Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento


giovedì 17 febbraio 2011
    
Saranno presentati venerdì 18 febbraio alla Sala dei Priori del Comune di Volterra i risultati di un progetto per la prevenzione dei danni da ungulati realizzato lo scorso anno nella Foresta di Berignone con la collaborazione dei cacciatori volterrani.  Durante l'evento, organizzato dalla Provincia di Pisa, in collaborazione con l’ATC 15 e le Associazioni Venatorie Provinciali, sarà evidenziato che in quest'area i danni sono sensibilmente calati  (del 70 %) grazie all'operato dei cacciatori di cinghiale che hanno reso possibile l'istallazione di un recinto elettrificato di quasi 9 chilometri di lunghezza e che si sono impegnati anche in altri interventi accessori.

L'incontro sarà l'occasione per conferire un  riconoscimento ai cacciatori ed alle persone che si sono distinte in questa meritevole iniziativa frutto dell’impegno del mondo venatorio responsabile a tutela del lavoro degli agricoltori. Chi volesse consultare i risultati raggiunti può farlo consultando la relazione pubblicata sul sito della Provincia di Pisa al link (http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=39803&lang=it).
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

se volete che gli italiani aprano gli occhi veramente, smettete di fidarvi dei partiti vecchi, he usano i nostri voti CONTRO DI NOI !! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI ADERITE A CACCIA AMBIENTE E DATEGLI FORZA !! dagli altri possiamo aspettarci solo di essere ingannati con promesse false e poi presi a calci!! CACCIA AMBIENTE NON E' NE DI DESTRA NE DI SINISTRA..

da Fabrizio 19/02/2011 20.08

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

Caro Fabrizio gli italiani dovrebbero aprir gli occhi su molte ma molte cose, in primis sperpero di soldi per ass. animaliste falsi parchi, ricorsi e pubblicità regresso etc etc. La brambilla si dovrebbe occupare dei danni fatti da questi animali, ma lei si occupa dei pesciolini morti da commercializzare, quei pesci che non hanno anima, ma gli uccelli si ( bah ), si dovrebbe in fine fare pubblicità anche sull'operato dei cacciatori, ma quando facciamo qualcosa di buono non si sa mai, e non si saprà mai, poichè chi ci rappresenta come sempre non è in grado di divulgare il nostro buon operato. Tartasserei striscia la notizia per far ridere gli italiani sull'operato dell' On. Brambilla ma noi non se siamo capaci purtroppo, e loro mandano in onda solo quelllo che a loro fa più comodo ( soldatini comandati ).

da Adamo 18/02/2011 8.19

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

In Emilia Romagna mi risulta che molti cacciatori collaborano con le Province con recinti ed altro per contenere i danni, io sono uno di questi con la mia squadra.

da Franco 17/02/2011 20.40

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

la gente sta aprendo gli occhi sui danni che ha fatto un ambientalismo fondamentalista e ideologico........tra qualche anno ci daranno una lurosa "indennita'" annuale per non smettere di andare a caccia !!! e alla faccia di chi ci vuole male!!

da Fabrizio 17/02/2011 18.10