Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nocive

News Caccia

Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia


martedì 22 febbraio 2011
    
Un nuovo spazio web dedicato alla caccia bresciana per facilitare l'erogazione dei servizi e delle informazioni tra Provincia e cacciatori. E' la novità ideata dall'amministrazione provinciale per per snellire le procedure burocratiche.
 
Il Portale del Cacciatore darà la possibilità di fruire di alcuni servizi e di accedere a dati su appostamenti, abilitazioni, richiami vivi e sugli ambiti e comprensori frequentati. Il primo servizio online a disposizione dà la possibilità di effettuare le operazioni per la "Dichiarazione dei richiami vivi.
 
Per accedere occorre essere in possesso del proprio numero di matricola e del relativo codice di controllo che si trova sul tesserino venatorio, nonchè del proprio codice fiscale, tutti dati necessari per portare a buon fine la propria registrazione. Clicca qui per scaricare il manuale all'uso dal sito della Provincia.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

Una fantomatica associazione ambientalista Cabs è entrata in possesso dei dati dichiarati dai cacciatori alla prov. di BS.Desidererei sapere (dal momento che sono stati profondamente strumentalizzati) come ne sono venuti in possesso.l' articolo è apparso su un quotidiano locale il giorno 19 febbraio.Tengo a precisare che dal momento che detta associazione esprime anche dei pareri tecnici sulla improbabile fattività degli allevamenti di talune specie,come cacciatore chiedo come faremo in futuro ad avere richiami per esercitare la nostra passione? Da anni i cacciatori chiedono più richiami,non come dice la fantomatica associazione. Al Cabs chiedo cortesemente di scrivere il vero o di informarsi sulle tematiche poichè scrivere.. il falso o stupidaggini sminuisce senza ombra di dubbio la credibilità della stessa.

da attilio 22/02/2011 22.37

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

Meneghello profeta

da gianni cacciatore genova 22/02/2011 21.09

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

La nostra salvezza o il nostro annientamento, purtroppo, arriveranno dalla politica.

da Meneghello 22/02/2011 20.15

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

Da qualche parte bisogna pur cominciare,ben vengano le inziative procaccia,ma quello che non mi soddisfa e la presenza della politica nel mondo venatorio.

da vince 50 22/02/2011 20.10

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

Io non sono di Brescia, ma di Bergamo, tuttavia snellire le procedure burocratiche a favore di noi cacciatori, mi pare una cosa unica in Italia.

da Ivano 22/02/2011 19.52

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

bene il portale ma prima non sarebbe meglio lasciarci andare a caccia in maniera decente? Non direi proprio brava lega: dobbiamo ringraziarla per le deroghe?

da tiziano57 22/02/2011 19.22

Re:Brescia apre un portale web per snellire le pratiche sulla caccia

Davvero ottimo, anche qui: BRAVA LEGA!

da Ivano 22/02/2011 19.03