Riceviamo e pubblichiamo:
Senatore Carrara su dichiarazioni Brambilla necessario un chiarimento politico. Annunciata Interrogazione urgente al Mnistro Galan.
Nel prendere atto delle ennesime dichiarazioni della signora Michela Vittoria Brambilla sull'attività venatoria, in qualità di Responsabile Dipartimento Caccia del Pdl e come parlamentare, mi sento nel dovere di chiedere un chiarimento politico, indispensabile a far luce su cosa pensi il Governo sulla caccia e se intenda mantener fede alla revisione della Legge 157/92 prevista nel programma di Governo.
Tale chiarimento sarà richiesto al signor Ministro alle Politiche Agricole Giancarlo Galan al quale formulerò tali quesiti in una mia imminente interrogazione, che presenterò la prossima settimana attraverso il question – time. Il Sig. Ministro, che ha la delega in materia di Caccia e Pesca, a nome del Governo riferirà in aula quale sia la posizione dello stesso, in maniera di rendere noto al mondo venatorio la posizione ufficiale in merito.
Come esponente del Pdl non posso più non tener conto dei riflessi che le dichiarazioni di Michela Vittoria Brambilla hanno causato e stanno causando nei confronti di un elettorato fidelizzato verso la coalizione di centro destra, che muove oltre 3 milioni di voti e che rischia di essere irrimediabilmente perduto.
Rispondendo in Parlamento, il Ministro Galan avrà quindi l'opportunità di chiarire una volta per tutte come stanno le cose. Penso di interpretare così ancora una volta il pensiero dei cacciatori italiani che, sulla base delle risposte che riceveranno, potranno trarne le opportune conclusioni.
Sen. Valerio Carrara