La Lega Nord Toscana, che ha recentemente tenuto un incontro con i cacciatori della lucchesia, organizzerà prossimemente (le date il lizza sono 29 aprile e 7 maggio 2011) un incontro con l'onorevole Fabio Ranieri, segretario della commissione parlamentare Agricoltura per sottoporre al rappresentante leghista la questione dell'esigenza di "equiparare la legge toscana sulla caccia a quella del Piemonte, del Veneto e della Lombardia.
"In agosto - spiega la nota della Lega Nord Toscana - organizzeremo un pullman di soli cacciatori per portare le proprie esigenze direttamente a Umberto Bossi alla festa leghista di Ponte di Legno, in provincia di Brescia".
Il presidente del gruppo consiliare in Toscana, Gambetta Vianna ha ricordato ai cacciatori che "la Lega Nord ha già avanzato molte proposte in Regione, soprattutto quella sulla cacciabilità permanente dello storno, ma sono state tutte bocciate ideologicamente dalla sinistra". Si è parlato anche del Parco delle Apuane, per Staccioli "un pericoloso carrozzone il cui ampliamento di cinquemila ettari creerà enormi disagi non solo ai cacciatori, ma manderà in crisi gli agricoltori e gli allevatori".