Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan


venerdì 28 gennaio 2011
    
DonazzanElena Donazzan, 39 anni, vicentina doc,  ha presieduto per cinque anni l'Assessorato regionale alla Caccia di una delle regioni a maggiore vocazione venatoria del Paese, dimostrando competenza e attenzione nei confronti delle esigenze di migliaia di cacciatori e delle loro tradizioni. Fa politica fin da giovanissima, dal 1997  è consigliere Provinciale a Vicenza, finchè nel 2000 viene eletta con Alleanza Nazionale in Regione. La sua esperienza di assessore inizia nel 2005, quando l'allora Governatore Galan la sceglie per dirigere il settore Caccia, che fu per anni appannaggio di Sergio Berlato, diventato europarlamentare,  col quale porta avanti una strenua battaglia a sostegno delle deroghe, sistematicamente ostacolate a colpi di ricorsi al Tar, ma riesce ad assicurarne quasi continuativamente l'applicazione. Cambiate le fila della maggioranza, dalle ultime regionali rimane nella Giunta di Zaia ma cambiano le sue competenze. Attualmente è Assessore alle Politiche dell'Istruzione e della Formazione del Veneto. Anche se non se ne occupa direttamente da amministratore pubblico, a Elena Donazzan la caccia è rimasta nel cuore e non ha abbandonato i cacciatori che vede e frequenta anche a Sacro alla Patria, località ai piedi del monte Grappa, dove attualmente vive.
 
“La caccia – ci dice – è una cosa che devi amare. E' complessa sotto l'aspetto normativo e lo è per le implicazioni culturali che porta in sé. Infine vi è una forte componente emozionale a ravvivare, se ve ne fosse bisogno, il clima. Con la caccia ho un rapporto di grande rispetto: so di trovarmi al cospetto di una tradizione secolare, connaturata all'uomo che fin dalla notte dei tempi aveva un rapporto gerarchico e di controllo rispettoso della natura. Rapporto svilito da un certo ambientalismo di matrice positivista, che crede che il rispetto della natura sia il suo allontanamento dall'uomo, che ha ribaltato il normale rapporto uomo-animale. La mia quindi è stata una iniziale adesione filosofica e culturale e quindi politica che  si è trasformata presto in una difesa di "cuore" quando ho conosciuto i cacciatori. Cacciatori vecchi, con mezzo secolo di licenze sulla pelle, a cui brillano gli occhi ogni volta che li fai parlare di "capanno", di richiami, di cene in compagnia; cacciatori giovani innamorati dei loro nonni, che magari li hanno accompagnati a portare le "gabbiette" fin da bimbetti; cacciatori esperti di natura più di qualsiasi professore di biologia; cacciatori di ceti sociali completamente diversi, che mai si incontrerebbero nella vita se non grazie a questa passione ancestrale.
 
Ed oggi, impegnata in un altro settore,  come vede la caccia veneta?
 
“Non voglio dare alcun giudizio - non si sbilancia l'Assessore -  ma voglio solo augurare all'assesssore Stival e a noi tutti che si cerchi sempre di difendere la caccia con tutte le azioni possibili, con tutta l'attenzione dovuta e con la preparazione tecnica e giuridica che fino a d oggi ha portato il Veneto a grandi risultati.
 
E per quanto riguarda l'unità del mondo venatorio tanto auspicata?
 
“Mi auguro – risponde - che si capisca che la divisione serve solo ad indebolirci, che mentre si fanno dei  distinguo i nostri nemici, gli anti-caccia, usano queste spaccature per "spiumarci"....il tempo è tutt'altro che favorevole. La politica nazionale deve scegliere le priorità di intervento ed in un momento di crisi economica è del tutto evidente e giusto che ci si occupi d'altro, tuttavia la nostra divisione non fa che rinviare scelte per noi importanti e necessarie”.
 
Sarebbe utile, la provochiamo,  anche per superare divisioni più profonde e pericolose, come quella che nel partito di maggioranza nazionale vede emergere un fronte anticaccia guidato dal Ministro Brambilla, che in questi mesi ha lanciato una proposta di legge per tentare di impedire l'accesso dei cacciatori nei terreni privati.  Cosa che ha creato un diffuso scetticismo tra gli elettori cacciatori che avevano rivolto le proprie speranze nei propositi di riforma della 157, inserita nel programma nazionale e inizialmente promessa dallo stesso Berlusconi. Lei, assessore Donazzan, che è stata uno dei primi esponenti nel centro destra a criticare pubblicamente l'atteggiamento del Ministro, pensa che il Pdl riuscirà a trovare una sintesi che escluda certi estremismi?
 
“Il partito degli anti-caccia è trasversale – risponde -. Il mio partito aveva espresso chiaramente nel proprio programma elettorale l'impegno per la modifica della legge statale e voglio ricordare che a fare le battaglie più evidenti nel rispetto di questo impegno sono stati il senatore Orsi (PDL) e l'eurodeputato Berlato (PDL). Il Ministro Brambilla ha espresso la propria posizione personale, legittima, ma contro la posizione del partito”. 

 La caccia, incalziamo, come ha recentemente riconosciuto anche l'Ispra, non costituisce un pericolo per la fauna nel nostro Paese ma spesso i cacciatori vengono visti come nemici della natura. Pensa anche lei, come ha evidenziato il sondaggio di Astra Ricerche che in larga parte ciò sia rapportabile alla scarsa conoscenza da parte della maggioranza degli italiani su ciò che sia realmente la caccia in Italia?

“Dobbiamo combattere innanzitutto una battaglia culturale per far conoscere cos'è veramente la caccia, quale tradizione profonda e radicata nella nostra cultura, nelle opere d'arte, nello stile di vita rispettoso delle regole della natura. Credo che la strada giusta sia  ancora una volta quella di creare delle alleanze su questo tema tra cacciatori, agricoltori ed il mondo di quell'ambientalismo più intelligente non pregiudizialmente contro”.
 

Oggi, assessore, lei si occupa di scuola e formazione. Cosa fa o cosa intende fare per la caccia in questa sua nuova sfera di competenza?
 
“La scuola va certamente sensibilizzata proprio attraverso un approccio culturale e multidisciplinare a partire dalla scuola elementare, favorendo le lezioni sul posto accompagnati dai cacciatori, leggendo grandi autori come Mario Rigoni Stern, forse tra i più grandi letterati in tema di caccia, e per questo mi sto impegnando”.
 

 

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Tu continua a mangiare scarole e legumi, io continuerò a mangiare scarole, legumi e carne.

da Nato cacciatore 03/02/2011 11.02

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Credo anche io che si debba combattere una battaglia culturale!Una battaglia a favore del rispetto per ogni essere.Cambiare la mentalita' dell'uomo che si crede il padrone di tutto,e pensa di poter disporre di qualsiasi cosa o essere vivente.Sara' una battaglia difficile ....dato i soggetti tendenti a NON voler vedere a NON voler capire a NON voler rinunciare a delle consolidate abitudini..

da Vegan 02/02/2011 5.30

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Bravo moccetta questa cambia, quando cambia il suo maestro cioè Berlato e vanno dove c'è la carega.

da Franco 02/02/2011 0.05

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Ma questa il partito non lo cambierà mai.La campagna elettorale del comunicato sopra è evidente,troppi interessi,e comodità da conservare.Gli allocchi certo non mancheranno,basta guardare i commenti che avete postato poco sopra.

da moccetta 01/02/2011 9.49

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

ELENA,cambia partito noi ti seguiremo SEMPRE.

da GIANNI 31/01/2011 17.45

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

GRANDE ELENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111

da cacciatoreveneto 31/01/2011 15.36

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Animal Aro: "se studiassi un pò di anatomopatologia ti accorgeresti che l'Uomo tecnicamente ha tutte le caratteristiche di un vegetariano e la carne essendo un alimento non adatto alla nostra struttura"...tipo magari uno stomaco da ruminante in grado di digerire sostanze vegetali non digeribili dai monogastrici, tipo cellulose e fibre, cioè le maggiori componenti dei vegetali? Direi che fra gli esseri costruiti dalla Natura per nutrirsi di (essere in grado di assimilare) vegetali siamo quelli riusciti peggio...Ma si sa, dove non arriva l'anatomia arriva pur sempre l'ideologia...

da Inforziato 31/01/2011 11.44

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Prontissimo alla "battaglia" :)

da massimo zaratin 31/01/2011 10.57

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

elena grazie per il suo appoggio e ovvio che meriti un partito migliore di quello attuale dove risiede la signora brambilla paladina dell ambiente e si vede che ambiente ci ritroviamo oggi io di certo non votero piu il pdl per colpa della signora brambilla salve

da nicola 31/01/2011 0.39

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Una contro il nano non ce la fa,tanti contro il nano ce la fanno. Noi siamo tanti ma siamo niente poichè prima noi i discorganizzati e silenziosi su tutte le restrizioni che anno dopo anno ci impongono. Muoviamoci poichè le singole persone non possono nulla, dovremmo essere prima noi i portavoce di noi stessi, qualche animalista fa tanto rumore noi nemmeno un'alito di vento gli facciamo sentire.. Grazie comunque a chi da una voce da parte di noi tutti, anche se sempre più convinto che manifestazioni rumorose risolverebbero un sacco di problemi, è vero che noi li abbiamo eletti,hanno preso il potere,ma non di certo hanno il diritto di prenderci per i fondelli, questo il mio parere e saluto tutti sperando che presto faremo sentire la nostra voce, ripeto la " NOSTRA " VOCE.

da Adamo 30/01/2011 21.07

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

"Erri" caro Ezio, Elena Donazzan è cacciatrice a tutti gli effetti. Ciao e arrivederci all'Hunting shaw. Baghy

da Baghy 30/01/2011 15.18

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

"Con la caccia ho un rapporto di grande rispetto: so di trovarmi al cospetto di una tradizione secolare, connaturata all'uomo che fin dalla notte dei tempi aveva un rapporto gerarchico e di controllo rispettoso della natura. Rapporto svilito da un certo ambientalismo di matrice positivista, che crede che il rispetto della natura sia il suo allontanamento dall'uomo, che ha ribaltato il normale rapporto uomo-animale. La mia quindi è stata una iniziale adesione filosofica e culturale e quindi politica che si è trasformata presto in una difesa di "cuore" quando ho conosciuto i cacciatori. Cacciatori vecchi, con mezzo secolo di licenze sulla pelle, a cui brillano gli occhi ogni volta che li fai parlare di "capanno", di richiami, di cene in compagnia; cacciatori giovani innamorati dei loro nonni, che magari li hanno accompagnati a portare le "gabbiette" fin da bimbetti; cacciatori esperti di natura più di qualsiasi professore di biologia; cacciatori di ceti sociali completamente diversi, che mai si incontrerebbero nella vita se non grazie a questa passione ancestrale."... Queste parole le fanno onore in special modo considerando il fatto che, se non erro, lei non va a caccia......."Il Ministro Brambilla ha espresso la propria posizione personale, legittima, ma contro la posizione del partito”. .... A queste parole ci si poteva credere fin quando il Presidente del Consiglio Onorevole Sivio Berlusconi non ha scelto più di una volta e pubblicamente da che parte stare. Ovvero con il Ministro Brambilla e quelli come lei, perciò....ormai il dado è tratto. Il PDL che doveva rappresentare un certo modo di sentire consono alle destre moderate europee, e non solo per la questione caccia, si è dimostrato soltanto l'altra faccia della medaglia di ciò a cui eravamo già abituati. Proprio oggi al TG 5 al TG 5 al TG 5 al TG 5 hanno dato ampio spazio al presidente della LAV , trionfante per le italiche leggi animaliste. Fate vobis!

da Ezio 30/01/2011 14.16

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

La Donazzan, come Berlato, Orsi e Carrara, mai lasceranno il "nido" rassicurante della Pdl almeno che non vengano (probabile) cacciati dal Gran Nano. E quale altra formazione politica garantirebbe loro una poltrona? Un partitino dello zero virgola ?? Ma per piacere

da Tordo toscano 30/01/2011 10.53

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Indipendentemente dal partito in cui è iscritta voglio congratularmi con lei per i suoi ultimi 5 anni di assessorato alla caccia. Lo dico da cacciatore veneto.

da Angelo 29/01/2011 18.54

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

l'unica ciìosa che stona, oggi, a questa GRANDE DONNA e' l'aapartenenza al Partito PDL!!!! Confermo il fatto che il PDL aveva promesse le modifiche di questa maledetta Legge infame; oggi non mantenute!!! Cara Elena Donazzan ti invito a riflettere e meditare, perche' sei dotata di una grande intelligenza, a quale Partito Bugiardo fai parte!!!

da Girotto Luca 29/01/2011 16.34

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Animal ecc ecc....convinto tu convinti tutti!!!Stammi bene!

da Luca P 29/01/2011 15.58

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Animal AAro,se lei avesse studiato invece di consigliare aglia altri di farlo,si sarebbe accorto che tecnicamente e formalmente ,l'uomo è un onnivoro,basta guardare la tavola dentaria ed il sua apparato digerente.Gli ortaggi come la frutta sono un alimento primario e fondamentale per la salute umana,ma alpari di carni,uova ,latte e derivati animali,tutti proporzionalmente equilibrati.Se lei si sente di nutrirsi unicamente a base di vegetali liberissimo di farlo.Prima di venire a raccontare bischerate qui,vada a rosicchiarsi un bel ramo di betulla!!!!

da lierhunter 29/01/2011 12.18

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Sulla base della analisi delle sequenze del DNA, non è possibile individuare "razze" distinte all'interno della specie Homo Sapiens Sapiens, unica specie del genere Homo. Lo scimpanzè è il primate più simile all'uomo, con cui ha somiglianze per il 98% del DNA. <> Per animal aaro, come ti spieghi che lo scimpanzè con una dieta principalmente vegetariana, senta il bisogno di integrare la dieta con della carne, organizzando delle vere battute di caccia in piena regola.

da Nato caciatore 29/01/2011 12.08

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

xAnimalAAro.che ti sta a cuore la mia salute sono contento,ma che tu mi vuoi imporre la tua filosofia di vita non ci sto.se tu vuoi essere vegetariano,padrone di farlo,io non ti voglio obbligare a mangiare carne,ognuno e padrone di mangiare quello che gli pare,senza "obbligare"l'altra parte.e poi uno nella vita(visto che è la mia)muore come più gli aggrada,io forse morirò con una malattia cardiovascolare,ma voi morirete di cancro con tutti i veleni che danno alle vostre verdure per farvele presentare più belle.saluti

da max 60 29/01/2011 12.06

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Preg.ma Sig.ra DONAZZAN, mi domando continuamente come riuscite a stare in un partito che ospita la brambilla. Ultimamente la vedo molto attaccata a berlusconi per queste ultime vicende che lo vedono coinvolto. E' lecito dedurre che non riuscirete mai a contrastarla. Persone oneste e preparate come Lei meritano ben altro. La saluto con stima.

da BELGIO 29/01/2011 11.20

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Animal AARo, voi avete un concetto così astratto e assurdo della fisiologia umana e non che date a cani e gatti( carivori spinti) diete vegane e vegetariane, sostenendo che vivendo con noi hanno modificato la loro fisiologia e quindi il gatto naturalmente mangia e sarebbe adatto a mangiare soia e carote!!! riuscite a imporre ad un animale condizioni assolutamente innaturali ed artificaili, a proposito di "sensibilità" e di "cultura" della fisiologia dei vertebrati

da Free Pass 29/01/2011 10.48

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

x Battaglia ect etc,perchè tu lo sai cosa significa ammazzare un animale?,lo hai mai fatto?.io dall'età disei ,sette anni che lo faccio,aiutando mia nonna contadina ad ammazzare galline,oche,papere per essere mangiate,perchè è per questo che sono state create,per sfamare a noi.Dio l'erba la creata per gli erbivori,non per noi.un pollo viene allevato per essere ucciso,un fagiano viene allevato per essere ucciso.qual'è la differenza?.poi io non mi diverto ad ammazzare,e quello che uccido lo mangio,ed è mille volte meglio della carne che si compra al supermercato.tua mamma non la compra?,se si, allora anche a lei vai a fare la morale.un'altra cosa,lasciateci in pace,dite tutti la stessa cosa da almeno trentanni,siete come un isetteo vicino a una lampadina slen,slen, slen,ci avete stufato.

da max 60 29/01/2011 0.15

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

ELENA SEI UNA DONNA IN GAMBA AI DIFESO SEMPRE LA CACCIA E TE NE DO MERITO, O VOTATO IL PDL E LO FATTO VOTARE A TANTI.MA CON ME HA FINITO IL CAVALLIERE E LA SUA CIURMA,CAMBIA PARTITO CHE TI SEGUIREMO UN GRAZIE DI QUELLO CHE HAI FATTO,E QUELLO CHE POTRAI FARE.

da IL VOLATILE 28/01/2011 22.40

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Non fate di tutta l'erba un fascio,la Donazzan si e sempre battuta per i cacciatori,personalmente non la ho mai votata ma e persona di sicuro affidamento. Vorrei fare una precisazione,ma l'Assessore Stival tanto criticato da quella parte Politica per il suo operato in merito alle deroghe,ha fatto si che tutti i ricorsi al Tar degli animalari venissero respinti...perchè questo non e successo negli anni quando Voi "San Berlattiani" gestivate la caccia nella nostra Regione??

da Rik. 28/01/2011 20.18

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

se quello che dici è vero, cara Elena, ascolta un fesso: ESCI DAL PDL!

da greyhound 28/01/2011 19.31

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

vai a caccia e ti tirano le pietre,non vai a caccia ( perchè è martedì ) e ti tirano le pietre,qualunque cosa fai ovunque te ne andrai, e sempre pietre in faccia prenderai SENZA PIETA', sarà così finchè vivrai sarà sempre così......... GIAN PIERETTI SANTO SUBITO!

da gianni cacciatore genova 28/01/2011 19.30

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Cambiate partito e poi aprite la bocca, altrimenti ciao ciao

da Lothar 28/01/2011 18.48

Re:“DOBBIAMO COMBATTERE UNA BATTAGLIA CULTURALE”. Parla l'Ex Assessore alla Caccia Elena Donazzan

Questo partito (PDL) non merita di godere della sua presenza. Le auguro di trovare un partito dove lei possa esprimere la sua leale preparazione con apprezzamento. Comunque per i cacciatori lei è sicuramente una persona da considerare con orgoglio. Tanti auguri.

da Gimessin 28/01/2011 17.34