Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”


giovedì 24 febbraio 2011
    
 Una nuova interrogazione del Senatore Valerio Carrara, questa volta ai ministri dell'Interno e dello Sviluppo Economico che dovranno rispondere per iscritto, mira a far luce sugli atti vandalici compiuti recentemente a danno dell'Associazione Cacciatori Veneti Confavi e della Fiera di Vicenza, nonché sulle “minacce di morte” rivolte ai cacciatori durante raid e manifestazioni come quella che si è svolta ai margini della manifestazione Hunting Show lo scorso 19 febbraio.
 
Tali azioni sarebbero state compiute dagli stessi esponenti dell'associazione Centopercentoanimalisti, come si apprende, sostiene Carrara, dal sito internet della stessa che diffonde immagini e commenti sugli episodi. Secondo il il Responsabile del Dipartimento Caccia del Pdl  “detta apologia violenta dell'attività venatoria è foriera di odio e ostilità preconcette verso tutti i cacciatori che, comunque, praticano la loro passione nell'alveo della legalità” e “destano grande preoccupazione in quanto potrebbero proliferare e degenerare in fatti ancora più gravi”.

Ai ministri Carrara chiede se la manifestazione del 19 febbraio a Vicenza sia stata autorizzata e se siano stati tenuti conto i rischi di ordine pubblico, se risultino provvedimenti a carico dei manifestanti responsabili degli episodi violenti, inoltre se, “nel rispetto della libertà di espressione, sancita dalla Costituzione, si ritenga opportuno monitorare i siti Internet sopra citati e altri simili al fine di prevenire la diffusione di un'ideologia violenta e antidemocratica nei confronti di coloro che sono dediti all'attività venatoria” e infine se non si ritenga di “dover accertare le modalità associative di quelle associazioni pseudo animal-ambientaliste ed anticaccia che professano apertamente la violenza e provocano disordini valutando i mezzi di cui dispongono e i comportamenti che pongono in essere”.

Vai al testo dell'interrogazione a risposta scritta

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

caro Ezio, non mi pare che ci sia da preoccuparsi troppo, anche perche' gli italiani non li degnano della minima considerazione, basta pensare alle loro "manifestazioni" inscenate da poche decine di soggetti e sprezzantemente ignorate da tutti......e non proseguo oltre perche' sarebbe quasi infierire come Maramaldo su Ferrucci.

da Fabrizio 26/02/2011 23.25

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Il senatore ha ancora una volta centrato il problema. Su molti siti internet animalisti, praticamente ogni giorno si diffama, insulta e minaccia. Alcune volte credo si istighi persino a delinquere, quando si invitano le persone ad attaccare IN OGNI modo i cacciatori. PERO' credo anche che oggi come oggi un magistrato rischi di meno a combattere la criminalità organizzata che perseguire questi reati. Se non altro nella prima ipotesi guadagnerebbe stima e fama....nella seconda sarebbe "messo in croce" dai media e magari rischierebbe veramente la tranquillità. Comunque, sempre a mio modesto avviso, può anche darsi che sia utile che TUTTI vedano e sappiano cos'è la religione fondamentalista animalista. Non so se rendo l'idea.....

da Ezio 26/02/2011 20.01

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Bravo Fabrizio.....pane al pane e vino al vino.....chi ha orecchie per intendere, intenda!!!

da SiDecida 26/02/2011 17.14

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Il sen. Carrara, l' unica cosa davvero utile che puo' fare e' fondare un gruppo parlamentare autonomo in difesa del mondo rurale e della caccia. In caso contrario, i voti dei cacciatori se li scordi pure...... di cacciatori disposti a votare PDL ce ne sono rimasti 5 o 6 in tutta Italia.....i piu' sprovveduti !! DA ORA IN POI: CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 26/02/2011 11.12

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

PDL fate davvero schifo. Se non fosse stato per il Presidente della Repubblica, col "milleproroghe" avreste stoppato la demolizione degli abusi edilizi campani già decretate dalla magistratura con sentenze definitive. E' così che vi occupate d'ambiente ?

da Klem 26/02/2011 9.41

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

PDL fate schifo. Ne non era per il Presidente della Repubblica, col "milleproroghe" avreste stoppato la demolizione degli abusi edilizi in Campania oggetto di condanne della magistratura passate in giudicato. E' così che vi occupate di ambiente ?

da Klem 26/02/2011 9.39

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Apologia violenta!!caccia ambiente dovrebbe inserire nel processo contro la brambilla anche l'accusa di ISTIGAZIONE A DELINQUERE!!!

da Istigato 26/02/2011 5.14

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

X Adamo Carrara è un senatore non un ministro,giusto per precisare.

da valentino88 25/02/2011 16.59

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

TRA CANI NON SI MORDONO........

da max1964 25/02/2011 10.19

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

x giovannino, del pdl e non solo!!!!!!! forza cacciambiente.

da gianni 25/02/2011 9.45

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Parla, parla, Carrara....tanto alle prossime politiche vi spediamo tutti a lavorare a voi del PDL.

da Giovannino 25/02/2011 8.59

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Nessuna aavv pensa a una denuncia ? Siamo alle solite ........solo Caccia Ambiente porta in tribunale i detrattori della caccia e dei cacciatori, svegliatevi !!!!I francesi insegnano.Si ringrazia il sen. Carrara x l'impegno ma li dentro sono parole al vento, solo quando si voterà si ricorderanno di noi come sempre.

da gladiatore 25/02/2011 8.02

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

A. fino ad un certo punto, anche la pazienza ha un limite. E il fatto che il ministro Carrara purtroppo appartiene alla stessa corrente politica della brambilla è l'unico neo, soluzione? Caccia Ambiente con il ministro Carrara.

da Adamo 25/02/2011 0.18

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

purtroppo sanno bene che Noi Cacciatori non possiamo neanche reagire alle loro angherie! Anche se ce le danno non possiamo neanche denunciarli, altrimenti... via i fucili. Quindi ragazzi possiamo solo, come al solito,purtroppo, prendercela al solito posto!

da A. 24/02/2011 21.54

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

forse certa gente non si rende conto che per loro non sarebbe piacevole se gruppi di cacciatori si organizzassero e si mettessero sulle loro tracce. naturalmente io ritengo che vadano ignorati, anche perche' ci fanno un favore non da poco: piu' straparlano e insultano, e piu' gli italiani hanno modo di farsi un' idea precisa su di loro, e di capire che non siamo noi cacciatori a raccontare favole!!

da Fabrizio 24/02/2011 19.58

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

molto bene Carrara...continui cosi!anchio però sono daccordo con cacciatore veneziano!

da Luca P 24/02/2011 18.52

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

CARRARA LA PRIMA RSPONSABILE DEGLI ATTI VANDALICI E LE MINACCE DEGLI ANIMALISTE E' LA TUA COLLEGA DI PARTITO BRAMBILLA CHE DIFFAMANDO I CACCIATORI DICENDO FALSITA' ISTIGA QUESTE PERSONE ALLA VIOLENZA

da cacciatoreveneto 24/02/2011 18.31

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIII C-A-R-R-A-R-AAAAAAAAAAAAA!!! NON DIMENTICARE IL SUD ITALIA OK? .......VISTO CHE RAPPRESENTI ANCHE QUELLO....

da BRANCO 24/02/2011 18.23

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

comunque, al di là di quello che il Sen Carrara potesse o non potesse aver aggiunto sulle interrogazioni ai ministri, posso dire per certo che lo stesso Senatore sta contrastando a tutto tondo l'operato di certe persone che alimentano soltanto odio e violenza, a difesa di quelli che, come me, vivono di questo lavoro e di tutti i cacciatori che praticano l'attività venatoria nella totale legalità.

da Girotto L. 24/02/2011 18.10

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Vi quoto tutti 100% e ribadisco: I veri responsabili sono quei politici e ministre che stanno solo riscaldando gli animi di questi poveri emarginati fanatici idoliatri animalari!!!! Zanoni, dico beneee??!!!

da Gimessin 24/02/2011 18.04

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

Anche io sono conncordo con Veneziano.

da da Pasquale 24/02/2011 17.41

Re:Atti vandalici in Veneto e insulti ai cacciatori. Per Carrara è “apologia violenta”

concordo con cacciatore veneziano

da lupus 24/02/2011 17.22