Tutto pronto per la 5° edizione del Salone Internazionale della Caccia, l'Hunting Show e l'undicesima di Pescare Show, quello dedicato alla pesca sportiva, in programma dal 19 al 21 febbraio 2011. Ad inaugurare l'evento, uno dei più importanti in Italia che ha visto via via crescere l'affluenza di pubblico (27 mila le presenze dello scorso anno), quest'anno riconosciuta ufficialmente dalla REgione come manifestazione internazionale, ci sarà anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Oltre alla mostra mercato delle migliori marche nei settori della produzione di armi, di munizioni e di ottiche e di oggetti e abbigliamento venatorio, vi saranno molteplici attività pensate per coinvolgere il pubblico e per avvicinarlo alla scoperta dell’ambiente e della fauna. Al padiglione F, per esempio, un ideale ‘corridoio’ di 50 metri racconterà attraverso sette percorsi i flussi di transito della fauna e avifauna europea nel territorio regionale. Anche quest’anno i due Saloni si presentano ricchi di eventi collaterali, con workshop, mostre e presentazioni di libri che permetteranno di parlare sia agli esperti, sia a chi intende approcciarsi per la prima volta alla caccia e alla pesca. Grande novità gli eventi ‘outdoor’: la gara di tiro promossa da Beretta e la Ladies Cup, una gara di tiro al piattello tutta al femminile.
Anche per i visitatori di Pescare Show tre giorni dedicati alla scoperta dell’affascinante mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce o salata. Per tutti la possibilità di assistere alle dimostrazioni e di partecipare alle prove gratuite.
Hunting Show e Pescare Show saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 sabato 19 febbraio e domenica 20 febbraio, mentre lunedì 21 febbraio l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 12,00 (intero) ed Euro 8,00 (ridotto).