“La beccaccia: conoscere per gestire" è il titolo di un incontro organizzato da Federcaccia per domenica prossima
all'Hunting Show di Vicenza in collaborazione con la Regione. A trattare l'argomento ci saranno il
dottor Michele Sorrenti, responsabile scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia e Alessandro Tedeschi dell’Associazione Amici di Scolopax trattare il tema.
Durante l'evento, che si terrà nel pomeriggio a partire dalle ore 15, "verranno resi noti - spiega una nota di Federcaccia - gli ultimi aggiornamenti per quanto concerne le attuali conoscenze sulla specie e presentato un progetto internazionale di monitoraggio con il quale ci si prefigge, in un contesto di collaborazione tra diversi Paesi europei e attraverso l’utilizzo di tecnologia satellitare, di acquisire maggiori e più precise informazioni circa i movimenti migratori pre-nuziali e post-nuziali, la distribuzione, gli erratismi. In buona sostanza, un ulteriore elemento di studio per una migliore conoscenza della specie finalizzato alla conservazione della regina”. Concluderà l’incontro l’Assessore Regionale del Veneto Daniele Stival.
Federcaccia sarà presente all'Hunting Show (19 - 21 febbraio 2011) con un proprio stand dove oltre a ricevere informazioni e materiale sulle attività della Federazione sarà possibile incontrare i dirigenti provinciali e regionali e dove è prevista la presenza del Presidente Nazionale Gian Luca Dall’Olio e del Vice presidente nazionale Lorenzo Carnacina.