Sarà l'on.
Sergio Berlato il responsabile del
Coordinamento per il Nord - est Italia di Fare Ambiente. Lo annuncia una nota dell'Ufficio stampa del movimento ecologista europeo, riferendo dell'inaugurazione delle nuova sede di Thiene (VI).
All'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Membro della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare, sarà affidato anche il compito di provvedere all'organizzazione territoriale del Movimento ecologista, riconosciuto dal Ministero dell'ambiente e quello di referente del Movimento presso le Istituzioni comunitarie. Fare Ambiente, puntualizza la nota, "si è distinto per la presa di distanza dalle posizioni integraliste di altre associazioni ambientaliste che hanno assunto posizioni ostili nei confronti delle attivita' portatrici della cultura rurale e, tra queste, l'attivita agricola e quella venatoria".
"L’ on. Sergio Berlato, alla presenza dei responsabili regionali del Movimento, del Presidente e del Segretario nazionale - si legge nella nota - ha confermato l'impegno del neonato Coordinamento nella difesa e nella tutela del territorio, contestualmente alla formazione ed alla responsabilizzazione dei cittadini, affrontando le tematiche ambientali non sulla base di impostazioni ideologiche ma coltivando una coscienza etico – ambientale mirante a garantire compatibilita' tra le esigenze delle attivita' umane e la salvaguardia dell'ambiente.