Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Brambilla. E' scontro con Tosi


martedì 15 febbraio 2011
    
 Non sono andate giù al Ministro Brambilla le parole dette dal sindaco Tosi in occasione di un incontro pubblico sulla caccia degli scorsi giorni. La frase ironica usata dal presidente regionale di Federcaccia  “della caccia non sa un c…., al massimo sarà esperta di uccelli… “ ha irritato la ministra che, offesa, ne ha approfittato per attaccare la categoria. “Sono  espressioni tipiche di una parte del mondo venatorio – ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera - che cerca di imporre le proprie tesi con gli insulti e l’arroganza, senza il minimo rispetto per chi la pensa diversamente”. 

Il Ministro respinge l'accusa di occuparsi di ciò che non la riguarda. “La difesa della vita è un problema che riguarda tutti – ha detto -”. Non solo, “ l’Ipsos – continua la Brambilla - ha certificato che la pratica venatoria penalizza seriamente il turismo della natura, che ha il vantaggio di non essere legato a una particolare stagione dell’anno e sul quale il governo punta molto. La gente ha paura a fare passeggiate nei periodi di apertura della stagione di caccia”.

"Non rappresenta le donne" è stata la replica di Maria Cristina Caretta, che ha così indirettamente preso le difese di Tosi, accusato dalla Brambilla di aver offeso l'universo femminile. Anche l'intervento di Berlato è stato interpretato come una tregua tra Federcaccia e Confavi in Regione. Secondo Il Giornale di Vicenza per una volta le acerrime nemiche nella battaglia per rappresentare gli interessi del mondo dei cacciatori, si ritrovano sulla stessa posizione. "Tutto “merito” del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla", commenta il quotidiano.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Io sto con tosi, la Brambilla di cacia non ne capisce un cazzoe come lei la Prestigiacomo!

da Gully 21/02/2011 13.14

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Spero che tutti quei pesci surgelati entrino nei suoi sogni ogni notte, fino a farla non più dormire.

da Franco 19/02/2011 22.37

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Povera Brambilla offesa. "La difesa della vita è un problema che riguarda tutti" ... ma i pesci e i prodotti ittici che la sua famiglia vende da anni non hanno diritto alla vita? Sono solo interessi che presto la magistratura vorrà scoprire cara Brambilla. Tutto ciò che gira attorno all'ecologia, parchi, oasi ecc. dovrà essere scoperchiato per capire che imbrogli, interessi ,malaffari guidano questa gentaglia animalambientalista.

da TIZIANO57 18/02/2011 18.55

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

ma non è stata portata in tribunale da CACCIA E AMBIENTE per insulti nei nostri confronti? FORSE L'HA DIMENTICATO .POVERETTA HA IL CERVELLO PICCOLO

da robertone 17/02/2011 17.20

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

mi hanno rimosso il commento... ma lo accetto di buon grado.. DEL RESTO LA VERITÀ FA MALE!! lo dice anke la canzone!!

da beretta 17/02/2011 1.48

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Ho letto che qualche politico del pdl ha proposto di poter avere in parlamento le ciclette per non stare troppo tempo senza attività fisica.Speriamo che la circolazione sanguigna prediligga gli arti inferiori,in modo che il cervello vada in tilt,probabilmente faranno meno danni.

da vince50 16/02/2011 21.09

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Carissimo Tosi, non sono un leghista e sono un meridionale. Ciò non mi vieta di complimentarmi con te per il tuo naturale coraggio che ti porta a reagire contro questa donna. Capisci però che l'avete messa su una poltrona, anche con il vostro incosciente avallo, dove non può fare che gravi danni.Non riesce ad esprimere niente nel suo dicastero e se la prende con le persone oneste e lavoratrici. Dimenticavo, qualcosa lo voleva fare: Voleva riempire l'Italia di campi da golf. Poveri noi.

da BELGIOI 16/02/2011 18.12

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

ahahahahahah...Alvanto sei er peggio.

da max 60 16/02/2011 17.07

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Commento Rimosso....... faccio prima.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/02/2011 16.57

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Non sa piu che cavolo dire questo ministro!!!non sa piu che fare e si sta arrampicando sugli specchi!!la caccia qua,la caccia la,la caccia su,la caccia giu.....questa persona per me e malata,ha seri problemi mentali,non sta per niente bene e lo dico sul serio!!!

da Luca P 16/02/2011 16.08

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Apprezzando vivamente l'intervento di Fabrizio, che facciamo nostro, invitiamo tutti gli utenti di questo portale ad intervenire per esprimere liberamente le proprie opinioni evitando contenuti ingiuriosi e volgarità di qualsiasi genere e ricordiamo che lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi. Riteniamo altresì indispensabile che nostra categoria sappia difendersi dagli attacchi che subisce portando alla luce i veri valori del mondo venatorio, primo tra tutti quello della convivenza pacifica e civile. Esprimiamoci senza insultare.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 16/02/2011 15.39

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

PER FAVORE AMICI CACCIATORI......MODERATE IL LINGUAGGIO E EVITATE LE ESPRESSIONI OFFENSIVE.....NE VA DELLA QUALITA' DEL NOSTRO FORUM!!! COMPORTIAMOCI DA GENTILUOMINI CACCIATORI E NON SCENDIAMO AL LIVELLO DI CERTA GENTE CHE CI INSULTA DI CONTINUO, PERCHE' GLI INSULTI SONO GLI UNICI ARGOMENTI DI CHI NON HA ARGOMENTI VERI!!!

da Fabrizio 16/02/2011 14.40

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da beretta 16/02/2011 13.46

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Pensa che paura deve aver preso Tosi della rimbeccata della Brambilla...non ci dormirà la notte...chissà che preoccupazione...E cita sempre l'Ipsos, cioè quella che Berlusconi ed i suoi accoliti non ritengono affidabile...suvvia, almeno un po' di coerenza, almeno si metta d'accordo, altrimenti si ritrova che nel prossimo talk show di Floris non può nemmeno criticare i dati di Pagnoncelli come fanno i suoi colleghi della maggioranza...o è per questo che non ce la mandano più?

da Inforziato 16/02/2011 13.35

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da IL FALCO NERO 16/02/2011 12.34

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Abbiamo bisogno di unirci non certo di dividerci. Quindi benvenga chi rema a nostro favore. A noi il comopito di dare forza a CACCIA AMBIENTE.

da Fox 16/02/2011 12.07

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

tosi? un altro poveretto, vanno a fondo insieme ma ora si sbranano tra di loro.

da Fromboliere 16/02/2011 11.31

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Tosi comunque non ha parlato nel giusto modo!!<< brambilla della caccia non sa un c@@@o>> ? Sbagliato !!! Semmai doveva dire che brambilla non sa un c@@@o di NIENTE, ne di turismo, ne di animali, ne di ambiente e sopratutto di come si fa il ministro. Ma vattene a casa!!!

da Gimessin 16/02/2011 11.22

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

SIAMO NOI CHE PRENDIAMO LE DISTANZE DA LEI SIG.ra BRAMBILLA!!! LA SMETTA DI PUNZECCHIARE CHI LE STA DANDO DA MANGIARE!!!! LEI NON LO MERITA IL SUO STIPENDIO, MI CREDA!!!! il Sindaco Sig. Tosi si e' sicuramente limitato nel parlare perche' Lei meriterebbe minimo quello che dice a NOI CACCIATORI ITALIANI!!! Come si sta sulla poltrona avuta indirettamente dal Suo Presidente Berlusconi?? Non si e' mai chiesta che, se non avesse avuto il Sig. Berlusconi, probabilmente e forse, avrebbe dovuto proseguire con il programma da Lei presentato "LUCIGNOLO"!!!??? Pensi come vanno le cose e che fortuna, non per NOI, Lei ha avuto; da presentare un programma particolare che a dire il vero l'utilita' di fare quel programma devo ancora capirla, a Ministro del Turismo!!!! Si sente all'altezza del suo Incarico??? Saluti

da Girotto L. 16/02/2011 11.06

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Come ha detto Fangala, credo che "SENTI CHI PARLA!!" ...oppure.... "ANVEDI DA CHE PULPITO!!" siano le frasi che sintetizzano meglio la "problematica"....Garantismo e prudenza a senso unico ma certo non è una novità in questo Paese. Sia da una "parte" che dall'"altra".

da Ezio 16/02/2011 10.46

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Pensavo che alcuni politici(eletti e non)fossero dei mantenuti ma con un minimo di quoziente intellettivo,ebbene lo ammetto mi ero illuso.Ci troviamo di fronte a individui spietati,oltre all'interesse personale prevale l'incapacità totale di svolgere il proprio mandato(non dagli elettori).Se almeno visto quanti soldi rubano al popolo fossero capaci di fare meno danni sarebbe cosa buona e giusta.

da vince50 16/02/2011 10.42

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

ARRIDAIEEEEE!... Tosi insisti e crolla la torre...

da POLLO 16/02/2011 10.22

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

TOCCATA SUL VIVO. ERA ORA. BRAVO TOSI

da A.A. 16/02/2011 10.16

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Ancora un pò di pazienza,poi ce la toglieremo di torno.

da ilgermano56 15/02/2011 18.36

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

Ma non dire ca@@@te e torna da dove sei venuta!!

da Gimessin 15/02/2011 18.14

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

si vede proprio che vai in giro solo con l'elicottero a spese di tutti i contribuenti italiani.ogni tanto scendi dalle nuvole e prova a farti un giro a piedi senza tacchi e conta quante persone vanno a passeggio da l'ultima di settembre a fine gennaio

da saluti 15/02/2011 18.10

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

"rispetto per chi la pensa diversamente”. AHAHAHAHAHAH !!!!! siccome lei ha rispetto degli altri ..... ma x carita'...... stia zitta

da franck 15/02/2011 18.08

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da samuel 15/02/2011 18.06

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

"il modo venatorio cerca di imporre le propie tesi con insulti e arroganza,senza il minimo rispetto per chi la pensa diversamente".ma pensa da che pulpito viene.........cara Brambilla non conosci propio vergogna,sei come il tuo "principale".e la pianti di raccontare falsità,ma quale turismo della natura,io sono 40 anni che vado a caccia ,e non ho visto nessun turista in giro per le campagne.pensi invece a come si può incrementare il turismo in Italia,vista la brutta pubblicità che stanno facendo del nostro paese.

da max 60 15/02/2011 18.05

Re:Brambilla. E' scontro con Tosi

ma senti chi parla!

da fangala 15/02/2011 18.04