Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime


venerdì 4 febbraio 2011
    
Veneziano“Siamo tutti per migliorare le condizioni di sicurezza ma, strumentalizzare le vittime e il dolore, è sempre sbagliato”. Lo afferma in una nota Osvaldo Veneziano, presidente dell’Arci Caccia a proposito dei dati presentati dall'Associazione Vittime della Caccia. “Una cosa e’ la ricerca di soluzioni condivise - dichiara -  altra e criminalizzare la passione e la cultura, anche se di una minoranza”.
 
Sull'842, che qualcuno vorrebbe abolire, spiega Veneziano si è già tenuto un referendum popolare che ha visto il fallimento di tali propositi.  “Abolire questo articolo - chiarisce il Presidente di Arcicaccia -concentra la pressione venatoria su terreni piu’ ristretti a danno dell’agricoltura, dell’ambiente e della fauna selvatica ed il rischio di incidenti aumenta e non diminuisce”.
 
Veneziano chiede che si finisca con questo genere di speculazione. "Siamo stufi - dice - di estremisti che propongono anacronistiche e antiscientifiche ‘violenze’ alla legge vigente sull’attivita’ venatoria con relativi teatrini e risse elettorali ‘animal-venatorie’”. Cosi’ come “lo e’ la stragrande maggioranza degli italiani, come tutti i sondaggi confermano”.
 
Intanto, dopo la lettera aperta di ieri alla Giammanco, giunge risposta della deputata, che definisce continue e gratuite le accuse rivoltele da Arcicaccia.  In tema di caccia, sostiene, “nessun rappresentante della maggioranza ha mai avanzato proposte normative estremiste” e “personalmente ritengo che servano iniziative serie, che possano normare in modo severo questa materia e che non si prestino a interpretazioni dubbie”. Secondo la componente del comitato Animal Friendly le cifre sulle "vittime della caccia" di quest'anno sono impressionanti, pertanto la normativa “va rivista per rendere questa pratica piu’ sicura per cacciatori e non”.
 
(Dire)
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

.......ARCICACCIA...... PIU' PARLANO PIU' RACCOLGONO BORDATE DI FISCHI !! LA GENTE SI STA SVEGLIANDO....E I NODI VENGONO AL PETTINE.......VERO COMPAGNI??? il prossimo convegno nazionale ho paura che lo farete in una cabina telefonica........

da Fabrizio 08/02/2011 9.58

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

La giammanco. Chi è costei? di che partito è? e chi sono gli animal friendly? cosa vuole dire? nella nostra lingua? Ringrazio per la eventuale risposta con i dovuti chiarimenti

da martino 42 valtellina 07/02/2011 18.39

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

LADRO MI HAI RUBATO SOLDI PER 8 ANNI, MA CHE TI FREGA TU NEL FRATTEMPO SPARAVI IN RISERVE E ALL'ESTERO ALL'IMPAZZATA....

da Adamo il deluso e mai più arci caccia 05/02/2011 20.01

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

Veneziano stai zitto ti prego, stai zitto basta arcicaccia, se tu avessi appoggiato la comunitaria non saremmo così divisi politicamente la colpa è soltanto tua.

da nappa 04/02/2011 23.03

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

Veneziano ruchiama i tuoi "compasgni di merende" che hanno sempre dato manforte a veri e animalari. Basta prenderci in giro. Togliti dai piedi che fai solo danni come li ha fatti negli anni la F.I.d.C. dal 1975 in avanti. Tutti voi vecchi dirigenti politicizzati e incapaci di essere obiettivi DOVETE ANDARVENE!!!!!!

da TIZIANO57 04/02/2011 19.35

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

Per favore, invece di propinarci la solkita letterina in politichese, perché ieri non hai cercato di far ragionare la compagna Poretti? E perché l'Arcicaccia non lotta concretamente con il CNCN e Face Italia, invece di fare la prima della classe?

da Il Fischione 04/02/2011 19.12

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

Veneziano trovati una collocazione nel tuo partito o fra gli animalari almeno non ci fai vergognare quando dici che sei il segretario di una associazione venatoria.

da Verro 04/02/2011 18.25

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

PER NON PROVOCARE CONTOZIONI ALLO STAMACO DEI CACCIATORI ...... LASCIA PERDERE....

da FREEHUNTER 04/02/2011 17.58

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

VENEZIANO: decenza per carità decenza!

da toscanaccio 04/02/2011 17.31

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

DOPO LA LETTERA DOVE DICHIARAVI CHE NON ERA GISTO PROVARE A FARE LEGGI PRO CACCIA ALTRIMENTI GLI ANIMALARI SI ARRABBIANO HAI ANCORA IL CORAGGIO DI FARTI SENTIRE???

da ALDO 04/02/2011 17.01

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

Veneziano abbi un minimo di dignità!!! L'unica cosa buona per la caccia la puoi fare stando zitto e non definendoti cacciatore...... che sono gente seria....

da Giacomo 04/02/2011 16.58

Re:Veneziano: basta con la strumentalizzazione delle vittime

VENEZIANO TI PREGO PER UNA VOLTA PARLA DA CACCIATORE E PER I CACCIATORI, NON FARE SEMPRE IL SOLITO LECCA C... DELLA TUA PARTE POLITICA

da VORREIUNVENEZIANOCACCIATORE 04/02/2011 16.45