Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale


martedì 15 febbraio 2011
    
Italia Federale"Rifondiamo la caccia". Questo lo slogan e il titolo scelto dal Presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, per il primo convegno su caccia, ambiente e ruralità, che si terrà sabato 19 febbraio alle ore 16 al palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.
 
"Avremo un platea di eccezione - spiega Tracchegiani . per parlare di caccia, di ambiente, di agricoltura e ruralità, ma soprattutto dell'intero indotto del settore. Un mondo, quello venatorio, che da lavoro e coinvolge centinaia di migliaia di operatori nei settori più diversi, a cominciare da quello turistico per proseguire con quello delle armerie".
 
Ospiti dell'evento saranno Silvano Moffa, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, Giancarlo Pagliarini, già ministro dell’Economia e delle Finanze sotto il primo governo Berlusconi e candidato sindaco di Milano, sostenuto da Italia Federale, l'avvocato Ezio Bonanni, presidente dell'osservatorio nazionale sulle vittime dell'amianto e altri politici ed amministratori di diverse realtà italiane.
 
"I cacciatori - ribadisce l'ex consigliere regionale -  sono divenuti troppo spesso prede essi stessi dei politici, dei politicanti e delle loro false promesse: nel frattempo l'attività venatoria viene continuamente attaccata e derisa per fini elettorali e demagogici, salvo poi ricordarsi dei cacciatori solo in prossimità delle elezioni. La caccia ha bisogno di un serio ed approfondito processo di rifondazione - conclude Tracchegiani - in primo luogo culturale, prima ancora che legislativo e giuridico. Il convegno di Orvieto sarà il momento in cui i cacciatori potranno essere finalmente protagonisti e dire la propria su questo processo di riforma".

Scarica il volantino

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Quindi traccheggiani si può schierare con Fini? Comunque, il nostro voto va dato a qualcuno che si interessi della caccio quella vera e del suo circuito.Sono certo che se ci uniamo possiamo più dell 1%. Ma se i vari movimenti,come querele ecc fatte da caccia e ambiente; sono serviti solo ad attarre i nostri interessi x poi arrivare alla comoda poltrona si sbagliano alla grande e il mio (nn solo il mio)voto andrà altrove. Vi pongo una domanda ma come possono stare assieme la Brambilla e caccia e ambiente' visto anche che la brambilla è stata chiamata in giudizio da questi?Non ho mai visto e sentito che un gatto ha dormito abbracciato ad un topo

da Giammy 17/02/2011 11.24

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Tracheggiani proviene dall'estrema Dx e mai si alleerà con l'UDC,cacciambiente che si spalleggia con italia federale,all'inizio aveva detto che si sarebbe apparentata al PDL attraverso PIONAT di ADC,poi si è rimangiata tutto(almeno pare)adesso non partecipa, in dissenso a moffa alle riunioni indette dai suoi alleti.Come volevasi dimostrare.......poche idee e pure ben confuse.E questi avrebbero la pretesa di riformare ilmondo rurale e venatorio????Se si presentano così lo 0,2% che i pronistici e le intenzioni elettoragli gli attribuiscono nella migliore delle ipotesi,se li possono pure scordare.E pensare che c'è anche qualcuno che a sti nuovi imbonitori vorrebbe pure dargli il voto.Poveracci

da lierhunter 16/02/2011 19.11

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

X giammy Bravo.

da valentino88 16/02/2011 18.43

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

X valentino88 Sono pienamente d accordo Il PDL ci ha delusi su tutti i fronti il lovoro scarseggia e nn sta facendo niente,se nn si lavora nn si può andare a caccia.Poi la vicenda Berlusconi a prescindere se sia colpevole o meno lascia troppo a desiderare , spendere tanti soldi x le donne con tanta gente che ne ha bisogno è uno sputo infaccia alla gente che fatica a sopravvivere. il PDL alle prossime elezioni ne uscira sconfitto e alearsi x stare all opposizione e uno sbaglio ke ci portera al nulla.L UDC nn è una brutta idea. Quello che devono fare i vertici di caccia e ambiente e parlare in modo chiaro con gli alleati e con noi che dovremmo votare, ogniuno di noi porta più di un voto.

da Giammy 16/02/2011 17.59

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

X giammy Per il momento penso che per l'accordo gia fatto alcuni mesi fa alle eventuali elezioni andranno caccia ambiente e italia federale insieme,poi dipendera quanti e quali partiti faranno la richiesta di avere i voti dei cacciatori e dei loro familiari e quindi poi dopo la coalizione si potrebbe allargare.Ma caccia ambiente insieme a italia federale mai si dovranno alleare con i partiti attuali(specialmete pdl,pd e sel dove ci sputano addosso ogni giorno),forse si potrebbe fare un pensierino con la lega e con l'udc però con un patto di "sangue".Sennò lo dico da adesso niente voti a caccia ambiente e ne a nessuno,quei 20 voti dei miei familiari andranno persi perchè non andremo proprio a votare.Quindi attenzione ai dirigenti di caccia ambiente,con chi vi alleate,come vi presentate, chi presentate e quello che direte.

da valentino88 16/02/2011 15.53

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

A me non piace la qualizione, se non ho capito male si schierano con Berlusconi ex PDL.Abbiamo forse dimenticato che abbiamo dei"nemici" agguerriti come la prestigiacomo e in particolar modo la Brambilla,questi in un recente intervento televisivo ha fatto intendere che tra nn molto ci sara un referendum.Non credo che questo sara x equiparare la nostra caccia all europa.ma credo con certezza che sara x abolirla o x ridurla tanto.E quelli di caccia e ambiente si vogliono qualizzare con questi personaggi,non sarebbe meglio Fini o Di pietro(so che sono entrambi cacciatori)Un altra valutazione da farsi poi è quella cke l ex PDL è in caduta libera viste le vicende di Berlusconi, come di consueto ci vogliamo schierare con i perdenti. Se questa è la prospettiva di caccia e ambiente ha perso il voto mio e della mia famiglia.

da Giammy 16/02/2011 13.27

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

SI VALENTINO E' COSI' PERCHE' MI E' STATO RIFERITO CHE QUELLI DI CACCIA AMBIENTE NON GRADISCONO MOFFA!MA SE NON SI METTONO D'ACCORDO E GIA' INIZIAMO COSI' E' UN CASINO,SPERIAMO BENE!

da mario 16/02/2011 9.15

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Se non sbaglio questo convegno era stato organizzato insieme a caccia ambiente,ma nel manifesto non c’è ne il logo ne dirigenti. E così o no?

da valentino88 16/02/2011 0.59

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

se sono fiori FIORIRANNO se sono rose FIORIRANNO se sono cachi?

da paolo t fano pu 15/02/2011 21.30

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

"La caccia ha bisogno di un serio ed approfondito processo di rifondazione ...... in primo luogo culturale, prima ancora che legislativo e giuridico". Finchè TUTTI i soggetti interessati non avranno assimilato questo concetto, la deriva e la sconfitta saranno inevitabili. E' solo questione di tempo. Non si può lottare SOLO per la salvezza della caccia in se e per se ma per tutto quel mondo rurale di cui essa è solo un tassello.

da Ezio 15/02/2011 19.07

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Basta che "riformare" non significhi MUTILARE.

da VINCE50 15/02/2011 18.31

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

caro klem se sei un cacciatore è l'unica speranza (si spera)è ultima spiaggia. o vuoi continuare a dar voto ai soliti parolai? CACCIA AMBIENTE unica soluzione.saluti

da francuzzo59 la spezia 15/02/2011 18.07

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Riecco il tanfo della campagna elettorale.

da Klem 15/02/2011 17.49

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

BRAVISSIMI!... RIMANIAMO UNITI!.... è l'unica soluzione...

da POLLO 15/02/2011 16.31

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Siamo pronti a votarvi!!!

da Moro colle 15/02/2011 16.16

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

VOTIAMO COMPATTI ITALIA FEDERALE E CACCIA AMBIENTE!PD E PDL FECCIA DELLA CACCIA IN ITALIA!

da mario 15/02/2011 15.34

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

Il popolo diventa pro caccia e leggi restano le stesse: bella conquista! La vogliamo finire, dobbiamo modificare la 157 ed eliminare la 394, il resto sono solo belle parole.

da luigi 15/02/2011 13.12

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

ottima iniziativa

da fabrizio 15/02/2011 13.02

Re:Caccia ambiente e ruralità. Primo convegno di Italia Federale

bravi continuate cosi

da cacciatorebresciano 15/02/2011 12.10