Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ad Urbino un convegno internazionale sul colombaccio


lunedì 21 marzo 2011
    
Sabato 16 aprile 2011 ad Urbino ci sarà il convegno internazionale Il colombaccio in Europa sud occidentale - Biologia Ecologia Caccia Ragionata e Durevole, un'iniziativa del Club Italiano del Colombaccio patrocinata dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino. L'incontro - riferiscono gli organizzatori - "metterà a confronto orientamenti e posizioni circa l’importanza biologica e venatoria del Colombaccio (Columba palumbus) con l’intento di giungere ad una gestione ragionata e durevole di questo “patrimonio”, tenendo conto delle normative vigenti nei vari Paesi".

E' prevista una tavola rotonda sulle strategie di conservazione e sulla gestione venatoria con i presidenti delle associazioni venatorie italiane: Gianluca Dall'Olio (Fidc), Osvaldo Veneziano (Arcicaccia), Paolo Sparvoli (Libera Caccia), Alessandro Fiumani (Cpa), Lamberto Cardia (Enalcaccia) e Marco Castellani (Anuu), il presidente del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio, Luciano Rossi e il giurista Gabriele Marra. Ci saranno anche l'assessore regionale alla caccia Paolo Petrini, gli assessori provinciali Porto e Galuzzi oltre che il presidente nazionale del Club del Colombaccio, Francesco Paci e rappresentanti Ispra e Ofr.
 
A portare l'esperienza dei loro paesi ci saranno alcuni illustri biologi e tecnici faunistici provenienti da Francia e Spagna. Per chi fosse interessato l'evento si svolgerà al Campus Scientifico dell'Università Sogesta (Aula Magna) di via Crocicchio 1 ad Urbino.
 
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Ad Urbino un convegno internazionale sul colombaccio

G.Mazzotti,bella gioia non ho capito una ca@@o di quello che volevi dire ( forrero? ),staccati dal cartoccio di tavernello ed esprimi i tuoi concetti con calma. Comunque eccoti quà ennesimo tavolorotondistra portatore di parola divina,con la gente che c'è al convegno internazionale sulla columba palumbus, il menù conviviale a termine dei lavori prevede un piatto unico " aria fritta ". Sparisci da dove sei venuto....

da gianni cacciatore genova 22/03/2011 20.43

Re:Ad Urbino un convengno internazionale sul colombaccio

Un grande appuntamento. 1000 iniziative del genere. Purtroppo distanza e lavoro mi impediscono di esserci.....forse !

da colombaio senese 21/03/2011 15.45

Re:Ad Urbino un convengno internazionale sul colombaccio

se la vita e la società forrero così semplici come ti illudi, caro gianni, sarebbe un paradiso. Purtroppo non è così. E' meglio quindi, caro cacciatore di Genova, che tu continui ad applicarti, al bar e in armeria. per ill resto, lascia perdere. Non è cosa per te.

da G. Mazzotti 21/03/2011 15.17

Re:Ad Urbino un convengno internazionale sul colombaccio

fate intervenire anche gli illustri inglesi e scozzesi che lo cacciano tutto l'anno come specie infestante,noi fra un pò non possiamo neanche usare il RAID per gli scarafaggi ( poverini gli odiano tutti perchè sono neri ) ANDARTE A FARE DELLE TAVOLE ROTONDE A LAMPEDUSA GUARDATE UN PO' COME VI TRATTA LA POPOLAZIONE, vivete di cazzate e morirete credendoci ( alle cazzate )

da gianni cacciatore genova 21/03/2011 13.18

Re:Ad Urbino un convengno internazionale sul colombaccio

QUESTO PER DIRE CHE OGNI PAESE FA' QUEL CHE GLI PARE, SOLO DA NOI CI SONO NORME DA RISPETTARE LE MENO PERMISSIVE D'EUROPA, IL RESTO E TUTTO UN BLA BLA BLA.

da PAOLO T FANO PU 21/03/2011 10.56