Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza


lunedì 4 aprile 2011
    
Sulla vicenda del Vicepresidente di Federcaccia Antonio D'Angelo, di cui è stata resa nota l'adesione - a titolo personale - a Caccia Ambiente, dopo l'intervento di Fidc Toscana, che ha stigmatizzato il comportamento di D'Angelo, il presidente della Federcaccia di Milano–Monza e Brianza, Rodolfo Grassi, in una lunga nota inviata ai colleghi dirigenti di Federcaccia, sollecita la convocazione di un'assemblea nazionale sul tema, affinchè si faccia chiarezza sulla posizione del vertice dell'associazione.
 
Richiamandosi alle diverse problematiche già altre volte sollevate,  Grassi ritiene necessario che finalmente la presidenza apra una profonda e corale riflessione.

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

In Francia il partito dei cacciatori è nato per difendere le cacce tradizionali francesi messe a rischio dalle normative della comunità europea. Tale partito nella sua ventennale attività è riuscito ad arrivare al 6,8% e a mandare 6 suoi rappresentanti in europa, riuscendo a far approvare la norma da loro presentata, sulla difesa delle cacce tradizionali, cosa recepita nel calendario venatorio francese, contrariamente a quello italiano. Da noi solo un partito dei cacciatori avrebbe la forza di far unire le nostre associazioni venatorie e questo rientra nel programma di CACCIA AMBIENTE.

da Aldo 08/04/2011 17.19

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Mi ritrovo d'accordo solo sulla tua prima frase. Certo è che se uno ti dice "sbagli ad esistere", io personalmente rispondo "cerchi rissa, l'hai trovata". Adamo, sull'articolo "A proposito di partito dei cacciatori" sempre su questo sito, si stà discutendo proprio di questo, se vuoi dacci un'occhiata.

da Bigio 06/04/2011 13.16

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Ma poi mi chiedo domando e dico, ma possibile che ci dobbiamo ritrovare su di un blog a litigare? La ragione ovviamente è dei fatti, i francesi dopo tanto tempo e scendendo per primi loro in piazza hanno cambiato il modo di andare a caccia grazie a loro e chi li sostiene, visto che in anni le aa.vv non sono servite praticamente a nulla è arrivata l'ora di immergersi tutti in un unico partito polito che li appoggia e che se ci dovesse essere bisogno della nostra presenza o di dover scendere in campo lo dovremmo fare, e come sottoscrive caccia e ambiente " solo noi possiamo aiutare noi " ovviamente con chi ci RAPPRESENTA....!!! ( o almeno dovrebbe farlo). In anni le aavv hanno solo ed esclusivamente pensato a magnare magnare e ancora magnare, oggi i cacciatori noi tutti abbiamo aperto gli occhi, ed esausti di fregature vorremmo vedere una volta il loro in anni mancato impegno.

da Adamo 06/04/2011 11.23

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

CAZZO MA ALLORA NON LEGGI. IO NON DICO CHE VA BENE COSI', IO DICO E RIPETO CHE IL PARTITO UNICO DEI CACCIATORI NON PUO' ESSERE LA SOLUZIONE. GLI SFORZI DOVREBBERO ESSERE CONCENTRATI SULL'ASSOCIAZIONE UNICA, CAZZO, COME IN FRANCIA, PERCHE' LA STORIA DEL PARTITO FRANCESE E' DA SFATARE, LORO CI SONO ARRIVATI PRIMA DI NOI, HANNO CAPITO CHE NON SERVIVA AD UNA CIPPA (VEDI COMUNICATO FACE), E HANNO COSI' PENSATO BENE DI IMPEGNARSI PER LA CREAZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE UNICA, CHE STA' FINALMENTE FACENDO I LORO INTERESSEI A MANETTA. QUINDI PIERGIANGI, HA SBAGLIATO TUA MADRE A CONCEPIRTI, E NON FARE L'OFFESO PER QUELLO CHE HO DETTO, CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE!

da Bigio 06/04/2011 9.46

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

X Bigio - Sbagli ad esistre... chi critica a priori e non da soluzioni fa solo sterile polemica di cui il mondo venatorio non ha certo bisogno. Se ti piace l'attuale vergognosa situazione di noi cacciatori dillo, altrimenti un partito sicuramente pro caccia, anche se non lo condividi, sarà comunque di aiuto al nostro ora diviso mondo venatorio. Poi certi insulti qui non sono tollerabili...

da Pier Rimini 06/04/2011 8.55

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Sempreminchione, ma va a cagare sotto il ponte di Baracca, va. Se devi ribattere dimmi dove sbaglio, testa di c...o

da Bigio 05/04/2011 21.05

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Fabrizio 04/04/2011 19.24: sono d'accordo con te. E' giusto che un'associazione discuta al proprio interno e che i suoi dirigenti sollevino temi anche spinosi e controcorrente, che squotono la polvere dello status quo. Il presidente milanese fa bene a fare quello che sta facendo, per come la vedo io. Le associazioni venatorie non sono il male della caccia, sono un baluardo secondo me irrinunciabile a ns. difesa. Ma devono superare lo stato di crisi esistenziale in cui versano. Ecco perché serve nuova e giovane linfa, che dia con la propria energia ed il proprio entusiasmo una scossa a questo mondo associativo da noi tutti percepito come un po' letargico e adagiato su sé stesso. FIDC, giusto perché stiamo parlando della Federcaccia, ha tante buone qualità e tentacoli ben ramificati che vanno utilizzati al meglio. Sponsorizza un sacco di attività cui dovrebbe andare il nostro appoggio. C'è l'ufficio avifauna con i suoi studi, e c'è anche un gruppo di studio e monitoraggio sulla beccaccia condotto da ragazzi davvero volenterosi e preparati, che spendono il loro tempo in collaborazione con l'università per realizzare un dossier sullo scolopacide, anche attraversoo ricerche molto costose che farebbero invidia a qualunque documentarista. Tutte queste cose, come anche mantenere viva la cinofilia con le gare dei soci, ed anche le giornate realizzate al fianco di associazioni varie per le raccolte di fondi o per giornate ecologiche, non sono certo da seppellire ma anzi vanno mantenute e, dove possibile, appoggiate dai cacciatori (inviare le ali di beccaccia, per esempio, non costa nulla e vale moltissimo ai fini dello studio). Per cui FIDC non è il male, certo deve ridiscutere le proprie strategie di difesa attiva del cacciatore. Ma non è l'associazione che deve andare in pensione...

da Inforziato 05/04/2011 18.58

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

topo Bigio ma hai ancora voglia di criticare un partito dei cacciatori, ma quanto ti rode? Fonda un Periccioli fans club. Almeno puoi scrivere tutto e magari ti darebbero anche ragione.

da Semprecacciatore 05/04/2011 18.31

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Michele Sorrenti, è un validissimo tecnico Fidc, peccato che il suo lavoro venga il più delle volte bistrattato su questo sito da molti di quelli che proclamano a gran voce di sostenere Caccia Ambiente.

da Bigio 05/04/2011 16.34

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Fabrizio, la sola cosa UNICA, di cui abbiamo bisogno noi cacciatori è un'associazione non un partito!!!!!! Tutte le categorie che hanno preso la strada dell'associazionismo unico ne hanno ricevuto dei vantaggi, vedere le varie Confagricoltura, Confartigianato, Conesercenti, Confindustria, etc... notare come nessuna di esse abbia un partito, sono più furbi tutti loro, o saremmo più furbi noi cacciatori? Notare da ultimo che le pochissime categorie che hanno scelto la strada del partito unico, l'abbiano preso sempre in quel posto, vedere Partito dei Pensionati e robe del genere, giustamente finite nel dimenticatoio.

da Bigio 05/04/2011 16.29

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

PER GIANNI DA LA SPEZIA....... non siamo noi di CACCIA AMBIENTE a rifiutare il dialogo e a fomentare scontri.......le AA.VV. nel loro complesso rifiutano qualsiasi dialogo con caccia ambiente, salvo CPA e forse Libera Caccia. se c'e' bisogno di un nostro partito e' grazie al deludente lavoro svolto in questi ultimi 20 anni dalle associazioni venatorie.

da Fabrizio 05/04/2011 12.22

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

X Pietro G.B., In FIDC una persona giovane, molto preparata e che conosce bene la potenzialità della fauna migratoria in Italia, e lo stato di salute dei nostri habitat è Michele Sorrenti, che collaborando con l'ACMA e coinvolgendo i cacciatori nelle statistiche e nelle ricerche, ha la capacità di fornire esatte valutazioni in merito. Nelle altre di giovani e preparati se ne trovano, Castellani dell'ANUU ne è un esempio. L'unico da non considerare è solo Veneziano, la banderuola che si orienta secondo le indicazioni del PD. Considera i risultati che si potrebbero ottenere se un po di giovani per parte, si mettessero in sintonia con Caccia Ambiente la quale, è a sua volta supportata anche da Federfauna, Wilderness, Fare Ambiente e altri, si potrebbe diventare una vera forza che col tempo acquisirebbe anche il supporto di tanta gente comune. E' solo questione di buona volontà, di onestà ma sopratutto di disinteresse al potere e ai politicanti corrotti. Un saluto.

da Gimessin 05/04/2011 12.19

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Qualche nome di giovane da spronare nelle associazioni venatorie (tutte, non solo in fidc, anche se solo lì mi pare che un po' di vita ci sia ancora) per portare un po' d'aria fresca?

da Pietro G. B. 05/04/2011 11.29

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Chissà se avranno il coraggio di fare una discussione pubblica? Spero che in tanti seguano l'esempio di d'Angelo e abbiano la forza di cestinare le tante mele marce.

da Rodolfo 05/04/2011 11.26

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

ORA FEDERCACCIA, COME IL RE, E' NUDA. O CONTINUA NEL SUO MERCATO POLITICO DELLE VACCHE O APPOGGIA SENZA TRARNE BEFICI PERSONALI IL PARTITO DEI CACCIATORI.

da 30.06 05/04/2011 11.21

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

La coraggiosa presa di posizione di d'Angelo servirà per vedere se i dirigenti di Fidc abbandoneranno i loro padrini politici di comodo aderendo a CACCIA AMBIENTE o contuineranno a svendere la nostra passione per i loro interessi.

da Rino Mochi - Alessandria 05/04/2011 11.12

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Spero che D'Angelo non sia costretto a fare marcia indietro,ho avuto modo di apprezzare la sua passione e forza di coinvolgimento già da parecchio tempo,memorabile un convegno a Modugno (BA),da federcacciatore convinto mi sento meno solo nella scelta di aderire a Caccia Ambiente mi propongo nel mio piccolo di promuovere agli amici di imitarmi,ci tengo però a sottolineare che sarebbe meglio evitare offese e polemiche ma tentare una volta tanto di far apparire più coeso,meglio se lo fosse,il mondo della Caccia.

da Vittorio Cavaliere-Bari. 05/04/2011 11.06

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

La verità è sempre lineare e semplice da dire: una sola passione - una sola associazione - un solo partito.

da Gianni - Venezia 05/04/2011 11.01

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Evitiamo le polemiche con chi tenta di difendere l'indifendibile per non so quali interessi, ma non certamente per quelli a favore della caccia. La verità alla lunga viene sempre fuori, e quello che avevano detto tanti cacciatori alcuni giorni fa qui, che chiedevano un chiarimento in Fidc, nonostante qualche solito personaggio di parte negasse l'evidenza, è stato certicato con tanto di nota ufficiale dall'interno di Federcaccia. Ora se veramente si vogliono fare gli interessi dei cacciatori e non quelli di mantenere privilegi e interessi di bottega, spetta anche a tutti noi spingere le nostre associazioni verso una vera pulizia e trasparenza, obbligando coloro che essendo stipendiati con le nostre tessere dovrebbero renderci conto del loro operato.

da Beccacciaio 05/04/2011 10.55

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

A D'ANGELO OLTRE CHE LA COERENZA VA RICONOSCIUTO SE NON ALTRO IL MERITO DI AVER APERTO UNA RIFLESSIONE IN FEDERCACCIA. SPERIAMO SOLO CHE SIANO CAPACI DI AUTORIPULIRSI.

da FOX 05/04/2011 10.30

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

x Dante - Sono anch'io toscano e il paradiso per noi cacciatori qui non lo vedo. Poi il discorso è a livello nazionale, la politica affaristica ci ha ridotto peggio degli indiani d'America confinati in riserva. Chi ha un po di dignità penso che sia stufo dei continui insulti che riceviamo solo perchè cacciatori. Il nostro male è stato quando non il Periccioli toscano ma i tanti Periccioli delle nostre associazioni per i loro personali interessi hanno venduto la nostra passione ai cialtroni politici di turno.

da Cecco 05/04/2011 10.24

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Largo ai giovani, son d'accordo. Grassi e D'Angelo for president: ma quanti anni hanno?

da S. Pistilli 05/04/2011 10.21

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Sentite come si caccia in Toscana non si caccia da nessun'altra parte (forse con l'eccezione del Veneto), per cui finiamola di dare addosso a Periccioli che di cose buone e giuste ne ha fatte tante, ma tante. Io D'Angelo manco lo consco, sentiamo che avrebbe fatto di tanto buono per la caccia, lassù dall'alto della sua dirigenza nazionale (a parte il creare questa ennesima frattura del mondo venatorio)... P.S. io sono un elettore di destra, ma me ne sbatto in questo caso se Periccioli è di sinistra.

da Dante Roncucci - Arezzo 05/04/2011 10.05

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Per Gianni - Forse non hai ben seguito l'evolversi dei fatti, la contradizione interna alla Fidc è scoppiata quando Periccioli, politicante di lunga data che grazie alla sua militanza nel partito ha avuto incarichi e poltroncine ben retribuite per far vedere la sua fedeltà ai politici di suo riferimento ha apertamente criticato il Sig. d'Angelo per la sua coerente scelta di iscriversi al partito dei cacciatori. E in Federcaccia di Peruccioli ce ne sono tanti.

da Zirlo 05/04/2011 9.06

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Taci lo dici a tua sorella, intesi? non stavo parlando con te, almeno credo...

da gianni la spezia 05/04/2011 8.57

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Gianni, 6 contento di come federcaccia gestisce l' atc sp ? credo che un atc mangiasoldi come il vostro non ci sia in tutto il resto d'italia.ed allora taci e non dire c....te.

da cla 05/04/2011 7.41

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Fabrizio, guarda che lo scontro frontale tra cacciatori e Fidc, lo state fomentando voi di CA, è inutile ora dire quello hai scritto.

da gianni la spezia 05/04/2011 0.11

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

E ora che Dell'Olio vada in pensione tanto come ha detto non và nemmeno più a caccia. Nuove leve alla presidenza(giovani). W CACCIA-AMBIENTE il nostro futuro.

da Robj57 04/04/2011 20.44

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

ha ragione inforziato largo ai giovani che han voglia di combattere, mica come dell'olio, si manco bono da frigere.saluti

da francuzzo59 04/04/2011 20.35

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

cari amici cacciatori, cerchiamo di non fare di ogni erba un fascio.......federcaccia e altre AA.VV. qualcosa di buono stanno facendo, ad esempio l' ufficio avifauna di federcaccia per replicare alle teorie -a volte davvero fumose- dei nostri nemici. se in federcaccia sta arrivando l' ora di un sano dialogo e di cominciare a fare chiarezza....ben venga!! e ben venga anche un sacrosanto ricambio di una dirigenza nazionale che -mi pare- e' sempre composta dalla stessa rosa di personaggi, e anche delle dirigenze regionali. certamente una federcaccia allo sfascio non gioverebbe a nessuno, e meno che mai ai cacciatori. se federcaccia vuole salvarsi deve procedere ad un ricambio epocale della propria dirigenza.....altrimenti il lento regresso dell' associazione procedera' e credo che subira' una sensibile accelerazione.

da Fabrizio 04/04/2011 19.24

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

X Federdubbioso:certo che ha PAZIENZA non ti batte nessuno.

da Giovanni59 04/04/2011 19.20

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Ci vogliono più giovani nei direttivi periferici, ed anche nel direttivo nazionale. Giovani impegnati, di spessore culturale, con voglia di fare, di rinnovare, di protestare, di combattere, di spendere le energie di cui dispongono. I matusa che detengono il potere decisionale hanno fatto il loro tempo e devono cedere il passo invece di arroccarsi in difesa delle sedie dirigenziali. Largo alla gioventù e matusalemme in pensione, ecco il primo ingrediente della ricetta del rinnovamento!

da Inforziato 04/04/2011 18.02

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

X FIORENTINO - SONO D'ACCORDO CON TE, INTANTO CACCIA AMBIENTE HA FATTO IL MIRACOLO DI FAR RIFLETTERE FEDERCACCIA SUL MARCIO CHE HA IN PANCIA, NON E' IL PRIMO BEL RISULTATO E NON SARA' L'ULTIMO.

da VERRO 04/04/2011 16.38

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Dopo 27 tessere è l'ultima possibilità che do a Fidc, o vi è un chiaro abbandono dei vari padrini politici che hanno ridotto la nostra passione ad vergognoso meritricio per interessi che nulla hanno a che vedere con quelli di noi cacciatori o la mia tessera non verrà più rinnovata, ma non con le solite parole ma con un convinto appoggio a CACCIA AMBIENTE.

da Federdubbioso 04/04/2011 16.24

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Che finalmente venga affrontata la cinquantennale contraddizione che vede le Associazioni Venatorie come "soggetto politico" credo sia l'inizio di un positivo rilancio del settore. Le Associazioni, "ricattabili" dal punto di vista economico(ricevono fondi nazionali da parte del Governo) non possono e non devono ricoprire anche il ruolo di difensori "politici" del Mondo Venatorio. Deve esserci differenziazione, per Onestà intellettuale e per corretto comportamento civile e professionale. Caccia Ambiente chiede questo. E questo non preclude l'adesione di Esimii Rappresentanti Nazionali di Associazioni al Partito. saluti

da Attilio A,. 04/04/2011 16.24

Re:Adesione D'Angelo a Caccia Ambiente. Il presidente Fidc di Milano chiede chiarezza

Vertici f.i.d.c. riunitevi, poi date tutti le dimissioni, tanto è inutile togliere le mele marce, tutti siete marci, noi paghiamo la tessera e Voi non ci difendete, CACCIA AMBIENTE for ever.

da A.V. 04/04/2011 16.14

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

QUESTI NON FANNO MAI NIENTE DI BUONO, IO INFATTI DOPO 20ANNI HO LASCIATO F.I.D.C.

da sergio 04/04/2011 15.25

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

Un grazie al sig. d'Angelo la sua presa di posizione costringerà a venire allo scoperto chi in Federcaccia rappresenta più i suoi referenti politici che i cacciatori. Spero nel miracolo di vedere le nostre associazioni unite nel sostenere CACCIA AMBIENTE che dovrebbe essere il loro braccio armato politico.

da Fiorentino 04/04/2011 15.03

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

VORREI PRECISARE CHE E' STATA UNA SPARATA DI PERICCIOLI E NON DELLA FEDERCACCIA TOSCANA VISTO CHE MOLTI RAPPRESENTANTI PROVINCIALI HANNO PUBBLICAMENTE APPOGGIATO LA COERENTE SCELTA DEL SIG. D'ANGELO.

da X ORA FEDER 04/04/2011 14.56

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

Sulla questione è certamente opportuno che la presidenza di Federcaccia, tutta, compreso D'Angelo ovviamente, esprima una posizione. Staremo a vedere se sarà univoca o se evidenzierà dei distinguo o che altro. Sarebbe altrettanto opportuno che anche le altre associazioni, aldilà di pronunciamenti di singoli (associati o esponenti di rilievo che siano), facciano sapere cosa pensano e se e come intendono rapportarsi con Caccia e Ambiente. Anche questa potrebbe essere l'occasione, comunque, per dare un seguito al necessario, indispensabile, irrinviabile processo di unificazione delle associazioni venatorie. Per ora, anche le migliori acclamate buone intenzioni non hanno fatto altro che creare divisioni, sconforto e far allontanere la soluzione dei problemi della caccia. Ecco: mentre ci vorrebbe maggiore unità, tizio o cai o sempronio rilaanciano provocazioni che ci fanno ,tornare indietro di anni. Bravi davvero, fra tutti!

da Mariano R. 04/04/2011 14.55

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

Speriamo di vedere che in Fidc prevalgano gli interessi dei cacciatori e non quelli dei vari Periccioli che con la politica hanno sempre mangiato.

da Gianni - Fi 04/04/2011 14.50

Re:D'Angelo. Il presidente di Milano chiede chiarezza

Vi siete ricordati dopo 30 anni di menzogne ai cacciatori di fare una profonda riflessione????? Se il presidente Grassi non è d'accordo con la presidenza nazionale segua il suo più avveduto ex presidente D'Angelo e aderisca pure lui a CacciaAmbiente!!!!!

da Donato Mazzenga 04/04/2011 14.48