Un nuovo intervento di Osvaldo Veneziano, indirizzato ai blog venatori, torna sulla questione dibattuta negli scorsi giorni con il Presidente di Anuu Migratoristi, Marco Castellani, ribadendo le considerazioni precedentemente esposte e rispondendo ai post dei cacciatori. Le proposte di modifica della 157 per Veneziano non fanno che ricalcare le prospettive fallimentari proposte da 30anni dai rappresentanti dei cacciatori “per miseri interessi di bottega”, quindi, per dare più dignità alla caccia, la Face e il mondo venatorio dovrebbero isolare tali elementi iniziando dal valorizzare il sondaggio di Astra ricerche al netto di “manipolazioni”.
Solo così per Veneziano si potranno creare le condizioni per parlare di caccia anche agli ambientalisti, nel rispetto della loro sensibilità. “Dobbiamo parlare loro della caccia nelle nostre campagne, coscienti che tanti uomini e donne vivono nelle grandi città”, scrive Veneziano. Il Presidente di Arcicaccia rivendica la propria linea di valori:
“In attesa di leggi “dell’aldilà” o di qualche cartomante che ci dica quale sarà la legislatura fortunata dalle roboanti modifiche – sottolinea Veneziano - qui e ora, occupiamoci di far nascere più animali negli ATC, di ripristinare - anche ai fini della migratoria - ambienti, di non privilegiare una caccia a discapito di altre (come avviene per arroganza, in alcune realtà, da parte dei praticanti certe cacce, per esempio cinghiale)”.
Leggi l'intero intervento