Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter


venerdì 4 marzo 2011
    
Andrea AsterIl settimanale altotesino Zett l'ha incoronata Miss Sudtirol nel 2010 ma nonostante gli impegni “mondani” da reginetta di bellezza (servizi fotografici, cerimonie e eventi da presenziare) Andrea Aster, 22 anni di Sarentino, proprio lo scorso anno ha passato gli esami per la licenza venatoria.
 
Dell'esito di quel concorso, leggiamo in un'intervista rilasciata pochi mesi fa sul Giornale del Cacciatore, edito dall'Associazione Cacciatori Trentini,  è sicuramente fiera ma, spiega “non ho mai considerato una mia ambizione, e men che meno una priorità, quella di diventare una miss. Al contrario del diventare cacciatrice, cui invece aspiravo da sempre”.

E' impiegata in un ufficio marketing ed eventi di un'agenzia altotesina (ma le piacerebbe anche lavorare nel campo mediatico o diventare un agente forestale), ha un fidanzato cacciatore come lei (a maggio hanno fatto insieme l'esame di abilitazione venatoria) e ama la caccia agli ungulati “la mia caccia preferita è quella al cervo – ci racconta – anche se purtroppo ancora non ne ho abbattuti”.

A Bolzano sono sempre di più le donne cacciatrici iscritte alla riserve di caccia. Andrea vede in questo fenomeno un segnale positivo dei giorni nostri “la donna di oggi è più sicura di sé – spiega al mensile – , sa quel che vuole, e in linea di massima cerca di ottenerlo. Penso che in molti casi la dinamica di avvicinamento alla caccia parta internamente alla famiglia: per ereditarietà, come nel mio caso, o magari perchè alla lunga alcune mogli di cacciatori si stancano di stare ai fornelli, quando si tratta di cucinare la selvaggina, e sviluppano per la caccia un interesse attivo”.

La caccia è per lei di fondamentale importanza per la tutela dell'ambiente, soprattutto in un territorio come quello dell'Alto Adige dove il cacciatore ha sostituito la funzione esercitata un tempo dai grandi predatori, sensibilmente diminuiti.
 
“Per quanto mi riguarda – aggiunge – aspiro a poter praticare questa entusiasmante attività il più lungo possibile e a vivere meravigliosi momenti a contatto con la natura. Se poi parliamo di abbattimenti specifici – conclude -, beh mi piacerebbe molto prendere un forcello e magari un cervo kapital”.
 

  

 

Foto in alto a sinistra di Vivienne Klimke

Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

per Animal aaro: a parte il fatto che se fossi in te mi preoccuperei di più se la TUA di testa fosse priva di corna. Comunque... di nuovo: che centra con l'essere cacciatrice di cervi? O, come preferisci, di animali cornuti? Qualcuno ti ha forse detto che il fidanzato di Andrea ha le corna? Io penso proprio di no. Carissimo, hai fatto dell'ironia che fa ridere ben poche persone e penso che di queste la maggior parte rida del fatto che tu abbia fatto dell'ironia completamente priva di senso. CATTIVERIA di Animal aaro a parte, voglio fare i miei più sinceri complimenti ad Andrea!

da Matteo 08/03/2011 21.51

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Per Matteo: evidentemente non hai colto la sottile ironia, il cervo ha le corna...come potrebbe averle il suo...ato.

da Animal aaro 08/03/2011 19.34

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

x animal aaro: sinceramente non capisco proprio cosa centri il tuo commento con l'essere cacciatrice. Direi che il tuo commento è a dir poco delirante.

da Matteo 08/03/2011 18.24

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

"La mia caccia preferita è quella al cervo", se fossi nei panni del fidanzato non dormirei sonni tranquilli...

da Animal aaro 08/03/2011 16.58

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

benvenuta ed in bocca al lupo

da lupus 07/03/2011 16.24

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Forza ragazze aiutateci nel diffondere ETICA E CULTURA VENATURIA che ne abbiamo veramente bisogno. BENVENUTA TRA NOI.....

da ALEX 22 07/03/2011 9.05

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

benvenuta.....

da DP75 07/03/2011 7.39

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

lascia perdere VAN 75,non vale la pena rispondere,è solamente tempo perso,ha uno/a che è cascato dal letto da piccolo/a che vuoi dire.....(cascato dal letto da piccolo,a Roma significa che essendo cascato a battutto la testa ,con tutto quello che ne consegue......)

da max 60 07/03/2011 0.06

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Per cerbiatto, vergognati invidioso! scommetto che avresti paura di affrontare una donna che sa' tenere in mano un fucile! sicuramente sei abituato con le amichette che trovi in chat! quelle che non le puoi toccare e loro non possono vedere quanto sei vigliacco!!!!!! I miei più sinceri auguri alla cacciatrice Andrea!

da VAN 75 06/03/2011 23.48

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da CERBIATTO 06/03/2011 22.14

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Bella,grande e cacciatrice. "Altro che la Rossa"

da Franco 05/03/2011 20.18

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

CIAO ANDREA, COMPLIMENTI SEI BELLA E ANCHE CACCIATRICE, IL SOGNO DI OGNI CACCIATORE. LO SAPEVI CHE ANCHE MEGAN GALE L'ATTRICE CHE HA FATTO LO SPOT DELLA WODAFON VA A CACCIA NEL SUO PAESE L'AUSTRALIA?

da simone 05/03/2011 11.10

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

Che fortuna il suo findanzato, bella, inteligente e cacciatrice. FORTUNATI SI NASCE

da francesco 05/03/2011 10.32

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

x Tutti gli Amici Cacciatori Bellissima,Bravissima,una vera Cacciatrice,una vera seguace di Diana.Nessun paragone della "Barra di Rame" alias la Bramby,regge al cospetto,forse Madre Natura all'epoca già nutriva dubbi sulla riuscita della "Carotona".Benvenuta tra di Noi.

da Spartacus60 05/03/2011 9.54

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

ogni commento è superfluo....benvenuta tra di noi miss Andrea.........

da max1964 05/03/2011 9.33

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

complimenti alla signoria benvenuta nella nostra passione

da andrea 05/03/2011 0.23

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

bellissima fuori e nell'anima...Complimenti...!!!!

da JK6 04/03/2011 23.52

Re:La “Miss” Andrea Aster diventa Amica di BigHunter

cosa dire sei grande

da sardigna 04/03/2011 18.10