Riceviamo e pubblichiamo su richiesta di Luca Girotto, proprietario dell'armeria 2000 la seguente precisazione riguardo alla recente perquisizione all'abitazione del presidente dell'associazione 100% animalisti:
"In risposta alla notizia pubblicata dalla Redazione di Big Hunter per conto di Confavi sono nel dovere di precisare che la perquisizione al Presidente di 100% animalisti Paolo Mocavero della provincia di Padova, è partita dalla DIGOS DI ROVIGO, perquisizione scattata dopo la denuncia fatta dal sottoscritto Girotto Luca (relativamente all'imbrattamento della mia armeria a Rovigo nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2011) depositata presso la Questura di Rovigo dal mio avvocato".
"Devo precisare altresì - continua Girotto - che l'accelerazione dei tempi e la repentina perquisizione è stata resa possibile GRAZIE alla Digos di Rovigo e GRAZIE all'intervento immediato del Dott Fortunato Busana insieme al Sen. Valerio Carrara i quali si sono adoperati percorrendo vie dirette e celeri, affinchè spiacevoli e vergogognosi episodi finiscano e ridiano dignità ai cacciatori. Quindi un Grazie alle persone menzionate pocanzi e all' ACL di Gardone Val Trompia. Ripeto, la mia precisazione è stata doverosa nei confronti di chi, nel mio caso specifico, si è esposto per difendere me in prima persona e tutti quelli che, come me vivono di questo lavoro con assoluta onestà, Preciso inoltre che quanto ho dichiarato non vuole dare demerito a CONFAVI con sede a Vicenza, anzi, ma vuole essere costruttivo affinchè TUTTE le associazioni, finalmente, possano percorrere la stessa strada per seguire un unico obiettivo comune."
Aggiornamento di sabato 8 aprile ore 18.20
Il Sig. Girotto Luca ci chiede di rettificare parzialmente quanto sopra, fugando ogni dubbio su eventuali interpretazioni fuorvianti rispetto all'attività della Digos di Rovigo: "Io Girotto Luca, armiere di Rovigo, tengo a precisare che la Digos di Rovigo, ha agito solo ed esclusivamente in base a quello che per legge è previsto, e NON PER TRAMITE DI TERZE PERSONE. Con questa mia ulteriore precisazione ritengo chiuso questo argomento in via definitiva."
Vai alla notizia Armeria di Rovigo imbrattata. Carrara "indagare sui responsabili"