Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II


venerdì 25 febbraio 2011
    
Con una nota aggiuntiva, l'Associazione della Libera Caccia umbra ritorna sulla questione della ricerca dell'Ispra-Arcicaccia I tordi in Italia.

Aldilà dei contenuti, che se l'Ispra vorrà potranno essere confutati dal punto di vista tecnico scientifico, riteniamo interessante pubblicare in allegato le considerazioni.
 
Scarica il documento Le fantasie dell'Ispra, atto II
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

L'ISPRA è un ente baraccone già commissariato e quindi va a braccetto con un'altra entità inutile e dannosa come l'ARCI

da Verro 28/02/2011 12.39

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Ma quelli dell' Ispra ce l'hanno il porto d'armi? Perchè sparano cazzate su cazzate! Dovrebbero uscire dai loro uffici ed andare a fare sopralluoghi nei posti e nei tempi giusti per controllare il ripasso! E non delegare gli ambientalisti!

da Paolo 60 27/02/2011 22.56

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

mah.....di casini e gente che si scagliano in tutti i modi contro di noi ne ho visti tanti,da pannella in su,è stato tutto un proliferare,ma un macello cosi mai,da quando qualcuno si è proclamato presidente cacciatori,con tutto il suo stuolo di paladini a chiacchierare a vanvera,è successo di tutto,e purtroppo non è ancora finita.....

da max1964 27/02/2011 22.20

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

per tutti.undirigente di una aavv,a una nostra rimostranza una ventina di anni fa un pò incavolato ci disse"ancora non avete capito che andrete a caccia dove diremo noi".ci stiamo arrivando....

da max 60 27/02/2011 21.05

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Cara ANLC Umbria, stimiamo molto ciò che state facendo, dal momento che nel Lazio nessuno sta muovendo un dito (almeno per il momento). Siamo un gruppo di cacciatori di Roma e vorremmo in qualche modo aiutarvi per questa battaglia. Fateci sapere come.

da S.R. Roma 27/02/2011 20.13

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

i tordi passano a marzo in toscana ma studiate prima di dire cazzate mangia soldi.....

da andrea 27/02/2011 15.32

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

ARCI vuole i cacciatori nelle AFV e favorisce i selecontrollori, spende i soldi insieme all'ISPRA x accorciare la stagione venatoria, anche FIDC è sullo stesso piano, sono smentiti dalle ricerche degli altri stati europei, e penso che i cacciatori più anziani sappiano che i tordi o i turditi in generale ripassano a metà marzo, io non dico di cacciare fino a metà Marzo intendiamoci , ma anche 15 giorni di febbraio potrebbero bastare, L'ISPRA è un covo di animalisti in buona parte in malafede sarebbe giusto mandarli a casa , e assumere gente degna del nome di ricercatore.

da gladiatore 27/02/2011 11.35

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Solo perchè sono di parte succedde tutto ciò , una volta il tordo era fino al 10 marzo oggi nemmeno gennaio perchè un'associazione inventa cose inesistenti, grazie sempre alle aa.vv ( aspettatevi tre tessere in meno quest'anno ) che comunque vada e qualsiasi cosa decidano a loro sta bene perchè comunque arrivano i nostri soldini. Spero che anche questo caso venga preso a cuore da Caccia Ambiente che oggi è l'unico movimento che davvero ha preso a cuore ( interessi o no ) i veri problemi che ci riguardano e circondano.

da Adamo molto ex arci caccia 26/02/2011 19.47

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

comunque l’ispra non può fare mica quello che gli pare!!!se fosse stato per l’oro anche qust’anno la caccia ai tordi e non solo la volevano chiudere il 10 gennaio,i calendari venatori vanno fatti con le regioni e i dati ispra devono essere veritieri non di parte;quindi se lavoriamo bene e le nostre associazioni si danno da fare con le regioni penso che non cambi nulla anche perchè lo sanno anche loro che quei dati non sono veritieri e con quei dati li non possono fare niente anche perche i kc italia danno il tordo fino ai 10 di gennaio e con la deroga nel calendario lo puoi cacciare quasi fino a fine mese di gennaio senza violare niente la 157 prevede che si possa cacciare fino al 31 gennaio quindi anche loro avranno vita dura sebbene i nostri kc fanno schifo saluti federico

da federico 26/02/2011 18.22

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

X da Valerio: lo dicevo io che era una balla la storiella della.... "fuga di cervelli!!!" Saluti.

da Giovanni59 26/02/2011 15.23

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Complimenti all'Associazione ANLC per il grande lavoro che sta svolgendo!!! avrei VERAMENTE voglia di sapere come siamo messi con il passo degli anatidi....Grazie 1000...;-))

da Girotto L. 26/02/2011 9.20

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Grande ANLC, grande Umbria, grande Tacconi!!!!!

da Franchetto 26/02/2011 7.04

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Signori miei se non ci muoviamo finira' tutto in un batter d'occhi questi bastardi si stanno inventando di tutto per non farci andare piu a caccia ma come fanno ad inventarsi certe cose che non esistono ne in cielo ne in terra, ma se a fine aprile con inizio maggio si vedono ancora piccole comunita' di tordi e merli, come fanno a dire il contrario della realta'???? DIO che ci salvi, in che mani stiamo finendo.

da cacciatore 25/02/2011 21.56

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

SIGNORI,MA PAGHIAMO IL PORTO D'ARMI,LE TESSERE,I FUCILI NUOVI,CANI,GATTI E QUANT'ALTRO E POI RICORDATEVI DI ANDARE A CACCIA CON I FUCILI A TAPPO!

da lupolucio molisano 25/02/2011 21.29

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

Haa!... Siamo alla Frutta signori cari...

da RAPINATORE 25/02/2011 21.09

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

finchè in italia ci sono le associazzioni dei cacciatori, che si fanno sentire solo che per le tessere e non fanno gli interessi dei cacciatori, tutti fanno quello che vogliono e la caccia sarà sempre più restrittiva

da cacciatore veneziano 25/02/2011 20.31

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

BE' FINCHE' DURA LORO PRENDONO LO STIPENDIO ED INTANTO SPARANO CAZZATE!

da mario 25/02/2011 20.08

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

io li farei venire nel mio agrumeto adesso o alla fina di marzo per fargli vadere quanti tordi e merli ci sono. in un agrumento di 10000 mq centinaia. e noi e le nostre associazzioni come pecoroni ad ascoltare loro. ma siamo capaci a ribellarci? o no? ma chi sono questi quà stanno tirando troppo la corda ma chi li ha messi là?

da cacciatore incazzato 25/02/2011 17.42

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

IO HO LA CASA IN UNA PINETA DOVE I TORDI E I MERLI SI SOFFERMANO ADDIRITTURA FINO FINE APRILE, INIZIO MAGGIO, ORA COME FA' L'ISPRA A DIRE CHE IL RIPASSO AVVIENE A FINE DICEMBRE,????? DA DOVE DEDUCONO QUESTE GRANDI MENZOGNE??? SI VEDE CHE L'ISPRA E FORMATO DA PSEUDI ANIMALISTI.

da CACCIATORE ANTISPRA 25/02/2011 17.10

Re:ANLC UMBRIA: LE FANTASIE DELL’ISPRA, ATTO II

invece di fare i ricercatori quelli dell'ispra perchè non si mettono a scrivere favole per bambini con la fantasia che anno!per arcicaccia,fate veramente passare la voglia di andare a caccia,fortuna che vi ho capito un pò di anni fa come eravate e vi ho lasciato perdere.mio Nonno e mio Padre si stanno rivoltando nella tomba,sia perchè cacciatori ,che uomini di sinistra.

da max 60 25/02/2011 16.53