Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra


venerdì 1 aprile 2011
    
Si inaugura oggi, venerdì 1 aprile la 2° Festa provinciale del Cacciatore, organizzata dalla Federazione provinciale dell'Arcicaccia di Pisa in collaborazione con il Csaa regionale toscano. Fino a domenica 3 aprile al Parco della Fornace Fornacette di Calcinaia (PI) i cacciatori potranno prendere parte a momenti di approfondimento e a eventi collaterali come l'esposizione canina valida per il campionato regionale toscano e italiano o il Trofeo provinciale cinofilo dedicato a Bruno Pitti.
 
Oggi alle 18 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "L'azienda agricola multifunzionale, la gestione della piccola selvaggina stanziale e il rilancio della passione per la cinofilia venatoria", sabato 2 aprile sarà la volta di un dibattito pubblico con Massimo Logi (Presidente Regionale ArciCaccia) e Massimo Cocchi di Federcaccia Toscana su La caccia tra ostacoli e opportunità: la vicenda storno, le prospettive dell'unità dle mondo venatorio e i nuovi regolamenti regionali. L'esperienza toscana e lo scenario nazionale.
 
Domenica 3 aprile verrà invece presentato il rapporto Ispra/Arci Caccia I tordi in Italia, biologia e conservazione della specie del genere Turdus. A parlarne ci sarà Federico Merli, Tecnico Faunistico Arci Caccia Toscana e curatore del rapporto. Per tutte e tre le serate è organizzato un servizio ristoro a base di selvaggina. Per ulteriori informazioni si rimanda alla locandina dell'evento.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

Max 60 hai ragione...però.... E quali sarebbero gli amici della caccia??? Quelli attualmente al governo consigliati vivamente dalle associazioni nemiche di Arcicaccia??? Il problema sostanziale è che un intero schieramento politico a favore della caccia non esiste. Se non caccia Ambiente, ovvio...

da Ezio 01/04/2011 19.28

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

Massimo-Beccaccia.ecco la prova di come siamo uniti noi cacciatori....

da max 60 01/04/2011 16.28

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

X Massimo.Se la caccia va' male e' colpa dei cacciatori ignoranti come te'.

da Beccaccia 01/04/2011 14.44

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

arcicaccia = animalari!!!Vergogna

da ar cacciatore 01/04/2011 13.44

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

La cosa veramente grave è che hanno ancora tanti associati che gli consente di essere una ASSOCIAZIONE VENATORIA RICONOSCIUTA e questo la dice lunga molto lunga sull'intelligenza dei cacciatori . Rendiamoci conto di chi è la colpa sel la caccia è finita , dei cacciatori o degli anticaccia , grazie a questi signori ci stiamo suicidando.

da massimo 01/04/2011 12.32

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

perchè non invitano il loro amico Pecoraro, visto che ora ha più tempo.

da Zirlo 01/04/2011 11.51

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

chissà quanta gente ci saranno solo Veneziano e Logi e sicuramente con i tecnici dell'Ispra faranno in modo di ridurre ancora i tempi per qualche specie...GRANDE ARCICACCIA

da NAPPA 01/04/2011 11.31

Re:Pisa: Alla festa del Cacciatore di Arcicaccia si parla della ricerca Ispra

e allora chissa cosa ne viene fuori ahahahahhaahhhhah

da andrea 01/04/2011 11.28