponente unico del Movimento Territoriale Lombardo. Il 4 maggio 2004 passa al gruppo di Forza Italia, partito nel quale milita tuttora e che lo ha rieletto ininterrottamente nelle successive due legislature del Senato.

da Primus 21/01/2011 14.37

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Carrara fa demagogia spicciola per gli sciocchi. Le perquisizioni sono soggette a convalida da parte della competente Procura della Repubblica (entro 48 ore), e non dei senatori del PDL, come vorrebbe la politica del bunga-bunga e del suo presidente. Ma che glie ne frega se il forestale abita a Brescia o a Canicattì ? A chi giova il sindacalismo del bracconaggio ?

da Ius 21/01/2011 14.33

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Ottima idea la sua sig. BUONABITO. Sicuramente se riusciamo a proporre idee costruttive si può raggiunfere lo scopo. Non così invece quando si leggono solo critiche o polemiche o conclusioni solo politiche che qualche cacciatore purtroppo esprime difendendo più una fede politica che la propria passsione. Cordiali saluti

da tiziano57 21/01/2011 14.20

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

perchè ognuno di noi non sollecita le associazioni venatorie del suo comune affinchè indaghino sui fondi pubblici che a livello locale le assoc ambientaliste ricevono, magari anche con un dettaglio su come li spendono. Queste cose poi bisognerebbe farle sapere al grande pubblico (perchè non informarne ad esempio la redazione di Bighunter?)e creare un movimento di opinione che protesti sui tanti ventilati sperperi.

da N. Buonabito 21/01/2011 13.55

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Caro Inforziato piano piano c'è da esumare un mondo talmente intrecciato nel campo ambientalista che ci sarà bisogno di interventi della magistratura perchè sono coinvolti in tanti politici nelle mangerie animalambientaliste come quello appunto dei finanziamenti alle varie L.A.C - L.I.P.U. - W.W.F. - L.A.V. - e così di seguito delle altre almeno 30 ass.animaliste. Se ciò non sarà dovremo essere i primi a coinvolgere il popolo per far sapere dove vanno tanti soldi pubblici sperperati nel nulla di fatto per far tasche grosse a qualcuno compiacente. Teniamo duro e aiutiamo chi come il sen. CARRARA non ha paura a portare avanti le ns istanze. SALUTI E IN BOCCA AL LUPO

da TIZIANO57 21/01/2011 13.00

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

Ma poi esistono anche le risposte a queste interrogazioni?

da Inforziato 21/01/2011 11.59

Re:Carrara a Galan: A quale titolo animalisti nel Nucleo Antibracconaggio?

A questo punto... NOI cacciatori ci conviene fondare un'associazione animalista...

da POLLO 21/01/2011 11.58