Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Perugia: la Consulta della caccia al lavoro sul nuovo calendario


martedì 22 marzo 2011
    
"La Consulta Provinciale sulla caccia nascerà tra poco anche a Terni con l’obiettivo di acquisire proposte, condividere decisioni e promuovere azioni propositive sul fronte dei controlli, ripopolamento di selvaggina, abbattimento nocivi e importanti azioni di formazione". Così il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi durante l'ultima riunione della Consulta provinciale sulla caccia ha commentato la collaborazione tra le due province umbre.  "Il mio sogno - ha annunciato - è di arrivare ad una ‘apertura unica’ e di lavorare su aperture uniche per altre tipologie di caccia compreso il cinghiale”.
 
La consulta si è riunita per discutere in anticipo il nuovo calendario venatorio "nella speranza - ha spiegato Franco Granocchia consigliere provinciale con delega a caccia -  che questo documento sia il più possibile condiviso e partecipato". "Il nostro obiettivo - ha detto ancora Granocchia -  è che il Calendario Venatorio 2011/2012 risponda alle esigenze del mondo venatorio che, oggi più che mai, ha bisogno di unità, chiarezza e trasparenza. Cominciare il confronto con largo anticipo permetterà al cacciatore di avere entro fine giugno, inizio luglio, il calendario definitivo. Ovviamente tutto il lavoro della Consulta Provinciale sulla caccia sarà portato a confronto con quello della Consulta Regionale”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Perugia: la Consulta della caccia al lavoro sul nuovo calendario

Infatti, voglio proprio vedere se saranno capaci di tirar fuori i calendari venatori entro giugno massimo luglio, massa di imbroglioni anche in puglia, il calendario venatorio scorso era penoso, il prossimo immagino già che sarà peggio.

da Adamo - Puglia 23/03/2011 9.15

Re:Perugia: la Consulta della caccia al lavoro sul nuovo calendario

x mario.... usa l'aria compressa.. no rumore no rotture di scatole..tanto ognuno guarda i propri interessi, a tutti piace vederli volare.. perfetto a noi ( che le cacche siano acide tutti losanno)le macchine sporche danno fastidio e risolviaom il problema con pallini lanciati dall aria compressa

da matteo da roma 22/03/2011 18.57

Re:Perugia: la Consulta della caccia al lavoro sul nuovo calendario

sapete da quanto tempo anzi, da quanti anni dicono che cominciano a lavorare per la prox stagione ven? saranno circa 25 o 30 che dicono sempre le stesse stronzate, sembra un disco rotto,

da gianni 22/03/2011 14.07

Re:Perugia: la Consulta della caccia al lavoro sul nuovo calendario

VOGLIO VEDERE COSA FARETE PER QUANTO RIGUARDA LA CACCIA ALLO STORNO CHE HANNO DI NUOVO RICOMINCIATO A FARE I NIDI SUL TETTO DI CASA E MI BOMBARDANO CONTINUAMENTE DI FECI!NON NE POSSO PIU! VA A FINIRE CHE AL COLMO DELL'ESASPERAZIONE LI COMINCIO A BOMBARDARE ANCH'IO MA DI PIOMBO ,TANTO ALLA PROVINCIA ED ALLA REGIONE NON FREGA NULLA DEI PROBLEMI DEI CITTADINI!

da mario 22/03/2011 11.31