Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Umbria: si vada avanti con i ripopolamenti di qualità


martedì 15 febbraio 2011
    
"Abbiamo appreso di alcune lettere inviate all’Ambito territoriale di caccia Perugia 1 da cacciatori di Città di Castello, Marsciano e dell’Eugubino Gualdese, che plaudono alla qualità delle lepri utilizzate per le operazioni di ripopolamento invernale. Ciò dimostra la bontà del lavoro di gestione del territorio svolto dal predetto Atc Pg 1".

Così una nota di Federcaccia Umbria, nella quale l'associazione si augura che "tali apprezzamenti possano ripetersi anche da altre zone dell’Umbria, e soprattutto che possano riguardare sia la specie lepre che le specie di selvaggina nobile stanziale “da penna”, starna e fagiano in primis. Per queste due specie, in particolare, Federcaccia sta approntando degli studi particolareggiati, per poter raggiungere una gestione dei galliformi stanziali più oculata, sia per quanto concerne aspetti qualitativi che quantitativi, con la certezza di trovare piene sinergie sia con la Regione Umbria che con le due Province di Perugia e Terni".
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Umbria: si vada avanti con i ripopolamenti di qualità

Le lettere sono solo fumo su gli occhi.Non si fà un caccia al nocivo adeguata e nei periodi giusti La Provincia non da'autorizzazioni a caccia chiusa per il controllo dei nocivi che nelle altri parti in Europa è effettuata dalle stesse guardie Provinciali.I ripopolamenti non sono quindi per l'ars venandi ma per ingrassare e mantenere in salute volpi,tassi,cornacchie, gazze ect.

da cacciatore 67 16/02/2011 10.11

Re:Fidc Umbria: si vada avanti con i ripopolamenti di qualità

I CACCIATORI UMBRI SONO ESSENZIALMENTE IN BUONA PARTE MIGRATORISTI,COSA STATE FACENDO PER RIAMMETTERE ALMENO LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI? NULLA!

da mario 15/02/2011 15.19

Re:Fidc Umbria: si vada avanti con i ripopolamenti di qualità

ma che volete plaudere! i fagiani che vengono lasciati so peggio dei pollastri! vanno dietro ai trattori e vengono magnati dalle volpi che abbondano dalle mie parti! e questa è una gestione attenta! ma andate a quel paese!

da fed76 15/02/2011 12.23