Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI


giovedì 24 marzo 2011
    
Acl Riceviamo e pubblichiamo:
 
Il nostro Paese sta vivendo una forte crisi d'identità o meglio, gli italiani hanno delle obbiettive difficoltà a sentirsi rappresentati dalla classe politica attuale. Essa si dimostra tesa più ad avere il sopravvento l'una sull'altra , che a risolvere i problemi concreti dei cittadini. Il risultato è la disaffezione se non la repulsione alla politica che nella vera espressione, dovrebbe essere una missione al servizio della gente.

Noi cittadini cacciatori ci troviamo nella morsa di quel partito trasversale che avversa la nostra passione. Anzi, per la prima volta nell'Italia repubblicana un ministro ne palesa la graduale limitazione e la chiusura ed alcuni parlamentari depositano un disegno di legge di modifica del Codice Civile, volto ad impedire al cacciatore di accedere ad  un fondo senza il permesso del proprietario. Tutto ciò in spregio al programma di Governo che invece prevede l'armonizzazione della legge 157/92, per adeguarla all'Europa.

Sconcertati e nauseati da un tale comportamento, i cacciatori italiani non possono, a nostro avviso, stare a guardare e subire l'umiliazione da parte di una classe politica ormai scaduta come il latte, e cieca com'è nel non rendersi conto che l'attività venatoria sia una risorsa e non un costo per il Paese. In queste ore vi sono da registrare l'aumento delle accise sulla benzina, che crea ulteriore inflazione, la moratoria sul nucleare di un anno che, non risolve il problema ma lo proroga e la nomina di un nuovo Ministro per l'agricoltura che ha sollevato le riserve del Presidente della Repubblica.

 La caccia è un' attività sana che si svolge all'aria aperta e che ha il vanto di essere praticata al 100% da cittadini onesti. Il cacciatore ha infatti la fedina penale pulita e non teme la legge, poiché la rispetta. Il cacciatore pertanto deve e vuole essere considerato anche in quanto portatore di valori tramandati da generazioni. I nostri nemici sono il pregiudizio, la cattiva informazione , la malafede che si traducono in una scarsa considerazione nei nostri confronti , frutto dei pregiudizi costruiti ad arte per porre discredito alla nostra passione.

Davanti a questo scenario abbiamo il diritto dovere di far valere le nostre ragioni.

Coesione e condivisione saranno la forza del nostro futuro ed il futuro si crea e non si  subisce. Saremo noi, quindi, gli artefici del nostro futuro. E' quindi necessario mettere da parte gli egoismi e fare fronte comune nella tutela della caccia pena la sua sopravvivenza.

Dobbiamo concretizzare i nostri sforzi con una scelta di campo coraggiosa, indispensabile, quel partito chiesto a gran voce dalla base dei cacciatori italiani.

Il "nostro", partito quello dei 100 % onesti! I numeri ci dicono che questo partito può contare su una base elettorale di 1 milione di cittadini che sono titolari di licenza di porto di fucile per uso caccia e sportivo senza conteggiare l'indotto. Con questi dati e visti i precedenti si potrebbero ottenere i Ministeri delle Politiche Agricole e Forestali e dell'Ambiente. Tutto ciò non è utopia ma potrebbe essere una realtà solo se lo volessimo,  con gran pace dei soliti scettici e degli amici di CACCIAMBIENTE che non perdono l'occasione di ricordarci che il Partito c'è già.

A buon intenditor, buone parole.


Ufficio Stampa ACL


Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

Scusa tiziano ,volevo dire "PRONATO" è termine che vi si addice di più visto che non sapete più quali comunicati fare,per cercare di assolvere,l'operato di una maggioranza che vi ha voltato le spalle.Forse nella speranza che il nano messia si riveli nuovamente a voi????????

da disgustato 30/03/2011 14.16

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

In A.C.L. caro disgustato non c'è nessun prostrato al nano di Arcore. E' più faciel che i prostati a chicchessia, basta mantanergli la sedia siano certi presidenti di ass. venatorie o certi compagni fedelissimi alle ragioni delpartito anche se contrario alla caccia.

da tiziano57 28/03/2011 17.57

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

semplicemente patetici, e prostrati al nano di arcore(come loro abitudine) ecco la verità.

da disgustato 27/03/2011 12.11

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

Con le nostre divisioni creiamo comunque un movimento che gli anticaccia definiscono lobby.Siamo comunque consci che le trasmissioni dei veri valori li sostiene più la ruralità che la metropoli.Un grosso grazie a tutti coloro che si impegnano senza scopo di lucro per sostenere le nostre ragioni.

da attilio 26/03/2011 21.51

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

....in effetti non si capisce quale sia questo partito, l'unica cosa chiara è che sono contro cacciaambiente........ sti cazz!!!

da Giovanni59 24/03/2011 20.10

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

100% onesti ? fate 99,99999% togliete me, non mi sento rappresentato da nessuno e non mi sento cacciatore io vado a caccia che è molto, molto diverso

da fabio 24/03/2011 14.31

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

il riassunto lo ha fatto grigua comunque fuori i coglioni e avanti................a dimenticavo complimenti al Dottor Busana

da angel 24/03/2011 13.51

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

qui al posto di unirci ci dividiamo sempre di piu!puah....

da presidente 24/03/2011 12.33

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

SI VOGLIONO RIFARE UN PARTITO NUOVO QUANDO C'E'DI GIA'CACCIA AMBIENTE, SFASCISTI.

da GIO' 24/03/2011 12.18

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

Riassumendo il politichese venatorio di queste righe scritte da una associazione a me vicina ideologicamente, ma che sembrano scritte da arcicontrolacaccia qualunque, possiamo dire. "Occhio maggioranza ci avete deluso, se continuate così ce ne andremo per conto nostro". Io ci ho messo 2 righe loro 37... A buon inteditor, POCHE parole !

da grigua 24/03/2011 11.29

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

Veramente. "a buon intenditor poche parole"...quando sono chiare.... Quì non si capisce dove vogliono andare a parare.... Dicono tutto e niente......

da SiDecida 24/03/2011 11.11

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

veramente, mi sembrano chiacchiere.... e sogni....

da goffredo 24/03/2011 11.01

Re:ACL: CACCIATORI ITALIANI: 100% ONESTI

Veramente è: A buon intenditor, "poche" parole.

da SiDecida 24/03/2011 9.47