Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Dibattito a Youdem.tv sulla caccia


giovedì 17 febbraio 2011
    
Questa sera, alle 18:15 circa su YouDem.tv, la televisione on line del Partito Democratico, sarà trasmessa in diretta una trasmissione dedicata alla caccia, alla sicurezza e alla proposta di legge che chiede l'abrogazione dell'articolo 842 del codice civile.
 
Partecipano l'Onorevole Susanna Cenni (PD), il deputato del Pdl Basilio Catanoso, l'Assessore Regionale all'Agricoltura delle Marche Paolo Petrini e il Responsabile Biodiversità e Politiche faunistiche del Pd, Marco Ciarafoni.

Vai al sitowww.youdem.tv e segui in diretta la trasmissione

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

gli "arcicaccini" sono i migliori alleati degli animalisti. non capisco come sia possibile che arcicaccia sia una associazione venatoria, per me e' un' associazione anticaccia. sbaglio? guardate con chi si alleano ad ogni proposta di riforma della legge 157. Dal partito da cui dipende arcicaccia sono state sparate mistificazioni di ogni genere contro il DDL Orsi, e sono stati depositati 1500 emendamenti allo scopo di impedire qualsiasi discussione...... bisogna avere le fette di salame sugli occhi per seguire chi ti sta facendo finire nel burrone!! svegliatevi, cari compagni cacciatori!! guardate ai fatti e fate funzionare il cervello!! PDL E PD E LEGA NORD SONO SOSTANZIALMENTE ALLEATI PER FARCI FUORI........SVEGLIAAAAA !!!!

da Fabrizio 20/02/2011 10.00

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

Spiace tanto dirlo,ma fino a quando tra di noi cacciatori ci saranno persone che pensano e scrivono come il sopra brambilla curati ecc..non andremo da nessuna parte anzi,rinfolcoleranno sempre chi ci vuole male!!!

da NASO 18/02/2011 13.27

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

Caro brambilla curati......va bene tutto,quello che dici degli altri paesi europei,ma la tua pupilla coerente Cenni e Ciarafoni e Catanoso hanno il coraggio di dire e scrivere in un programma di governo che in Italia vogliono la caccia come si fa in Germania,Austria,Ungheria,Romania ecc. ecc.Se lo sottoscrivono sarò il secondo dopo di te a votare questi incapaci...da una vita." volte al governo in 18 anni 2 volte buttati fuori dalle loro incapacità di governare,figurati che proposte faranno per la caccia.

da francesco47 18/02/2011 0.49

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

x Brambilla etc etc .si è vero quello che dici sugli altri paesi,ma c'è anche una piccola differenza che ti è sfuggita.li nessuno rompe i Co@@@@ni.

da max 60 18/02/2011 0.17

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

Scusa, ma per te va bene che la caccia si chiude a gennaio, va bene che ci hanno sottratto il terriotrio migliore alla caccia ovvero quello delle montagne dell'appennino? a me no , per cui io sono favorevole alla proposta Berlato per la modifica della 157 e sono favorevole alla eliminazione della 394, di conseguenza io sono a fianco di chiunque, sia esso di destra, di centro o di sinistra che apporti queste modifiche: un appunto, in questi partiti, nonostante ci siano delle persone pronte a tutto pur di arrivare ad una modifica legislativa, non c'è nessuna volontà di arrivare a dei risultati, ma da qui a dire che chi si impegna per ottenere una legge europea fa tormnare la caccia italiana indietro di vent'anni ce ne corre!!! Mi sembra il contrario o non so come si deve fare a cambiarle queste due leggi che veramente ci hanno portato al medioevo della caccia!!!

da luigi 17/02/2011 20.04

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

In Francia ,Olanda ,Germania,Austria ,Spagne,Polonia ,Ungheria ,Romania ,Finlandia ,Svezia ,Svizzera etc etc non cacci dove vuoi ma dove sei affiliato come SOCIO ,e non spendi i 100 euro come noi negli ATC ,ma dai 2500 dell'Austria ,ai 650 della Francia meridionale .In Italia ,in grcia e spagna si spara ai ordi nel resto d'europa no. L'esame di abilitazione nella STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI PAESI EUROPEI è valido solo se rinfrescato da verifiche periodiche.L'educazione e il SENSO CIVICO dei cacciatori nord europei,fa si che la caccia sia tollerata....da noi si spara e basta .Informati su quanti paesi consentono ancora la caccia a tordi,allodole ,pavoncelle e beccaccini...informati.Politicamente sono stato un DEFICENTE CHE HA VOTATO PDL ,ma siccome ho il buonsenso di ammettere i miei errori ,oggi dò stima a chi è stato sulle STESSE POSZIONI DA SEMPRE E SUSANNA CENNI è UNA DI QUESTE.

da Brambilla curati il viso perchè fai paura 17/02/2011 19.04

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

Dove vogliamo arrivare quando tra noi cacciatori c'è gente che la pensa così? Negli altri Paesi europei forse non vanno a caccia così come andavano i nostri nonni in Italia? Siamo i più penalizzati e ce lo teniamo e critichiamo qualche politico che ci vorrebbe far risorgere dal punto di vista venatorio, non capisco se lo si dice perchè convinti o per amor di partito.

da luigi 17/02/2011 18.25

Re:Dibattito a Youdem.tv sulla caccia

La Cenni e Ciarafoni non sono incompetenti in quanto fanno parte di quel gruppo di persone che ragionando di proprio,ci avevano messo all'erta dalle proposte del sen ORSI e dalla raccolta firme CONFAVI-BERLATO ,le due inziative che hanno portato la caccia indietro di 20 anni...se poi si vuole ancora credere che la caccia torni a essere quella dei nostri nonni ,liberissimi di sognarlo...ma i sogni non si SBANDIERANO in piazza perchè sogni rimangono.Forza Cenni e company,catanoso è un pupillo brambilliano che vuole ingentilirsi la giammanco...di caccia ed ambiente ne capisce quanto me di calcio ,cioè zero

da Brambilla curati il viso perchè fai paura. 17/02/2011 18.17

Re:Dibattito su Youdem.tv sulla caccia

la solita accozzaglia di gente incompetente

da nappa 17/02/2011 17.40