Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia


lunedì 18 aprile 2011
    
"Il mondo della caccia e i suoi operatori vanno visti anche comeun’importante risorsa per la tutela ambientale e del territorio", lo ha detto la candidata alla presidenza della Provincia di Gorizia per il centro - destra, Simonetta Vecchi, nel corso della presentazione della  mostra di trofei organizzata dal “Distretto venatorio n° 13 – Carso”, a cui erano presenti anche  il consigliere regionale Pdl, Roberto Marin, il presidente uscente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza e il sindaco di Duino Aurisina, Giorgio Ret, candidato per il centrodestra alla Provincia di Trieste
 
"Per me è un mondo nuovo – ha proseguito Simonetta Vecchi -, ma ritengo doveroso ricordare cosa c’è dietro la caccia: operatori professionisti che, grazie all’attiva collaborazione con agricoltori, associazioni e gli altri soggetti del settore, svolgono una fondamentale e quotidiana opera di tutela ambientale del nostro territorio, contribuendo a garantire il buono stato della viabilità interessata e dei terreni, senza scordare la sistematica attività finalizzata al contenimento di potenziali emergenze come gli incendi e le zecche. Un ruolo, quello di tutori dell’ambiente e del territorio, che spesso non viene, a torto, riconosciuto agli operatori del mondo venatorio".
 
La mostra dei trofei della scorsa stagione è stata organizzata grazie al contributo di tutte le riserve del Distretto Carso (Province Gorizia e Trieste) per documentare, ha ricordato il Presidente del Distretto, Renzo Ambrosi, "in maniera inequivocabile l’impegno, la serietà e l’equilibrio nel modo di gestire il patrimonio faunistico avuto in gestione dalla Regione. Una gestione che non può riguardare solo l’aspetto venatorio, ma che è fatta, soprattutto, di impegno atto a consentire la conservazione e valorizzazione del territorio e la cura dell’ambiente". 
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Concordo con gianni!! PIENAMENTE!! cado cadoo cadoooo... CACCIATORIII...hoh la, sono di nuovo sulla sedia, dite voi. Ma alla prossime elezioni, io non vi sostengo!! ..se proprio tiene alla caccia Simonetta, si metta con caccia ambiente, NON CON LA BRAMBILLA!!

da cioppe 19/04/2011 13.26

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

ma guarda te, ci apprezzano tutti nel periodo delle elezioni, dopodichè vinte arrivederci come al solito, e poi ora con quella squadra di ambientalisti al governo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo, 157, ciao deroghe, ma la vostra spuderatezza e faccia da c...o non ha eguali, d'altronde sennò non avreste fatto politica!!!!!

da gianni 18/04/2011 23.23

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Fabio ha tutte le ragioni di questo mondo, e come scrive vince50 noi sappiamo tutto, questo lo deve spiegare a tutti gli esponenti del pdl che stanno infangando la caccia ed i cacciatori come non mai.

da Adamo 18/04/2011 19.11

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Signora Simonetta, la ringrazio per il suo apprezzamento verso la nostra passione

da gianni 18/04/2011 15.03

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

Gent.ssa signora simonetta vecchi di ciò che ha scritto faccia anche una bella raccomandata con "ricevuta di ritorno" a numerosi esponenti del pdl,i quali non perdono occasione per contribuire all'autoestinzione e visto che "sparano a zero" sulla caccia,mi auguro che questo avvenga il più presto possibile.Auguri !

da vince50 18/04/2011 12.00

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

BRAVA SIMONETTA,MI SEI SEMPRE STATA SIMPATICA, MA SPERO CHE TI RICORDERAI DI NOI ANCHE DOPO CHE TI AVREMO VOTATA

da ALEX 18/04/2011 11.56

Re:Gorizia. Simonetta Vecchi, impegno per valorizzare la caccia

E' interessante notare come tutti dicano" è doveroso ricordare cosa c'è dietro la caccia", beh io non cerco cosa c'è dietro la caccia io vado a caccia punto e non me ne vergogno non ho bisogno di cercare cosa c'è dietro. Io perseguo l'abbattimento della preda coadiuvato dal mio ausiliare punto. cosa c'è davanti dietro a destra ed a sinistra della caccia non mi interessa, non mi vergogno faccio ciò che mi sento di fare e gli altri pensino quello che vogliono e facciano quello che vogliono io non cerco un modo ipocrita per convincere gli altri che come mi comporto io sia "etico" o "politically correct". Qulacuno scrisse che la morte dell'impero romano fu la concessione dello status di romano ai barbari fatto da settimio severo, bene secondo me per non far morire i cacciatori essi devono smetterla di scendere a compromessi con tizio, caio e pempronio rinunciando a ciò in cui credono per "tirare a campare" perchè molla di qui molla di li alla fine non hai più nulla a cui aggrapparti....

da fabio 18/04/2011 11.48