Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari


venerdì 15 aprile 2011
    
Ufficio Avifauna Migratoria Fidc incontro su prossimi calendari Nell'ambito di Pinetinsieme, iniziativa gastronomico – culturale della Federcaccia di Ravenna, realizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Ekoclub e Acma, sabato 16 aprile è in programma un convegno aperto a tutte le associazioni venatorie e ai propri iscritti sulle prospettive della caccia in relazione ai prossimi calendari venatori dopo il  recepimento delle direttive comunitarie.
 
A parlarne ci saranno esponenti dell'Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia: il Presidente Lorenzo Carnacina, il Coordinatore Provinciale  Aldo Berardi e il Responsabile Tecncico Scientifico Michele Sorrenti.

La manifestazione, che si è aperta lo scorso fine settimana al parco 1° Maggio a Ravenna, è l'occasione per passare piacevoli giornate all'aria aperta gustando pietanze anche a base di cacciagione, tipiche della tradizione romagnola nei numerosi stand appositamente allestiti e per partecipare a interessanti  iniziative naturalistiche e visite turistiche al Parco Delta del Po.

Scarica la locandina di Pinetinsieme

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

ELIMINATE ANCHE FEDERCACCIA COME TESSERA, NON PORTANO DA NESSUNA PARTE QUESTI RICCHI IMBROGLIONI. Anzi vogliono peggiorare il calendario venatorio.

da Adamo 17/04/2011 11.03

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

NON VI PREOCCUPATE CACCIATORI CON FEDERCACCIA SIETE IN BUONE MANI...NEL SENSO CHE TRA UN PO'A STENTO IMBRACCERETE IL FUCILE...SCARICO. SOLO CACCIA E AMBIENTE.STOP.

da ROCCO MIGR 16/04/2011 8.43

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

Loro parlano e chi è contro di noi cacciatori ed ovviamente la caccia fa i fatti..!!

da Adamo 15/04/2011 22.00

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

Mi raccomando che facciano una bravata come quella precedente in calabria. Ma che si mettessero a dare delle competenze a persone capaci.

da Antonino RC 15/04/2011 21.54

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

siamo rovinati!!

da presidente 15/04/2011 18.45

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

ALLORA SIAMO A POSTO..PROSSIMI CALENDARI TUTTO OK..S'INIZIA AD AGOSTO E SI FINISCE A FEBBRAIO. MA ANDATE A CAGARE KE FATE MEGLIO,ALMENO SI LIBERA IL CRASSO.

da DAL SUD 15/04/2011 15.40

Re:A Pinetinsieme un incontro di Federcaccia sui prossimi calendari

I PROSSIMI CALENDARI..... SEMPRE PIU STRINGATI.

da PAOLO T FANO PU 15/04/2011 14.43