Coldiretti Molise accoglie con favore l'approvazione, da parte del Consiglio Regionale della modifica alla Legge 19/93. "Finalmente - ha commentato soddisfatto il presidente regionale della Coldiretti, Amodio De Angelis - dopo le nostre numerose sollecitazioni, il Parlamentino ha approvato il nuovo testo, recependo il dettato della sentenza n. 268 del 22/07/2010 della Corte Costituzionale che aveva sancito l'illegittimità dello stesso".
"La nuova norma - ha spiegato il presidente De Angelis - consentirà, adesso, una migliore gestione e salvaguardia del territorio a prevenzione di squilibri della fauna che nel passato hanno spesso provocato danni, anche ingenti, alle coltivazioni agrarie.
La modifica della legge in oggetto - ha concluso il presidente della Coldiretti - consentirà, insomma, una gestione corretta e responsabile della fauna sul territorio, attività principale degli ATC (Ambiti territoriali di Caccia), che auspichiamo possano essere al più presto ricostituiti in base alle nuove norme dettate dalle modifiche apportate alla legge". |