Riceviamo e pubblichiamo:
Il 16 febbraio 2011 abbiamo espresso ferma condanna nei confronti degli animal-ambientalisti che, nel buio della notte, avevano imbrattato la sede della nostra Associazione con manifesti riportanti minacce di morte ed altre deliranti stupidità.
Abbiamo denunciato alle autorità competenti il fatto, chiedendo loro di intervenire affinché gli autori di questi inqualificabili comportamenti fossero identificati e perseguiti ai sensi di legge..
Ed è proprio di oggi (ieri per chi legge, giovedì 7 aprile, ndr) la notizia apparsa sul giornale “IL RESTO DEL CARLINO” sulla cronaca locale di ROVIGO dove, a seguito della nostra denuncia, la Digos ha perquisito la casa del signor Mocavero Paolo, presidente dell’associazione nazionale 100%animalisti.
I reati ipotizzati sembrano essere, per il momento, imbrattamento e minacce. Sempre secondo le notizie di stampa, sembra siano stati sequestrati un computer, tre hard-disk, schede fotografiche e telefoniche e 80 adesivi con scritte offensive.
Come Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti – CONFAVI auspico che i responsabili di questi incivili atti vandalici rispondano personalmente davanti alle autorità competenti.
Noi Cacciatori non siamo più disponibili ad accettare minacce ed offese gratuite.
Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti - CONFAVI