Le associazioni venatorie regionali sono state ricevute presso l'ottava Commissione (Agricoltura, Caccia e Pesca) della Regione Lombardia per esprimere le proprie osservazioni in merito al
la Legge di Revisione sulle aree protette."A presentare le istanze dei cacciatori al Presidente la Commissione il bergamasco Carlo Saffioti, erano presenti - riferisce una nota delle associazioni venatorie - Marco Castellani Presidente Nazionale ANUU e Fortunato Busana Coordinatore Regionale ACL- Associazione Cacciatori Lombardi".
Durante l'incontro è stato presentato un documento unitario con le richieste delle Associazioni Venatorie. La principale riguarda la partecipazione delle Associazioni Venatorie alla Consulta Regionale dei Parchi nonché la riparametrazione delle aree vietate alla caccia sulla base di quanto previsto dalla Legge quadro 157/92. E' stata espressa inoltre perplessità in merito all'istituzione ed all'allargamento di nuovi parchi e di quelli già esistenti.
"L'audizione si è conclusa con il plauso della Presidenza e di tutti i Consiglieri presenti per la chiarezza dell'esposizione e la dovizia di particolari e riferimenti giuridici contenuti nel documento presentato. Le Associazioni Venatorie - conclude la nota - hanno richiesto ed ottenuto che tale documento sia recipito integralmente agli atti e tenuto nella massima considerazione".