Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale


giovedì 24 febbraio 2011
    
 Sono molti gli argomenti sul tavolo nell'ultima seduta del Consiglio Provinciale genovese ma la discussione si accende soprattutto sul tema caccia. Secondo quanto riferisce una nota de Il Giornale si è assistito ad un “uno contro tutti” nei confronti del capogruppo dei Verdi Angelo Spanò che si è scagliato contro un emendamento sulla libertà di caccia al cinghiale in giorni stabiliti nelle riserve boschive di cornice ai parchi naturali.
 
Dopo oltre un'ora di dibattito l'emendamento è stato accolto a larghissima maggioranza e con una netta presa di posizione dell'assessore Fossati che ha sottolineato l'importanza della figura del cacciatore nel tenere sotto controllo il numero degli ungulati e nella difesa dell'ambiente. Spanò infuriato, si legge nell'articolo, ha abbandonato il consiglio promettendo un pronto ricorso contro il provvedimento.

(Il Giornale)

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Ma questi verdi che a livello nazionale alle ultime elezioni non raggiunsero i consensi per stare al governo come mai non riusciamo a levarceli dai coglioni? Il partito che non raggiunge la percentuale necessaria dovrebbe sparire completamente anche dalle regioni,provincie e comuni affinchè non rompano piu'.

da IL FALCO NERO 27/02/2011 10.58

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

se certa gente parte già con il preconcetto che non ci riusciremo,beh...siamo già bel che fritti!intanto FATE, anche VOI scettici,e poi eventualmente vedremo il chi aveva ragione!non costa nulla provarci,e con i tempi che stiamo passando,è meglio provarle tutte!

da Luca P 26/02/2011 16.57

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

MAX60 ha centrato il punto !! gli animalisti col loro partitucolo (Sole che ride) di poche migliaia di iscritti in tutta Italia, hanno fatto il bello e il cattivo tempo per 30 anni........ perche' noi cacciatori non dovremmo concentrare i nostri voti sul nostro partito?? chi dice che non serve a nulla dovrebbe spiegare a cosa e' servito avere i nostri rappresentanti sparsi qua' e la, in quei partiti che prendono i nostri voti e poi li usano contro di noi!!! quindi, CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 26/02/2011 11.05

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Per Primus, ad onor del vero, puoi pensarla come vuoi ma hai detto una inesattezza circa il consigliere dei cacciatori che si "vendette". Non andò proprio così ma fu un atto dovuto per contrastare l'allora assessore animalista alla caccia, vera iattura per quel periodo; un verde animalaro assessore.

da andrea ge 24/02/2011 20.48

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Giovanni59,mi hai levato le parole dal "dito",voglio sapere questi verdi quanti voti anno ottenuto nelle ultime elezioni,e si permettono di avere un rappresentante in consiglio comunale,e noi...abbiamo paura di votare un partito nostro........per favore!

da max 60 24/02/2011 15.11

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Veramente il partito dei cacciatori c'è già stato nel Consiglio Provinciale di Genova; peccato che il suo consigliere sia sia venduto dopo qualche anno al PSI.

da Primus 24/02/2011 14.52

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Solo una considerazione: anche "un" solo rappresentante dei verdi ha cercato in tutti i modi di opporsi, questo ci serva di lezione in futuro, quando anche noi dovremmo riuscire a piazzare "nostri" rappresentanti in seno ai consigli Provinciali. Saluti.

da Giovanni59 24/02/2011 14.37

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Lol Frombo, si direbbe che tu lo conosca sto spanò, (non confondere col prof Silvio Spanò mi raccomando)ti confermo che il sole non lo sopporterebbe e lo brucerebbe come dracula.

da andrea ge 24/02/2011 13.51

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

perfino il loro simbolo, del sole, sta a morir dal ridere: gli fai vedere la foto si Spanò e lui si schiatta

da Fromboliere 24/02/2011 12.48

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

ma come sono tutti bravi quando si tratta di cinghiali,quando invece si parla di storni tutti contro verooo!!!!! CHE SCHIFO

da claudio a 24/02/2011 12.11

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

i nostgri nemici, in genere, non sono ambientalisti veri, ma di animalisti che si mettono la casacca da ambientalista........senza sapere nulla ne di fauna ne di ambiente. ecco il perche' delle continue figuracce che fanno ..... la gente si sta svegliando....... e i politici se ne sono accorti.....

da Fabrizio 24/02/2011 11.43

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

RISCRIVO PERCHE' LE PARTI TRA VIRGOLETTE NON SONO VENUTE: Bene Bene! le cose iniziano a girare nel verso giusto! Vi leggo un articolo del resto del carlino di Modena di questa mattina:"Il TAR respinge ricorso animalista,confermato il calendario venatorio. Il tribunale amministrativo dell'emilia romagna ha respinto il ricorso presentato da Lav,Lega per abolizione della caccia e wwf che chiedevano l'annullamento della delibera di giunta provinciale del 13/4/2010 relativa al calendario venatorio per la stagione 2010/2011.Il tribunale ha definito come infondati i dubbi sollevati dalle associazioni ambientaliste che puntavano il dito verso diversi aspetti del calendario:dal numero di giorni a disposizione dei cacciatori,alla possibilità di cacciare ungulati anche su terreni in tutto o in parte coperti dalla neve.Le associazioni chiedevano poi l'annullamento della delibera della giunta provinciale a fronte del fatto che<>.Il Tar definisce questo punto MANIFESTAMENTE INFONDATO perchè ISPRA si è pronunciato FAVOREVOLMENTE con il parere in data 02/04/2010.Infine il tribunale definisce INFONDATA oltre che INCOERENTE l'argomentazione degli animalisti in cui si ritiene illegittima la durata biennale del calendario venatorio in questione. Scusate se son stato lungo ma volevo riportare per intero l'articolo.Questa mattina ho veramente goduto,penso che il tribunale abbia usato le parole giuste per definire le richieste queste associazioni:INFONDATE E INCOERENTI,che è poi quello che queste associazioni sono!!

da Luca da Modena 24/02/2011 11.37

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Bene Bene! le cose iniziano a girare nel verso giusto! Vi leggo un articolo del resto del carlino di Modena di questa mattina:"Il TAR respinge ricorso animalista,confermato il calendario venatorio. Il tribunale amministrativo dell'emilia romagna ha respinto il ricorso presentato da Lav,Lega per abolizione della caccia e wwf che chiedevano l'annullamento della delibera di giunta provinciale del 13/4/2010 relativa al calendario venatorio per la stagione 2010/2011.Il tribunale ha definito come infondati i dubbi sollevati dalle associazioni ambientaliste che puntavano il dito verso diversi aspetti del calendario:dal numero di giorni a disposizione dei cacciatori,alla possibilità di cacciare ungulati anche su terreni in tutto o in parte coperti dalla neve.Le associazioni chiedevano poi l'annullamento della delibera della giunta provinciale a fronte del fatto che<>.Il Tar definisce questo punto<>perchè<>.Infine il tribunale definisce<> l'argomentazione degli animalisti in cui si ritiene illegittima la durata biennale del calendario venatorio in questione". Scusate se son stato lungo ma volevo riportare per intero l'articolo perchè volevo farvi godere come ho goduto io questa mattina quando ho letto il giornale.penso che il tribunale abbia usato le parole giuste per definire le richieste di queste associazioni:INFONDATE E INCOERENTI,che è poi quello che queste associazioni sono!!

da luca da Modena 24/02/2011 11.32

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

FIERO DI VIVERE A GENOVA

da ARMANDO TERLIZI 24/02/2011 10.21

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Vebbè dai Tanto poi arriva il Ministro Fitto a mette subito le cose in chiaro!

da Rudi4x4 24/02/2011 10.21

Re:Genova: Verdi sconfitti da un emendamento sulla caccia al cinghiale

Che sia da esempio a tutte le regioni. L'Italia sè desta!!! Basta con questi falsi ambientalisti da strapazzo.

da Hunter Fabio 24/02/2011 10.09