Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

L'ultimo unto del signore


lunedì 7 febbraio 2011
    
Mario Furlan, notista politico e di costume di Affaritaliani.it, non ama le mezze misure. Per lui, la caccia - lo scrive in una nota circostanziata, oggi lunedì 7 febbraio 2011 - è un'inutile strage. Peccato che per dimostrarlo snoccioli una serie di castronerie da oscurare il più protervo  giornalismo-spazzatura.

Ispirandosi liberamente ai dati dell'Associazione Vittime della caccia, per altro criticati in diretta da giornalisti e senatori durante la presentazione ufficiale di qualche giornpo fa, Furlan, forse accecato dalla propria ideologia, arriva a scrivere un'enorme assurdità quando afferma che "le persone accoppate -  morte! (ndr)- dai cacciatori durante le loro battute venatorie sono state ben 141". Dato che altro non è che la somma degli 88 feriti (anche lievi) e dei 53 morti  da armi da caccia in tutta Italia (anche in ambito extravenatorio), omicidi volontari compresi, rilevati dall'Associazione animalista. Crede di trovarsi al cospetto di lettori troppo distratti per accorgersi di una balla così grande o è solo un errore dovuto alla sua di cattiva informazione? Non lo sappiamo ma a giudicare dalla serie di luoghi comuni, acquistati a buon prezzo sulle bancarelle del becerume anticaccia, avallato purtroppo dalla canea di un giornalismo tardoanimalista, non facciamo fatica a crederlo.

Se si fosse attardato minimamente a confutare il florilegio di sciocchezze che ha infilato, solo documentadosi un pochino sugli aspetti filosofici, storici, sociali, culturali, economici, che ha affrontato,  si sarebbe risparmiato la magra figura che ha fatto. Purtroppo non l'ha fatto, ma noi, visto che è giovane,  ci auguriamo che se gli è rimasto un minimo di consapevolezza della responsabilità che comporta il mestiere che fa, possa prima o poi ravvedersi. In quel caso,  potremmo davvero aiutarlo.
 
La ragione vera del suo gesto,  però, crediamo che sia da ascrivere a una sua vecchia ruggine consumatasi nel corso di un'escursione in campagna. Come ogni pellegrino metropolitano, trovandosi in quel bendiddio di cui anche grazie ai i cacciatori ha avuto modo di godere, avrà pensato di essere il padrone assoluto del territorio, data la sua provenienza (metropolitana) e il suo stato sociale, paragonabile a quello degli unti del signore. Ma non era finita quella stagione?

Leggi l'articolo su Affari Italiani.it

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:L'ultimo unto del signore

parlando in generale e senza riferimenti diretti a nessuno, la propaganda animalista e' come i palloni forati....... si sgonfia da sola..... gli italiani non sono cosi' stupidi come qualcuno crede. In fondo a forza di sentir gridare "al cacciatore" con motivazioni di carta pesta, e talvolta davvero ridicole, la gente comincia a rendersi conto che non siamo certo noi cacciatori a raccontare barzellette!! perdono di credibilita' giorno dopo giorno...e piu' perdono di credibilita' piu' si arrabbiano......ah ah ah ah ....

da Fabrizio 12/02/2011 19.36

Re:L'ultimo unto del signore

generi umani in via d'estinzione: i milanesi, torinesi, veneziani e tutti gli abitanti delle metropoli del nord italia, condannati dall'inquinamento che quotidianamente supera ogni limite legale alla faccia di ogni ecologista impotente che trova fiato solo andando in campagna a caccia di cacciatori. Due milioni di persone muoiono ogni anno nel mondo per colpa dell'inquinamento, qualcuno sa dire quanti animali facciano la stessa fine?

da Fromboliere 10/02/2011 13.53

Re:L'ultimo unto del signore

Bah, le solite minchiate sull'estinzione dei cacciatori. Sul lavoro muoiono 1.000 persone l'anno...spero non si estinguano a breve anche i lavoratori altrimenti i soliti parassiti delle sovvenzioni pubbliche su che spalle vivrebbero?

da Inforziato 10/02/2011 13.32

Re:L'ultimo unto del signore

cacciatori in estinzione? ma dove? e i "141" morti chi li avrebbero fatti? allora Alex, è vero che ci mettete anche i suicidi negli incidenti di caccia, per gonfiare i danni di una categoria, che tu dici, sarebbe in via d'estinzione e quindi priva dei numeri sufficienti per generare una simile casistica accidentale di decessi. Massa di gran bugiardi di cui fai, evidentemente, parte, con la sola differenza che tu sei pure poco sveglio: fai dichiarazioni incoerenti con quanto scritto da uno dei tuoi migliori rappresentanti, il Furlan, ma come potresti fare diversamente? la statistica non potrà mai essere una materia con la quale tu possa interagire, non saprebbe da dove entrare..... nella tua zucca. Fortuna non è che noi ci estinguiamo: fortuna è avere degli avversari inetti come voi. Per legge di natura, più di voi ce ne sarete, nostre vittime predestinate e più ci moltiplicheremo noi cacciatori.

da Fromboliere 10/02/2011 12.26

Re:L'ultimo unto del signore

è gia.. propio in estinzione x colpa di una razza nociva come voi finti animalisti dei miei coglioni!!!!!

da beretta302 10/02/2011 1.35

Re:L'ultimo unto del signore

cacciatori...unica razza in via d'estinzione!!!Per fortuna!!!

da Alex 10/02/2011 1.23

Re:L'ultimo unto del signore

E' una balla! L'ha dichiarato oggi la Dalla Chiesa nel corso del suo programma televisivo dove, periodicamente spara castronerie sulla caccia.

da abp 09/02/2011 19.45

Re:L'ultimo unto del signore

Visto che cianciano tanto perché non ricordano anche altri episodi…ad esempio: Sono stati dei cacciatori a salvare dalle fiamme l’Oasi Lago Salso, in provincia di Foggia,hanno visto un focolaio di incendio divampare in un canneto. Secondo quanto riportato dal sito www.manfredonia.net , infatti, è stato grazie alla tempestiva chiamata dei cacciatori che i vigili del fuoco hanno potuto domare il rogo in breve tempo, evitando un eco-disastro. Una dimostrazione concreta di come i seguaci di Diana amino l’ambiente in cui operano, agendo in qualità di “sentinelle del territorio”. o ancora: Due cacciatori fermano la fuga dei banditi Ore di terrore in provincia di Cremona: i carabinieri hanno fermato, a bordo di una Bmw rubata, un gruppo di quattro malviventi, che ha aperto il fuoco contro i militari. I carabinieri hanno risposto all'aggressione sparando a loro volta e uccidendo due dei malviventi. I superstiti si sono dati alla fuga a piedi, ma hanno trovato sul loro percorso un'auto di cacciatori che, con i loro fucili, hanno sbarrato loro la strada. Ai due banditi, uno di nazionalità turca e uno albanese, non è rimasto che arrendersi e attendere l'arresto da parte dei carabinieri.

da Festinalente 09/02/2011 18.12

Re:L'ultimo unto del signore

QUESTO È SOLO UN POVERACCIO!!! nn dovete neanche dargli la soddisfazione di insultarlo questo personaggio!!! questi articoli spazzatura vanno solo ignorati!!

da beretta 302 09/02/2011 13.53

Re:L'ultimo unto del signore

Infatti Mauro non ne sapevo niente. Ho fatto una breve ricerca e a parte la bellezza mozzafiato del luogo che mi hai fatto scoprire non ci sono tracce del fatto, escluso un articolo sul Quotidiano d' Abruzzo. Il clamore eccessivo 'potrebbe' anche nuocere all'economia vacanziera di quei luoghi, finché..... speriamo che non succeda mai ma mi viene in mente il film 'Lo squalo'. Gli animalisti che faranno, latitanza totale? a meno che non si spari, ecco il colpo di fucile li sveglierebbe dal loro sonno bucolico, o cittadino, ancor peggio del morso di un cane randagio. Non si è più nemmeno saputo nulla della strage di tortore di Faenza, sebbene si sappia per certo che sono morte avvelenate e quattromila becchi che non divorano più sementi a qualcuno faranno ben comodo, quando addirittura si potrebbe correre il rischio che certe semenze ammuffite possano andare a finire nei torchi e diventino olii per uso alimentare. Io creerei una commissione fissa di verifica in seno ai partiti dei cacciatori o alle maggiori associazioni venatorie, che si interessino di questi fatti fino, dove possibile, a costituirsi parti civili a nome dei cacciatori italiani, agendo anche come voce di risonanza in seno ed al di fuori, dei propri mezzi mediatici. Stammi bene, ti saluto.

da Fromboliere 09/02/2011 11.17

Re:L'ultimo unto del signore

Per il mio amico fromboliere. Hai letto del branco di cani rinselvatichiti che ha ferito a morte (e poi fatta annegare nel Laghetto di Barrea la cerva? Sono molto preoccupato, non lo nascondo. Ma anche curioso. Vorrei sapere come si ripartiranno gli animalisti: quanti con la cerva e quanti con i randagi? Chi vivrà, vedrà. O forse non vedremo un bel niente perché stenderanno sull'episodio non un velo ma un tendone da circo per evitare di fare scelte dolorose. Ti saluto.

da Mauro de Biagi 09/02/2011 10.01

Re:L'ultimo unto del signore

Anche le pulci hanno la tosse.

da Adamo 08/02/2011 20.51

Re:L'ultimo unto del signore

Ma chi è ? Forse spera di divenire l'addetto stampa della peggior ministro della Storia d'Italia.

da Vittorio Cavaliere-Bari. 08/02/2011 20.26

Re:L'ultimo unto del signore

Mi verrebbe da rispondere, leggendo le ultime righe del nostro schizzainchiostro ("Per questo mi fanno ridere i cacciatori che protestano: Non è vero, noi amiamo gli animali! Come no. Come gli stupratori amano le donne. E come i pedofili amano i bambini."), come i giornalisti amano la verità, e anche come i giornalisti amano l'aparzialità nel raccontare certe notizie. Ma che si può rispondere di fronte a cotanta bassezza? Gli accostamenti, oltre il limite della diffamazione gratuita, già la dicono lunga sul livello intellettivo e culturale del personaggio. Ma si sa, a un pennivendolo che si deve guadagnare la pagnotta conviene seguire l'onda anticaccia del momento, o rischia altrimenti, non potendo contare su alcuna dote apprezzabile, di digiunare a lungo.

da Inforziato 08/02/2011 17.44

Re:L'ultimo unto del signore

Mah..è vero che siamo un "popolino",ma spero sempre in un risveglio di massa..si danno la zappa nei piedi da soli questi personaggi!!

da NASO 08/02/2011 15.37

Re:L'ultimo unto del signore

Re:L'ultimo unto del signore,già il signore degli anelli, dei bracialetti e delle collanine......... ma vaffan..o!!!

da Giovanni59 08/02/2011 13.45

Re:L'ultimo unto del signore

Non si tratta solo di disinformazione, IGNORANZA, superficialità dell'ennesimo tuttologo Presuntuoso, ma semplicemente di Mala Fede! oltre, ovviamente, ad un atteggiamento x farsi Pubblicità! denota, antresì, incapacità! che per similitudine, (un cittadino di media qualità) potrebbe estendere, alle attività professionale di chi si pronuncia in modo assolutamente negativo, verso un mondo che è sempre esistito dal tempo della creazione della vita sul pianeta terra.

da Anthunt 08/02/2011 13.42

Re:L'ultimo unto del signore

sono daccordo Gimessin,ma quello che non riesco a concepire,è come mai le nostre aavv stanno zitte.ma che sono solo capaci di mandare lettere tipo veneziano.allora se vogliamo aiutare caccia ambiente ,bisogna aiutarla anche con i tesseramenti,e se ci sono gli estremi per una denuncia(e ci sono)fedrete che lo faranno.

da max 60 08/02/2011 11.34

Re:L'ultimo unto del signore

Fatto, ho inviato l'articolo a mezzo fax con quattro righe di accompagnamento. 089/227938. Datevi da fare anche voi, se aspettiamo le AA.VV. stiamo freschi! Un saluto.

da Gimessin 08/02/2011 11.28

Re:L'ultimo unto del signore

Miei cari amici, questo individuo è solo uno che vedendo il Bunga Bunga degli animalari si è buttato anche lui nella mischia. Forse il poveretto non ha capito ancora che nel Bunga Bunga facimente lo può anche prendere......!! Comunque tutti noi mettiamoci alla tastiera e inviamo una bella mail a Caccia Ambiente e chiediamo di valutare l'articolo di questo menagramo e nell'eventualità denunciarlo anche.

da Gimessin 08/02/2011 10.41

Re:L'ultimo unto del signore

QUESTO FURLAN COME TUTTI NOI MASCHI HA SOLO DUE BUCHI!BE' NON E' CERTO CON QUELLO DELLA BOCCA CHE HA VOMITATO QUESTE STRONZATE!

da mario 08/02/2011 10.35

Re:L'ultimo unto del signore

qualche tempo fa ho sentito qualcuno dire...se vuoi convincere un anticaccia invitalo a pranzo...con questi penso non sia sufficiente bisogna invitarli direttamente ad una ...battuta!!

da hunter 08/02/2011 8.54

Re:L'ultimo unto del signore

ma non ci sono avvocati che possono intervenire in nostra difesa contro queste falsità?visto che, grazie alle mille bugie e cazzate che scrivono e continuano a scrivere su noi cacciatori e sulla caccia noi ogni giorno veniamo visti e descrtitti sempre peggio!veniamo chiamati assassini ma non sanno nemmeno cosa voglia dire...e poi forse è giusto far sapere a quei diffamatori che noi siamo consapevoli dei rischi che corriamo.e poi vorrei fargli sapere che la nostra è PASSIONE (la più antica)ed evidentemente questi non sanno cosa sia...SONO STUFO IO COME TUTTI GLI ALTRI COME ME DI QUESTI INFELICI,CIARLATANI E IPOCRITIO CHE SI PERMETTONO DI SCRIVERE FALSITA SU DI NOI

da roberto 08/02/2011 8.36

Re:L'ultimo unto del signore

peccato,un ragazzo così giovane con l'arteriosclerosi.te l'ho detto un sacco di volte Furlan di lasciar perdere la dieta vegetariana e mangiare carne.cosi si irrora megli il cervello dato che le arterie sono morbide,così eviterai di scrivere un sacco di c@@@@te.

da max 60 08/02/2011 0.39

Re:L'ultimo unto del signore

X Rudi4X4: Ho letto in giro all' indirizzo che hai postato. Melma dell'animo, espressa con accuse, insulti diffamatori, bugie o peggio verità reciproche, astio e malvolenza e questo tutto tra di loro che si dichiarano ricolmi d'amore. Per questo esistono i cani randagi: piuttosto che avere padroni simili meglio la fuga, meglio la strada. Un bel quadro di coloro che ci dichiarano nemici mortali e ci accusano, vantandosi sempre, di essere gli unici possessori convinti della verità. Solo loro stessi sono la maggioranza di coloro che credono in quello che dicono. Poche altre persone possono credere alle bugie che raccontano ed ancor meno ce ne sarebbero se conoscessero veramente da quali menti scaturiscono le calunnie che ci rivolgono. Un quadro raccapricciante, di fanatici da una parte e di mentitori interessati dall'altra, che vivono in una realtà surrogata, come nei giochi di cui parla il Croce, condannandoli, almeno questa volta giustamente, anche se temo, visto il cinismo del personaggio, solo per farsi pubblicità, poi forse li regala ai nipotini. Non mi giovo del confronto con loro. Noi siamo su di un livello differente, non abbiamo bisogno di loro per sentirci migliori.

da Fromboliere 07/02/2011 23.28

Re:L'ultimo unto del signore

morissero tutti

da andrea ge 07/02/2011 23.17

Re:L'ultimo unto del signore

Un bell'ambientino.... mica da poco, ben condito e ... concimato. Eppure l'articolo sul boom dei giochi ha perfino distratto una associazione animalista dall'argomento caccia, non ostante le 'fatiche' del Furlan.

da Fromboliere 07/02/2011 22.25

Re:L'ultimo unto del signore

ho un problema nel mio dna sono malato di caccia , da una settimana si e chiusa , oggi sono andato a pesca e ho fatto una strage , dai CAROTA chiudi anche quella

da saluti 07/02/2011 22.21

Re:L'ultimo unto del signore

il sig.(si fa per dire)Furlan ha dimenticato il significato di ETICA PROFESSIONALE, o forse non la conosce affatto scrivendo simili falsità. inoltre non conosce affatto il vero sentimento di chi abbatte un selvatico al quale riserviamo il massimo rispetto per aver superato la sua scaltrezza a differenza del macellaio che sopprimendo la sua inerme vittima pensa al tornaconto in termini economici.Rispediamo inoltre al mittente le accuse di essere sullo stesso piano di puttanieri e pedofili che guarda caso sono invece molteplici figure del suo stesso mondo.Con inimicizia Roberto C.

da Roberto da Carbonia 07/02/2011 21.47

Re:L'ultimo unto del signore

a meujaaaaaaaaaaaa chi conosce il genovese sa cosa significa a meujaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 07/02/2011 20.53

Re:L'ultimo unto del signore

Frombo: sei troppo signore nel tuo intervento sull'articolo di Furlan.Io sono più terra terra...la madre degli imbecilli è sempre incinta e questo articolo è la prova lampante dell'attualità e verità di questo detto.

da Bekea 07/02/2011 20.30

Re:L'ultimo unto del signore

E di che vi meravigliate??? questi ambientalisti per moda,non ne capiscono una mazza di niente....la Signora ministra ha un mulo nel giardino di casa,perchè????????? ha visto Francis il mulo parlante e credeva che tutti i muli parlassero,hahaha

da Rik. 07/02/2011 19.23

Re:L'ultimo unto del signore

CHE GENTAGLIA!!!!!!!!!!!1

da cacciatore 07/02/2011 19.10

Re:L'ultimo unto del signore

Non sonnecchiano caro Giovanni....DORMONO PROPRIO!!Anzi..direi coma irreversibile!!

da Luca P 07/02/2011 18.56

Re:L'ultimo unto del signore

Ormai è un tiro al bersaglio, è la moda del momento,e le aavv...... sonnecchiano!

da Giovanni59 07/02/2011 18.43

Re:L'ultimo unto del signore

Silvano B: più che altro io direi che "anche gli angeli mangiano fagioli"...almeno a giudicare dal gas intestinale in cui si traducono le puerili argomentazioni del nostro...

da Inforziato 07/02/2011 18.38

Re:L'ultimo unto del signore

<<<<<<<<

>>>>>>>

da giannio cacciatore genova 07/02/2011 18.19

Re:L'ultimo unto del signore

x Mauro De Biagi: permettimi Mauro, è ben questo a cui si riferisce il titolo: "la caccia, un'inutile strage" appunto delle 141 persone accoppate dai cacciatori. Notizia tanto misera, quanto talmente falsa che ben giustamente merita la 22° e forse ultima pagina del Quotidiano Nazionale, in data 4 febbraio. C'è una tale speciosità, nell'insieme, che è giusto farne edotti gli stessi propri lettori, ammesso che ne abbia, a parte noi che dobbiamo farlo. E in questo, ma solo in questo, che lui è deontologico, è l'unica cosa giusta che fa il Furlan: si auto accusa di cercare pretesti speciosi per giustificare l'ubbidienza coatta del redattore verso il proprio editore.

da Fromboliere 07/02/2011 18.19

Re:L'ultimo unto del signore

In questo paese se scrivi cazzate ti publicano l'articolo se urli e sbraiti e dici parolacce vai in televisione se vai in piazza e rompi tutto ti fanno un bel servizio nei tg ma dove stiamo andando?

da Pippona 53 07/02/2011 18.18

Re:L'ultimo unto del signore

CAZZATE se uno scrive cazzate, così si chiamano e basta. Senza se e senza ma.

da grifonenero 07/02/2011 18.12

Re:L'ultimo unto del signore

Un giorno decise di andare a farsi una scampagnata in giringiro per i boschi,ma ad un certo punto lo sfortunato uomo si accorse di aver dimenticato le sigarette...a quel punto,assillato da una voglia irrefrenabile e non sapendo piu che fare x soddisfare tal voglia viziosa, scorse una pianticella dalle sembianze conosciute che mamma natura gli ha fatto trovare nel suo cammino...a quel punto,dopo un'attimo di perplessita',decise di rullarla.....subito dopo gli uccellini iniziarono a parlargli,i puffi e gargamella lo guardavano,gli alberi lo accarezzavano e gli elfi lo salutavano ,tutto era meraviglioso!il buon furlan,cosi pervaso da un senso di benessere universale,ebbe quell'ispirazione di diventare giornalista anticaccia.....ma talmente anticaccia ignorante da portarlo a dire e scrivere DELLE EMERITE CAZZATE!da quella meravigliosa giornata il nostro furlan non si riprese mai piu!

da Luca P 07/02/2011 18.03

Re:L'ultimo unto del signore

Io penso che questo individuo sa esattamente di dire queste castronerie,si vede che nella sua testa (non so se piena )pensa di farsi bello a quelli che la pensano in questa maniera,ma tantè, è diventato uno sport troppo comodo denigrare centinaia di persone con anche delle frasi oltraggiose, ma come diceva quello la,perdonate loro che non sanno quello che si fanno,in questo caso quello che dicono. Mettiti il quore in santa pace mio caro, ci saranno al mondo cacciatori anche quando rimuoveranno il tuo scheletro dalla nuda terra per far posto ad altri che la pensavano come te. AMEN

da martino 42 valtellina 07/02/2011 17.53

Re:L'ultimo unto del signore

Silvano, la pochezza (soprattutto professionale) di questo cialtrone è dimostrata dal fatto che usa, senza virgolette, slogan stantii che forse potrebbero anche essere coperti da copyright. Quello degli stupratori e dei pedofili ha almeno una venticinquina di anni e ormai lo usano solo i falliti con il cervello in disarmo per la continua inattività. Credo che il molto egregio signor Furlan dovrebbe davvero andarsi a nascondere. Ma chi si fa fare le punture sulle guance, non ha il senso del ridicolo e della vergogna.

da Franco Girolami 07/02/2011 17.33

Re:L'ultimo unto del signore

Deontologia, deontologia, che fine ingloriosa!!! E non serve nascondersi dietro l'ideologia e il fanatismo. Quando si fa questa informazione, l'ordine dei giornalisti dovrebbe intervenire pesantemente. Che vuol dire che la caccia ha "accoppato" 141 persone? Questo è delirio bello e buono. Vergognati.

da Mauro De Biagi 07/02/2011 17.22

Re:L'ultimo unto del signore

Miiiiii ma che si e' fumato questooooo!!!!!

da Cambia fornitore 07/02/2011 17.22

Re:L'ultimo unto del signore

e meno male che è giovane.......bisognerebbe insegnarli,ed anche a certi "giornalisti" di non confondere la libertà di stampa con il terrorismo,ma sembra che per molti di loro visto la mediocrità professionale,sia l'unico modo per farsi leggere.............

da max1964 07/02/2011 17.18

Re:L'ultimo unto del signore

"E' stato morto un cacciatore, anzi no 141!" .... grazie Furlan, fai più te per noi di quanto fanno molte nostre associazioni. Le panzane si smentiscono da sole, non c'è bisogno di scomodarsi.

da Fromboliere 07/02/2011 17.16

Re:L'ultimo unto del signore

vi consiglio di leggere attentamente l'articolo del Sig. FURLAN, vi giuro che non ho parole e concordo con Willow che la cosa migliore sarebbe la denuncia. accumunati a stupratori e pedofili; simo fuori dal mondo

da lupus 07/02/2011 17.11

Re:L'ultimo unto del signore

L'articolo non l'ho letto, ma se il contenuto è quello espresso da Silvano B. (e sono cero che lo sia), allora è ora di una bella denuncia per diffamazione, con l'aggravante del mezzo stampa, e relativa richiesta di danni. Caccia Ambiente, secondo me siete gli unici che hanno gli attributi per cominciare a difenderci sul serio. Non ci deludete...

da Willow 07/02/2011 17.06

Re:L'ultimo unto del signore

LUPUS: il dialogo non lo cercano perchè a questi interessa solo mostrarsi e fare i finti buoni, ma in realtà a loro non frega un cacchio ne dei cacciatori ne degli animali e non capiscono niente di natura, ma ne parlano solo per sentito dire.

da ezio 07/02/2011 16.56

Re:L'ultimo unto del signore

io non capisco perchè questa gente non fa altro che dire castronerie che non stanno ne in cielo ne in terra. perchè non cercano un dialogo per capire prima cosa è la passione caccia e poi puoi vederla come come vuoi ma almeno con un minimo di cognizione di causa. l'arroganza e la presunzione sono proprio una brutta malattia

da lupus 07/02/2011 16.36

Re:L'ultimo unto del signore

Un altro che per far parlare di se si inventa l'odio contro i cacciatori

da attilio 07/02/2011 16.30

Re:L'ultimo unto del signore

Certamente, chi pubblica notizie ha una grande responsabilità. E la deve usare con molta prudenza, perchè si possono rovinare delle persone. Noi che da tempo siamo oggetto di critiche, ingiuste nella stragrande maggioranza dei casi, lo sappiamo bene. Anch'io ritengo che non basti la rettifica, quando e se viene. Bisognerebbe cominciare a chiedere conto penalmente ma anche civilmente. Ovvero far frugare questi signori maldicenti impuniti anche nel loro personale portafoglio.

da T. Zagarella 07/02/2011 16.27

Re:L'ultimo unto del signore

Anche gli "Angeli" mentono sapendo di mentire?

da Silvano B. 07/02/2011 15.54

Re:L'ultimo unto del signore

A proposito di propaganda e disinformazione animalista, da qualche giorno “girava” sui siti dei teneroni a senso unico e quando fa comodo (ed è stato detto anche a Studio Aperto), un articolo circa l’abbattimento di un cane da parte delle autorità svizzere in quanto la proprietaria dello stesso non aveva pagato la tassa per detenerlo. Eh giù centinaia dei commenti minacciosi, ingiuriosi, privi di ogni sorta di equilibrio…. Ora pare che la vicenda sia una BUFALA!!! ;-)))

da Ezio 07/02/2011 15.52