Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia


venerdì 28 gennaio 2011
    
Per celebrare la chiusura della stagione, raccogliendo idee ed esperienze vissute, la Federcaccia di Sant'Arpino (CE) organizza come ogni anno una giornata di caccia insieme, cui seguirà il pranzo sociale. 
 
Dopo una bella giornata trascorsa tra campi e colline, tutti gli adepti di San Uberto si riuniranno per consumare insieme un ottimo pasto, per rinsaldare l'amicizia che li lega e, perchè no, per stringere amicizia con tutti coloro che vorranno prendere parte alla giornata e per affrontare soprattutto discorsi quali l'organizzazione delle gare da programmare (come la classica sfida che vede ogni anno come protagonisti i cacciatori casertani denominata Trofeo Atellano, curata dalla sez. di Sant'Arpino e giunta ormai alla 9^ edizione).

"La fine del pranzo - si legge nella nota dell'associazione - segnerà per la sez. Federcaccia di Sant'Arpino, quest'anno in collaborazione con le sezioni atellane e con quella di Parete, l'inizio del consueto bilancio dell'anno appena trascorso.  Saranno presenti alla giornata il Campione Italiano Luciano Nugnes, accompagnato da Enrico Rosiello e da tanti altri amici di Parete, il segretario reg. FIDC Giovanni Belardo con gli amici di Succivo, gli amici della sez. di Orta rappresentati dal presidente Giovanni Cantile, e tutti gli amici della sez. della sez. di Sant'Arpino rappresentati dal presidente Giacomo Mundo".
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

Caro amico del secondo commento, anche il ritrovarsi con vecchi e nuovi amici, condividere esperienze e conoscenze anche attorno ad un tavolo imbandito per un pranzo, serve a rinnovare il nostro impegno per la caccia. Avrei tanta voglia di far parte di questa bella comitiva, ma impegni della stessa natura, già fissati da tempo, me lo impediscono. Un grosso "in bocca al lupo" con la speranza di essere presente in una prossima occasione.

da BELGIO 28/01/2011 17.23

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

Conoscendo personalmente Giovanni Cantile e Mimmo Mundo sono sicuro che sarà sicuramente una giornata piacevole. La FIDC c'entra ben poco nell'organizzazione di questa festa che, è la conseguenza dell'amore comune per la caccia. Un saluto a tutti gli amici dei rispettivi circoli.

da Gimessin 28/01/2011 15.53

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

Care associazioni campane invece di magnare sempre cercate di eliminare gli ATC dalla regione campania perchè di territorio allo stato selvatico non c'è più altrettanto selvaggina quindi fateci spostare liberamente insieme agli emigratori.

da rosario65 28/01/2011 15.44

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

Salvathò la stessa cosa facciamo noi,all'aria aperta invece di chiuderci nei soliti ristoranti,e "agriturismi".Buon divertimento a tutti,è a risentirci la prosssima stagione venatoria migliore.

da rea96 28/01/2011 15.14

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

IO E I MIEI AMICI DOMENICA CHIUSEREMO L'ANNATA VENATORIA IN CAMPAGNA ARROSTENDO SALSICCIA DI MAIALE, COSTOLETTE D'AGNELLO, PANE CASERECCO E UN SORSO DI BUON VINO LOCALE. WWWWW LA CACCIA

da salvatore 28/01/2011 14.53

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

caro amico cacciatore,sono d'accordo anche io di chiedere l'organizzazione di una manifestazione fuori dal parlamento,ti capisco sei un "vecchio" nostalgico,noi siamo solo una sez. comunale credo che anche tu sei iscritto a qualche circolo cacciatori percio' chiedilo ai tuoi,noi saremo sicuramente presenti ciao

da mimmo mundo 28/01/2011 14.20

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

Io farei al posto vostro una giornata per il LUTTO che piano piano state portando per la caccia anno dopo anno, quante schifezze dovrei raccontare agli amici cacciatori che confidano in voi associazioni? Magnate Magnate che solo a quello siete buoni.

da Organizzate una giornata davanti al parlamento invece di pensare a magnare. 28/01/2011 12.11

Re:Sant'Arpino (CE): una giornata insieme per la chiusura della caccia

dovrebbe essere una festa nazionale, organizzata da tutte le associazioni provinciali. NOI, siamo persone FANTASTICI, prendendo spunto da una canzone di (ZALONE).

da paolo t fano pu 28/01/2011 11.18