Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show


giovedì 17 febbraio 2011
    
Sceglie la vetrina dell'Hunting Show, salone internazionale della caccia al via sabato 19 febbraio a Vicenza, la Regione per rilanciare e sostenere le  politiche venatorie del Veneto. Presente con un proprio stand per tutti i tre giorni, l'amministrazione regionale, che quest'anno ha puntato sull'internazionalità dell'evento, intende dare ampio risalto alla sostenibilità della caccia e alla scientificità della materia. In questo senso gioca un ruolo importante la presentazione della ricerca Gli Italiani e la Caccia, con i dati relativi al triveneto presentati dal Professor Finzi, che si terrà sabato, subito dopo la cerimonia inaugurale, ma anche i numerosi momenti di approfondimento sulle tematiche più dibattute nel mondo venatorio.

“Segnalo – ha infatti commentato l'assessore alla Caccia Daniele Stival, che sarà presente alla manifestazione - il grande contributo che la manifestazione potrà dare al dibattito, tecnico-scientifico e quindi sereno, su di una realtà come la caccia, troppo spesso “avvelenata” da polemiche pretestuose, da posizioni preconcette, dalle azioni e dai ricorsi (quest’anno tutti bocciati dal Tar del Veneto) contro gli atti della Regione”.  “Quello che ci aspettiamo – prosegue Stival - da Hunting Show è la promozione delle tradizioni e dell’etica venatoria, sensibilizzando appassionati e collettività regionale su quello che è il vero tema centrale: sviluppare con serietà le potenzialità venatorie dei nostri ambienti".
 
Il che significa per l'assessore "più ambiente, più sostenibilità, più gestione responsabile, più entusiasmo e minori conflitti", "credo - ha proseguito Stival - sia l’obiettivo che tutto il mondo venatorio deve porsi; ed è questo lo spirito con il quale mi sono approcciato al mondo venatorio sin dall’inizio del mio mandato di assessore regionale alla caccia, avviando un confronto a tutto campo con tutti i portatori d’interesse, in maniera serena e senza preconcetti. Lo faremo anche con la presenza dello stand regionale, che sarà tra l’altro protagonista di numerosi incontri di alto livello su temi specifici di grande interesse per il mondo venatorio”.

GLI EVENTI

Sabato 19, dopo l'apertura della fiera, Cncn e Face Italia presenteranno insieme al Professor Enrico Finzi di Astra Ricerche, i risultati riferiti al triveneto della ricerca Gli italiani e la caccia, l'indagine demoscopica più completa mai realizzata sull'argomento. Domenica 20, alle 10.30, si parlerà della gestione del cinghiale nel Veneto, specie non autoctona ed estranea alla tradizione venatoria veneta, e nel pomeriggio, alle 15.00, verrà affrontato il tema della beccaccia, protagonista dei più recenti dibattiti tecnico-scientifici che mirano ad approfondire la conoscenza delle specie che migrano; infine, lunedì 21, alle 10.30, si parlerà del piano di gestione della popolazione di cervi che gravita sul comprensorio interregionale del Cansiglio, approfondendo una situazione per certi versi d’emergenza, che la Regione Veneto sta affrontando in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, le Province di Belluno e Treviso ed il Corpo Forestale dello Stato.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Ma qualcuno di voi...questi, se li e' mai trovati davanti in mezzo ad una macchia ?? Sarei curioso di saperlo? Io non ho avuto questa fortuna !!!

da JK6 20/02/2011 19.17

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

4 GATTI , CHIUSI IN GALERA , E VIA LA CHIAVE.

da PAOLO T FANO PU 20/02/2011 18.57

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Infatti, presidio con 4 Gatti.

da Bagle 20/02/2011 2.47

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

FORZA AI BIG HUNTER DI TUTTO IL MONDO.

da PAOLO T FANO PU 19/02/2011 17.27

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

amici cacciatori, lasciate che quel gruppuscolo di singolari personaggi faccia quel che vuole.... ...hanno una miriade di associazioni, ma messi tutti assieme non superano mai il numero dei famosi 4 gatti....... si tratta di gente sempre piu' disprezzata dagli italiani. non li considera nessuno, se non qualche "giornalettista" che non ha nessuna notizia vera da fornire.

da Fabrizio 19/02/2011 13.42

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

è che c'è ne frega a noi, son liberi di fare tutte le buffonate che vogliono sluti

da francuzzo59 19/02/2011 12.29

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Non so se ne siete gia a conoscenza,ma l'ass. Vittime della caccia ha organizzato un presidio davanti alla fiera per domenica alle ore 11 con la partecipazione della lac,lipu,wwf ed altre ass!!!

da Luca P 19/02/2011 5.35

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Ma lasceteli perdere sono solo 4 pupazzi,pilotati da un povero lamer (aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate)fallito!!!

da Mai Lamer 18/02/2011 15.48

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

portare conigli vivi e strozzarceli davanti cosi solo escono fuori è commettono fessereie è li possiamo fregà

da da uno che non li può vedè 18/02/2011 13.08

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Ieri parlavo con un'amico di San Nicandro Garganico ( FG ) e mi ha detto che tutte le associazioni enal caccia feder caccia arci caccia si sono unite istituendo un unico gruppo di cacciatori che si sono affiancati con caccia ambiente poichè hanno capito che divisi non si ottiene nulla, divisi non si fa baccano ma si sentono solo voci silenziose di qua e di la, questo è l'esempio che dovrebbero prendere i nostri rappresentanti, cioè quello di unirsi con un'unica forza per poter far frontere a quei 20 animalari che tanto baccano fanno. Chiudo il discorso dicendo che questa fiera a noi non gioverà nulla, non è li che si risolvono i problemi legati al mondo venatorio e a tutte le infamie gettate gratuitamente su noi cacciatori, quindi fino a che l'italia venatoria non sarà unita ( mi viene in mente lo show di benigni ieri sera ) noi non avremo nessun risultato positivo, ma solo chiacchiere sparpagliate di qua e di là. Spero che anche nella mia città riusciremo ad unirci tutti con il semplice scopo di lottare insieme per la stessa causa. Saluto tutti gli amici cacciatori.

da Adamo San Severo ( fg ) 18/02/2011 7.22

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

no Vnce50, non e' vero che sono tutti contro di noi, quella e' una falsa verita' che una certa informazione manipolata e pecoreccia vorrebbe darci a bere, ma ci sono anche giornalisti seri, per fortuna. Gli italiani disprezzano i nostri nemici, per quanto molti giornalisti continuino a fare da megafono alla loro propaganda. Guarda le manifestazioni "nazionali" che organizzano: sono solo delle penose pantomime di poche decine di individui, ignorati sprezzantemente dalla gente.

da Fabrizio 18/02/2011 1.33

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

caro Ezio......in Italia anche il concetto di giustizia e' ......"bunga bunga" ..... e l' iniquita' sta diventando il vero metro di riferimento di una classe politica che nel suo complesso pensa solo a divorare il Paese, e a grandi morsi.....destra o sinistra pari sono.

da Fabrizio 18/02/2011 1.27

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Al punto tragico in cui siamo arrivati, circondati da agguerritissimi nemici da ogni lato, in pieno stile Alamo, cercare di rilanciare l'immagine con questo tipo di fiere che possono anche dare un input all'economia, la vedo comunque una cosa positiva.

da Breton78 18/02/2011 0.39

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

"....se ci fosse un po di giustizia..." Noto che hai utilizzato un appropriato condizionale. Infatti nel "sistema" in cui è vero tutto ed il contrario di tutto, in cui, ad esempio, un'ideologia aberrante ed antiumana può condizionare le scelte di milioni di persone e spaventarne altrettanto, di quale giustizia si può parlare???

da Ezio 17/02/2011 21.33

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Purtroppo c'è poco da sceglire,sono tutti contro di noi dobbiamo rassegnarci.Quando la chiuderanno o la renderanno non più praticabile molta gente piangerà.

da vince50 17/02/2011 20.24

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

forse non avete capito......la polizia serve a tutelare l' incolumita' fisica di eventuali provocatori, ai quali lo Stato dovrebbe far pagare la spesa per il personale impiegato, se ci fosse un po di giustizia. solo degli aspiranti suicidi potrebbero aggredire fisicamente gente in casa sua.......e credo che siano solo chiacchiere da bar. Le forze dell' ordine sanno fare benissimo il loro mestiere, quindi non cedete a provocazioni e andate per la vostra strada. Se poi venite aggrediti......la legittima difesa non e' reato....ma fino a che e' possibile evitate scontri, anzi, fuggite via!! perche' poi sui mass-media monterebbero i soliti servizi anticaccia e direbbero che noi cacciatori -anche se siete voi ad essere stati aggrediti- siamo "feroci squadristi" che aggrediscono i poveri animalisti "indifesi"..... e ci scommetto che loro stanno cercando proprio questo....tutta pubblicita' gratuita....

da Fabrizio 17/02/2011 20.20

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

x Stival-Fidc-Lega: da quando siete al potere siete diventati accondiscendenti e ineggiate all'unità e alla pace. Allora perchè eravate sempre incazzati la passata stagione, contro Berlato-Donazza-Confavi,e adesso avete fatto le stesse cose dei vostri predecessori???? Vi mancava tanto il potere,o siete gli unici ad avere la verità. La vostra è solo arroganza!!!!!

da Bekea 17/02/2011 15.24

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

certo che ha dell'incredibile.....ma è anche quello che volete caro Berlato,se fate una legge come quella Francese,vedrete che queste cose non succedono.

da max 60 17/02/2011 14.56

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Sergio Berlato ha avuto garanzia dalle autorita competenti che i disturbatori saranno messi nelle condizioni di non nuocere!!lo ha pubblicato in un'altro blog!..CERTO CHE PER UNA SEMPLICE FIERA,DOVER UTILIZZARE LA POLIZIA X LA SICUREZZA DEI VISITATORI HA DELL'INCREDIBILE!

da Luca P 17/02/2011 14.00

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

Che dire. Stival ha pienamente ragione, basta coi veleni sulla caccia, soprattutto se interni e legati a questioni di cadreghe mancate.

da A.A. 17/02/2011 12.44

Re:Via i veleni dalla caccia. Stival punta sull'Hunting Show

COME LA METTIAMO CON GLI ANIMALARI INCAZZATI,SE CI MOLLANO UNO SCHIAFFO PORGIAMO L'ALTRA GUANCIA PER NON FARCI LEVARE IL PORTO D'ARMI?

da mario 17/02/2011 12.32