Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi


lunedì 14 marzo 2011
    
Mauro Biondi, Presidente della Libera Caccia di Siena, non è d'accordo con le considerazioni negative di Arcicaccia Siena rispetto ai regolamenti attuativi della nuova legge regionale e vede come un compromesso condiviso la soluzione delle 20 giornate di mobilità,  anche se ritiene grave si sia imposta la dicitura "da appostamento".
 
"Rivendichiamo - continua Biodni - l'mportante conquista dell'abolizione della teleprenotazione, che sarebbe stata una grande vittoria se non avessero imposto la fermezza delle 20 giornate da appostamento. Inoltre l'ultima bozza dei regolamenti non parla di un solo pacchetto ma di più pacchetti da 5 giornate di mobilità, così come ci ha assicurato il nostro Presidente Regionale: gli accordi di TUTTE le associazioni davanti all' Assessore Salvadori sono questi e guai a chi torna indietro, denunceremo senz'altro a tutti i cacciatori Toscani i responsabili di eventuali retromarce".
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Pee MINO - Mi sa che ascolti troppo una sola parte e non riesci ad aprire gli occhi sulla realtà della vita - Certo che nessuno ha la perfezione, certo che gli sbagli li facciamo tutti quanti - Ma mi dici per cortesia cosa ne pensi circa la chiusura alla caccia alla BECCACCIA proposta da ARCI CACCIA ? Sarei curioso di sapere se sei daccordo su questo!

da poiana68 18/03/2011 9.24

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Arcicaccia, con il suo modo di trattare con il mondo più avanzato dell'ambientalisto, è quella che ha fatto passare una riforma della legge sulla caccia in TOscana (unica regione dove si è potuto fare) senza nessun ricorso degli animalisti e senza manifestazioni di paizza contrarie e senza fare scattare multe europee. Mentre chi vuole formare partitini o si accoda a chi sa solo sbraitare non conclude nulla.

da Mino 17/03/2011 12.14

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

ARCICACCIA=AMBIETALISTI sono solo gelosi del loro territorio ma roba da matti una volta fatta una buona legge in toscana un'associazione fatta di cacciatori la vuole abolire ma che mondo!!!!! altro da dire non farò mai la tessere arcicaccia

da andre 15/03/2011 0.50

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Arci Caccia purtroppo è ormai diventata una vergogna per il mondo venatorio...

da roberto 14/03/2011 23.25

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Daccordissimo con POIANA68, ma conoscete i tempi e le specie cacciabili ? Mai più arci caccia, e sinceramente mai più nessuna associazione.

da Adamo 14/03/2011 22.24

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Sono nato libero e spero di morirci. Per mia sfortuna la caccia non è più libera come lo era prima della sciagurata legge del 1992 - Siamo l'unico paese Europeo a non cacciare il febbraio- Per chi non conosce una tesa ai trampolieri, una tesa ai germani, un rimonto ai tordi che è il massimo nei mesi febbraio/marzo, per chi non conosce un "pizzardo" (per gli inconsapevoli è il CROCCOLONE), per chi si ricorda dei churli maggiori e minori, i combattenti le pittime le pettegole (non sono le donne! ) ... ARCI CACCIA ma sapete di cosa sto parlando? Mi sa di no! La caccia deve essere si gestita ma nei tempi e nei modi giusti ! Un saluto e FORZA LIBERA CACCIA!

da POIANA68 14/03/2011 22.04

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Splendide parole, riassumono alla perfezione il sentore ed il volere della maggior parte dei cacciatori... se solo tutti sapessero veramente quanto conta il consenso tesserativo ad una AA.VV. piu' che ad un altra nn ci sarebbe bisogno di pr...endere le distanze da questa o da quella posizione, i cacciatori provvederebbero da soli ma purtroppo internet non e' cosa per tutti aime' e quindi dobbiamo fare i conti con chi sull'ignoranza inconsapevole costruisce le proprie battaglie...la sudditanza politica annebbia il pensiero e la vista e rende inevitabilmente inermi e succubi generando involontari colpevoli in chi ha fede e si fida...sono sempre piu' felice di appartenere alla famiglia della Libera Caccia perche' "la liberta' non si vende e non si baratta, la dignita' ci fa sentire orgogliosi di essere cacciatori e di essere cacciatori liberi, portatori di valori antichi come l'uomo e soci di un associazione senza vincoli di partito e di sudditanza politica". Questo e' il nostro motto che ho felicemente trovato scritto su un manifesto di ANLC Grosseto e che credo renda alla perfezione l'idea di cosa voglia dire appartenere alla LIBERA CACCIA.

da Luca Gentili 14/03/2011 21.56

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

...ma onore di che ???????? di un'altro funzionario di partito che ha indossato una divisa da guardia volontaria per darsi più importanza......... ma fatimi il piacereeeee

da casole d'elsa 14/03/2011 21.25

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Tutte le volte che leggo tutto questo mi rammarico, e pensare che ho solo 21 anni... sono 16 anni che sono nel fantastico mondo venatorio. Fino ad adesso sono sempre stato in Federcaccia, nei primi periodi non mi sono mai fatto problemi anche perchè il mio unico pensiero era andare a caccia, però negli ultimi periodi ho cominciato a farmi qualche domanda del tipo " Cosa fanno per me ? " non ho trovato risposta. Poi tramite amicizie ho provato ad entrare nella Libera Caccia, e devo dire che non ho trovato un'associazione ma una famiglia. Dove le parole Caccia-Amicizia vanno di pari passo. Mi sono convinto nonostante la mia giovane età a dare il mio contributo per questa stupenda passione, sono diventato Vice Presidente ANLC di sezione del mio comune. Riscuotendo molti complimenti, e tutti sempre con il solito commento " Meglio così, bravo ! Bisogna dare spazio ai giovani" Io nella Libera caccia ho trovato un qualcosa che le altre associazioni non mi hanno mai trasmesso, ma soprattutto mi hanno dato la possibiltà di fare tutto ciò. Conosco personalmente alcuni presidenti ANLC della toscana, compreso Alessandro Fulcheris, e voglio solo dire a chi non crede nel nostro operato, di non avanzare con il paraocchi ma magari una sera di venirci a trovare nelle vari associazioni, così per farsi un' idea del nostro operato. Magari non è di vostro interesse però so, che farà bene sia a voi che al mondo venatorio.

da Francesco L. 14/03/2011 21.21

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

L' ARCICACCIA non si smentisce mai... Ma la cosa preoccupante secondo me è che ci sono "cacciatori" che la pensano in quel modo. Ho 43 anno ed avevo 3 anni che andavo a caccia con mio padre. Mi ha sempre detto che andare a caccia è prima di tutto rispettare l'ambiente. I primi ed UNICI ambientalisti siamo noi che viviamo la nostra passione tutto l'anno. Il non dover più prenotare è una piccola vittoria e non dobbiamo farcela togliere. Ma altre sono le richieste ancora da fare ... Un saluto

da POIANA68 14/03/2011 21.20

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Rispondo a Beccaccia:forse hai capito male, sul Cacciatore.com c'è l'articolo integrale del Biondi, vai a vedere quello poi se hai bisogno dillo ti rispondo a tutto, io sono chiaro nelle mie cose, non mi faccio vedere d'accordo a Firenze e poi sotto sotto imbecco qualche Assessore Provinciale...ma soprattutto mi firmo, quindi firmati anche te poi ti risponderò volentieri a tutte le tue domande e basta con i sotterfugi e gli pseudonimi.

da alessandro fulcheris 14/03/2011 20.55

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Onore al sig.MAURO BIONDI che ha pubblicato questo articolo.Ho 33 anni e da quando ne avevo 5 che vado a caccia,in famiglia siamo cacciatori da generazioni e mio nonno buon anima tendeva e vendeva gli uccelli a suo tempo....e ora mi sa che si rivolta nella tomba vedendo quel che succede e come si e' degradata la nostra passione....Da quando ho preso il porta d'armi ho girato e provato un po tutte le associazioni e francamente ne ho viste e sentite di tutti i colori..da ARCICACCIA A FEDERCACCIA..tutti uguali,tutti con i soliti discorsi,tutti che puntavano al portafoglio e alle entrate e non al bene della caccia e dopo qualche anno mi sono stufato e sono uscito da qualsiasi associazione..Un SIGNORE livornese di nome ALESSANDRO FULCHERIS mi ha convinto a rientrare nel giro portandomi nel mondo LIBERA CACCIA,dove ho trovato persone in gamba,serie,pronte a lottare per la nostra passione....Ora grazie a lui e al SIG.LUCA GENTILI sono presidente di sezione nel mio paese e SONO ORGOGLIOSO DI ESSERLO....penso che tutti insieme noi di libera caccia possiamo dare una grossa mano alla NOSTRA,RIPETO NOSTRA LIBERTA' DI CACCIA.GRAZIE A TUTTI BUONA SERATA

da RUDI 14/03/2011 20.04

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Il fatto di far passare che Arci caccia non fosse d'accordo su queste modifiche.

da Beccaccia 14/03/2011 19.52

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Cosa c'è di poco chiaro scusa Beccaccia??

da alessandro fulcheris 14/03/2011 19.44

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

La ANLC non si smentisce mai.Nella riunione per discutere i regolamenti era rappresentata dal Sig. Fulcheris,e mi risulta che era tanto tempo che non si convergesse(finalmente) su tutti i punti,non capisco xrche' la suddetta associazione come e' solita fare(fin dai tempi dell'UNAVI)deve sempre diffondere notizie poco chiare.E' cominciata la campagna tesseramento?

da Beccaccia 14/03/2011 19.29

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Se non era cosi non ci chiamavamo Libera Caccia la sfortuna per questi se vogliamo chiamarli signori e che ce il regionale Toscana ANLC prima cacciatore e poi lavoratore onesto e non come questi che la caccia la vedono come fonte di entrata economica a discapito dei poveri cacciatori.

da Francesco78 14/03/2011 18.53

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Sarebbe bene che anche ARCICACCIA facesse gli interessi dei cacciatori,e non fare sempre il bastian contrario.FORZA A.N.L.C.

da da Ale 14/03/2011 14/03/2011 17.38

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

Arcicaccia è tutto fuori che una associazione di cacciatori! i loro iscritti non so come la pensano e se sono in linea con le idee e principi della loro associazione,l'attegiamento diringenziale di arcicaccia oramai è evindente ed è ben chiaro a tutti non è altro che il passa parola del partito!

da estevan 14/03/2011 17.29

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

L'arcicaccia vuole ancora dettare la linea perche' fa parte dell'apparato rosso che da sempre impera in Toscana,la sua forza è data dai cacciatori che antepongono su tutto la cieca fedeltà al simbolo politico,eccop erche' di potere ne hanno ancora tanto putroppo....Da appostamento perche' senno' se fai la vagante gli freghi i polli che hanno gelosamente,e sottolineo gelosamente,accudito per tutto l'anno...Vale piu' un pollo di gestione che tutte le altre cacce per loro,questa e' la linea che porta avanti arcicaccia

da Tiburzi 14/03/2011 17.10

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

PER IL MIO MODESTO PARERE ED ESPERIENZA PERSONALE IN QUESTI MIEI 25 ANNI DI PORTO D'ARMI, HO CONSTATATO QUASI SEMPRE L'OTTUSITA' ASSURDA DI ARCICACCIA!!!! UNA ASSOCIAZIONE DI CACCIATORI, CONTRO I CACCIATORI!!!! E NON STò DELIRANDO TANTI FATTI LO DIMOSTRANO!!!! PERCIO' FORZA ANLC TUTTA LA VITA!! L'UNICA CHE CURA VERAMENTE I NOSTRI INTERESSI!!! SENZA COMPROMESSI! IO HO TOCCATO CON MANO!!! SONO GLI UNICI!!!

da GUIDO 14/03/2011 17.05

Re:Libera Caccia Siena: mediazioni condivise su regolamenti attuativi

l'Arcicaccia vuol sempre fare la prima della classe. ha sempre meno peso e potere, e vorrebbe ancora dettare la linea. ma di chè?

da cipputi 14/03/2011 15.58