Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento


giovedì 17 febbraio 2011
    
Saranno presentati venerdì 18 febbraio alla Sala dei Priori del Comune di Volterra i risultati di un progetto per la prevenzione dei danni da ungulati realizzato lo scorso anno nella Foresta di Berignone con la collaborazione dei cacciatori volterrani.  Durante l'evento, organizzato dalla Provincia di Pisa, in collaborazione con l’ATC 15 e le Associazioni Venatorie Provinciali, sarà evidenziato che in quest'area i danni sono sensibilmente calati  (del 70 %) grazie all'operato dei cacciatori di cinghiale che hanno reso possibile l'istallazione di un recinto elettrificato di quasi 9 chilometri di lunghezza e che si sono impegnati anche in altri interventi accessori.

L'incontro sarà l'occasione per conferire un  riconoscimento ai cacciatori ed alle persone che si sono distinte in questa meritevole iniziativa frutto dell’impegno del mondo venatorio responsabile a tutela del lavoro degli agricoltori. Chi volesse consultare i risultati raggiunti può farlo consultando la relazione pubblicata sul sito della Provincia di Pisa al link (http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=39803&lang=it).
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

se volete che gli italiani aprano gli occhi veramente, smettete di fidarvi dei partiti vecchi, he usano i nostri voti CONTRO DI NOI !! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI ADERITE A CACCIA AMBIENTE E DATEGLI FORZA !! dagli altri possiamo aspettarci solo di essere ingannati con promesse false e poi presi a calci!! CACCIA AMBIENTE NON E' NE DI DESTRA NE DI SINISTRA..

da Fabrizio 19/02/2011 20.08

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

Caro Fabrizio gli italiani dovrebbero aprir gli occhi su molte ma molte cose, in primis sperpero di soldi per ass. animaliste falsi parchi, ricorsi e pubblicità regresso etc etc. La brambilla si dovrebbe occupare dei danni fatti da questi animali, ma lei si occupa dei pesciolini morti da commercializzare, quei pesci che non hanno anima, ma gli uccelli si ( bah ), si dovrebbe in fine fare pubblicità anche sull'operato dei cacciatori, ma quando facciamo qualcosa di buono non si sa mai, e non si saprà mai, poichè chi ci rappresenta come sempre non è in grado di divulgare il nostro buon operato. Tartasserei striscia la notizia per far ridere gli italiani sull'operato dell' On. Brambilla ma noi non se siamo capaci purtroppo, e loro mandano in onda solo quelllo che a loro fa più comodo ( soldatini comandati ).

da Adamo 18/02/2011 8.19

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

In Emilia Romagna mi risulta che molti cacciatori collaborano con le Province con recinti ed altro per contenere i danni, io sono uno di questi con la mia squadra.

da Franco 17/02/2011 20.40

Re:Volterra. Con i cacciatori i danni calano del 70 per cento

la gente sta aprendo gli occhi sui danni che ha fatto un ambientalismo fondamentalista e ideologico........tra qualche anno ci daranno una lurosa "indennita'" annuale per non smettere di andare a caccia !!! e alla faccia di chi ci vuole male!!

da Fabrizio 17/02/2011 18.10