Alessia Griglio, trentun anni, torinese, è una brava e stimata pittrice naturalista. Si è laureata con 110 e lode nel 2003 in restauro e conservazione dei Beni Culturali ed ha già alle spalle esperienze e collaborazioni importanti.
Ha lavorato con il Museo Civico di Cuneo ed è stata docente per diversi anni di un corso per la conservazione e la promozione dei beni culturali istituito dalla Regione Piemonte, è stata anche curatrice di diverse mostre d'arte e ottenuto incarichi come insegnante nelle scuole medie. Poi la sua vita artistica ha incontrato la caccia. E' stato infatti grazie all'influenza del marito, un appassionato seguace di Diana, che Alessia ha scoperto questo mondo meraviglioso fatto di colori ed emozioni, di passione e semplicità. Elementi che hanno influenzato positivamente la sua già promettente carriera.
“I cacciatori – dice per la rubrica Amiche di BigHunter - sono profondi conoscitori della natura e dei loro abitanti e sono molto rispettosi delle aree che frequentano”. Oggi si dedica a tempo pieno all'arte Wildlife partecipando a diverse mostre personali e collettive che la portano in giro per l'Europa, dove riscuote notevoli successi di pubblico e di critica.
Le sue opere hanno ottenuto favorevoli recensioni sulle più quotate testate nazionali e internazionali sia di settore che di divulgazione informativa. Alcune delle sue creazioni più belle appaiono anche nelle campagne pubblicitarie di Beretta, che l'ha scelta come artista ufficiale per la promozione dei suoi prodotti. Alessia ha due bambini, Carlo Alberto e Filippo, di 4 e 2 anni. Speriamo due futuri cultori dell'ars venandi come mamma e papà.
Vai alla sezione Amiche di BigHunter