Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Gli Italiani e la caccia. Incontro a Milano sui risultati della Lombardia


mercoledì 2 febbraio 2011
    
 Prosegue a Milano il Tour Gli Italiani e la caccia, organizzato da Face Italia e Cncn al fine di divulgare nel dettaglio i risultati della ricerca demoscopica più completa finora realizzata sulla caccia. Lo studio, commissionato dalle associazioni venatorie appartenenti alla Face (Federcaccia, Libera Caccia, AnuuMigratoristi, Enalcaccia) e dal CnCn (Comitato Nazionale Caccia e Natura), ha permesso di portare in evidenza il fatto inconfutabile che messi a conoscenza delle leggi che regolamentano la materia e sulla sostenibilità dei prelievi, gli italiani promuovono la caccia nel nostro Paese.
 
L'intenzione degli organizzatori, che hanno già tenuto i primi due incontri in Toscana e in Umbria, divulgando i dati relativi alla ricerca delle due regioni,  è quella di scavalcare quel muro di fatto di falsità e campagne delegittimatorie che mirano a disincentivare l'esercizio dell'attività venatoria.
 
L'incontro avrà luogo lunedì 7 febbraio p.v. alle ore 17.00 a Milano, presso la Sala degli Affreschi - Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35, dove farà gli onori di casa l'Assessore Provinciale Luca Agnelli,  in occasione del quale il Professor Finzi illustrerà i risultati generali della ricerca e quelli più strettamente legati alla Lombardia.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Gli Italiani e la caccia. Incontro a Milano sui risultati della Lombardia

1 - l' importante e' che qualcosa si cominci a fare per parlare con la gente..... a orari migliori si puo' arrivare poi. 2 - l' espressione di opinioni, sebbene aberranti e assurde, non e' reato, quindi denunciare non serve a nulla. quello che serve e' replicare con lettere, fax ed e-mail ai giornali, ai canali televisivi, e ai politici !! ma quasi un milione di cacciatori e' possibile che non sappiano nemmeno scrivere??? SE NON VI MUOVETE E NON FATE NULLA PER FARVI SENTIRE, E DIFENDERE LA VOSTRA PASSIONE DI PERSONA, CHE VOLETE CHE FACCIANO I GIORNALISTI, I POLITICI E LE STESSE AA.VV.????

da Fabrizio 03/02/2011 15.40

Re:Gli Italiani e la caccia. Incontro a Milano sui risultati della Lombardia

Per scavalcare quel muro fatto di falsità e campagne deleggitimatorie.........DENUNCIATE ALLA MAGISTATURA

da gianni cacciatore genova 02/02/2011 21.36

Re:Gli Italiani e la caccia. Incontro a Milano sui risultati della Lombardia

belle queste iniziative ma gli orari mi sembrano sbagliati perchè la gente è ancora al lavoro. Non sarebbe meglio farli su più canali tv?

da tiziano57 02/02/2011 16.28