Riceviamo e pubblichiamo:
È con vivo piacere che apprendiamo il conferimento da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, su proposta del Consiglio dei ministri, dell’alta onorificenza di Commendatore a Felice Buglione, presidente Fidasc e dirigente della Federazione Italiana della Caccia.
Il riconoscimento, va a premiare l’impegno professionale e sociale del professor Buglione, oltre a dare giusto apprezzamento al suo non sempre facile lavoro in favore dello sport.
La soddisfazione di avere fra le fila della Federazione un nuovo Commendatore è resa ancora più grande dal fatto che un altro dirigente Federcaccia ha ricevuto la stessa onorificenza. Anche Alessio Cesareo, dirigente di PS e presidente provinciale de L’Aquila ha ricevuto infatti la nomina a Commendatore. Cesareo, che ha perso in servizio una mano aprendo un plico esplosivo, ha continuato nonostante questo a svolgere con impegno il ruolo di servitore dello Stato e di dirigente venatorio.
Nell’esprimere ad entrambi la più viva soddisfazione e le più sincere felicitazioni da parte di tutta la Federazione Italiana della Caccia, invitiamo a riflettere sul fatto che ancora una volta e non a caso, due seguaci di Diana hanno ricevuto un alto riconoscimento per il loro impegno a favore di tutta la società, dimostrando che i valori della caccia possono essere di stimolo e indirizzo anche nella vita di tutti i giorni.
Roma 6 aprile 2011 –
Ufficio stampa Federazione Italiana della Caccia