Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani


martedì 12 aprile 2011
    
bocciato parco Monti Sicani “Con le ordinanze n. 397-398-399 dell’8 aprile 2011, anche il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana boccia il Parco dei Monti Sicani”. Così in una nota intitolata “vittoria, vittoria, vittoria”, l'Associazione Siciliana Caccia e Natura (Ascn) rende atto dell'ultimo capitolo (almeno per il momento) della vicenda che ha visto diverse forze politiche adoperarsi per la nascita dell'ennesima area protetta siciliana.

“Con le tre ordinanze – scrive Ascn - è caduta la maschera di chi predica bene, ma razzola male, impegnato a difendere egoistici interessi tenendo diviso il mondo venatorio ed agricolo isolano. Con più forza ed orgoglio di prima, rilanciamo l’appello a tutte le altre associazioni venatorie siciliane di non sprecare altro tempo e di dare vita alla rappresentanza unitaria del mondo venatorio, unica via per ridare dignità, credibilità e rispetto ai cacciatori siciliani, per il tanto atteso Piano Faunistico Venatorio che ridia parte del mal tolto al popolo dei cacciatori”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

X C. figura, bisogna che tutete le associazioni venatorie in determinati momenti per far prevalere determinati intendi supportino e si consorziono per supportare le idee di altre iniziatite destinate alla salvaguardia della caccia.

da Sparviero 13/04/2011 12.43

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

ancora necessita lavorare parecchio per riconquistare il terreno perduto a causa delle associazioni venatorie inesistenti , l'esempio da seguire è quello dei leghisti pronti a difendere la loro terra e le loro tradizioni .forza cacciatori siciliani

da C.figura 12/04/2011 23.32

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

E' Facile saltare sul carro dei vincitori, sicuramente una bellissima soddisfazione aver fatto di tutto per l'annullamento della delibera che costituiva il parco dei monti sicani, ma da quello che mi risulta e si legge anche sul sito del Consiglio Siciliano della caccia e F.I.d.C. non si evince il nome della ASCN, ma ANCA e Liberi Cacciatori Siciliani.

da Sparviero 12/04/2011 22.41

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

scusate, ma il pc è impazzito!

da andrè dal veneto 12/04/2011 17.24

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

BERLATO LASCIA PERDERE CHI VIENE A SCRIVERE PERCHE' VUOL METTERE SCOMPIGLIO, TU DEVI PARLARE SOLO AI VERI CACCIATORI, GLI IMPASTORI NON CALCOLARLI. in ogni caso io che ti ho votato parecchie volte vorrei dirti che ti stimo, ma il PDL deve fare chiarezza e dirci con chi sta, quello che sta è successo nell'ultimo anno non era mai accaduto neanche con pecoraro.

da andre'dalveneto 12/04/2011 17.22

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

SPERIAMO CHE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SICILIANE, NON FACCIANO COME IN PASSATO, CHE SI SONO SEMPRE SCANNATE PER ACCAPARARSI QUALCHE TESSERA IN +, QUI C'E' IN GIOCO IL FUTURO DEI CACCIATORI SICILIANI E MI SEMBRA GIUSTO CHE I SINDACATI DEI CACCIATORI SIANO COMPATTI E NON FACCIANO APPROVARE UN PIANO FAUNISTICO CHE CI LACERERA' PER 6 ANNI FINO A PORTARCI ALLA DECIMAZIONE.

da salvatore 12/04/2011 17.16

Re:Ascn: nuova bocciatura per il Parco dei Monti Sicani

Il vostro appello cadrà nel vuoto perchè in sicilia ogni rappresentante della più sparuta piccola associazione venatoria pur di accaparrarsi qualche priviliegio continuerà a prendere per i fondelli gli ignari cacciatori che da codesti personaggi si lasciano abbindolare.

da piccolo cacciatore siciliano 12/04/2011 15.26