Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Marche: Primo Convegno regionale della Caccia


giovedì 17 febbraio 2011
    
Convegno regionale della cacciaSi terrà sabato 19 febbraio il Primo Convegno regionale della caccia organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con le associazioni venatorie (Arcicaccia, Federcaccia, Italcaccia, Libera Caccia, Enalcaccia e Ente produttori selvaggina). A rappresentare la Regione ci saranno il Vicepresidente Paolo Petrini e il Dirigente delle attività faunistiche venatorie Uriano Meconi.
 
Il tema dell'incontro, Conservazione e controllo delle specie impattanti, sarà affrontato nel dettaglio dai vari relatori: Paolo Antonioni, di Federcaccia, parlerà dello storno, Giancarlo Gasparini (Libera Caccia) del capriolo, Giovanni Giuliani (Arcicaccia) del cinghiale e Antonio Bertini di Eps dei columbidi. Altri interventi verteranno su specie non cacciabili come l'istrice e il lupo con le relazioni affidate rispettivamente a Vittorio Faloppi (Enalcaccia) e a Andrea Brusaferro, di Italcaccia. Al termine della mattinata vi sarà un momento dedicato al dibattito sugli argomenti trattati.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

IO ho un sogno, vorrei avere un mio terreno e coltivarlo a frutta e verdura, per poi andarci a caccia. ricreare un habitat naturale e ad hoc, possibilmente. degli altri, sinceramente non me ne frega, un bel niente. un mondo mio, solo, senza il BERLUSCONI di giornata e il VENDOLA di turno. praticamente un mondo che non esiste.

da PAOLO T FANO PU 20/02/2011 19.35

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

QUANTA SPREGHERIA VORREI SAPERE CHI PAGA AL FEDERICO 2°? NON SI CAMBIA NULLA CON I SOLITI CONVEGNI. LA CACCIA FINO CHE ESISTONO ATC, TANTI PARCHI INUTILI E NON SI RICREANO OASI DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA ANDRA' SEMPRE PEGGIO. POI NON PARLIAMO DEI TEMPI DI APERTURA E CHIUSURA: SI CACCIA QUAGLIE QUANDO LE STOPPIE SONO SPARITE, LE TORTORE QUANDO SONO PARTITE. POI NON PARLIAMO DEI STORNI E CORNACCHIE........COME ERA BELLO VENT'ANNI FA' PURTROPPO CON QUESTA GENTE VIVIAMO SOLTANTO DI RICORDI.........

da NANNI 19/02/2011 19.47

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

il solito BLATERARE per giustificare alla fine del mese, la busta paga...perche per niente, non muove la coda neanche il CANE. la botte e' piena, e non e' il vino...!

da paolo t fano pu 18/02/2011 20.48

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

Ogni cosa una critica si, sono pienamente daccordo con il Sig. Luigi che dice occupatevi giustamente dei tempi di caccia che ci sono stati negli anni tolti e dei parchi che hanno istituito senza alcuna ragione se non altro per fondi comunitari per mantenerli. Tutte queste manifestazioni di tutto parlano tranne che di problemi realmente esistenti per il mondo venatorio e per noi stessi cacciatori, leggendo tutte le associazioni sopra elencate mi viene da pensare " Ma la buona qual'è? ", unitevi in un unico schieramento per far fronte ai problemi dei calendari venatori italiani e continuate pure a mangiare ma qualcosa di BUONO fatelo, muovetevi perchè voi stessi sapete del territorio a noi sottratto ingiustamente e dei tempi di caccia che solo noi in europa non rispettiamo.

da Adamo ex tutte le ass. venatorie 18/02/2011 8.30

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

Ogni cosa un lamento,ogni notizia una critica e basta!!!!

da Gio' Crotone 18/02/2011 1.48

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

Petrini che dirà che si schiera con la Cenni,Ciarafoni e Catanoso per l'abolizione dell'art.842.

da francesco47 18/02/2011 0.52

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

Dove è la caccia in Italia? Quante manifestazioni, convegni, etc. mai alcuno dice: eliminiamo i parchi e allunghiamo la stagione venatoria: le cose sostanziali, non andiamo a caccia con i convegni e quant'altro, ci vuole il territorio sottrattoci e i tempi, fine agosto-fine marzo.

da luigi 17/02/2011 14.31

Re:Marche: Primo Convegno regionale della Caccia

E un susseguirsi di iniziative pro caccia dopo la chisura della stessa.

da Giovanni59 17/02/2011 13.28