Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte


lunedì 18 aprile 2011
    

GriglioAlessia Griglio, trentun anni, torinese, è una brava e stimata pittrice naturalista. Si è laureata con 110 e lode nel 2003 in restauro e conservazione dei Beni Culturali ed ha già alle spalle esperienze e collaborazioni importanti.

Ha lavorato con il Museo Civico di Cuneo ed è stata docente per diversi anni di un corso per la conservazione e la promozione dei beni culturali istituito dalla Regione Piemonte, è stata anche curatrice di diverse mostre d'arte e ottenuto incarichi come insegnante nelle scuole medie. Poi la sua vita artistica ha incontrato la caccia. E' stato infatti grazie all'influenza del marito, un appassionato seguace di Diana, che Alessia ha scoperto questo mondo meraviglioso fatto di colori ed emozioni, di passione e semplicità. Elementi che hanno influenzato positivamente la sua già promettente carriera.

“I cacciatori – dice per la rubrica Amiche di BigHunter - sono profondi conoscitori della natura e dei loro abitanti e sono molto rispettosi delle aree che frequentano”. Oggi si dedica a tempo pieno all'arte Wildlife parteci
pando a diverse mostre personali e collettive che la portano in giro per l'Europa, dove riscuote notevoli successi di pubblico e di critica.

 

Le sue opere hanno ottenuto favorevoli recensioni sulle più quotate testate nazionali e internazionali sia di settore che di divulgazione informativa. Alcune delle sue creazioni più belle appaiono anche nelle campagne pubblicitarie di Beretta, che l'ha scelta come artista ufficiale per la promozione dei suoi prodotti. Alessia ha due bambini, Carlo Alberto e Filippo, di 4 e 2 anni. Speriamo due futuri cultori dell'ars venandi come mamma e papà.

 

 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Vai alla sezione Amiche di BigHunter

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

x Animal Raro Bene e grazie per il suo gradimento sull'estetica,per il resto è la solita pantomima di Voi Animalari.Per quanto concerne il Nostro uccidere esseri indifesi,ebbene Amico Nostro anche tu non sei da meno,con le cazzate che spari sei potenzialmente pericoloso.Vai a nanna,che il sonno porta consigli,almeno cosi si spera.

da Spartacus60 22/04/2011 9.00

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

Auguroni per la sua carriera.Se Beretta l'ha scelta ci sono dei buoni motivi.Speriamo che la Beretta si impegni di più come facevano i compianti Sior Carlo e Sior Piergiuseppe con qualche sollecito verso i politici che perdevano il filo.Ne uscirebbe che la brescianità per eccellenza smuova una reazione a catena di stimoli positivi non solo economici.Ne guadagnerebbero tutti,fuori dunque le unghie,la positività nasce con poco ma trionfa quando tutti qul poco la usano!AUGURONI anche di buona Pasqua!

da attilio 19/04/2011 18.46

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

complimenti Alessia,brava oltre che bella...la compagna che tutti noi vorremmo!

da max 60 19/04/2011 16.24

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

x Alessia Griglio Calma Ragazzi,qui veramente la Dea Diana è traslocata in Terra.Per i Nostri poveri e demenziali detrattori senza cervello,la Nostra Alessia è un concentrato di:BELLEZZA,FASCINO,E CULTURA.Non bisogna aggiungere altro.COMPLIMENTI.

da Spartacus60 19/04/2011 10.11

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

Eppure tutto ciò non basta per far credere alla gente che il mondo venatorio è circondato da persone oneste e colte, in Italia vige l'ignoranza l'arroganza e la superbia..Complimenti comunque a tutta la famiglia.

da Adamo 18/04/2011 19.06

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

complimenti sinceri ad una ragazza intelligente e anche molto carina. Massi

da colombaio senese 18/04/2011 18.50

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

Spero che max1964 non si offenda se mi permetto di sottoscrivere in toto il suo post. ;-)

da Ezio 18/04/2011 18.07

Re:Amiche di BigHunter. Alessia Griglio, la caccia nel segno dell'arte

per tutti gli pseudoanimalisti,i vari politici ciarlatani(forse con la licenza media),e i vari "intellettuali"che affollano le varie trasmissioni spazzatura.......110 e LODE.......giovane,affermata,madre e guarda caso cacciatrice......BRAVA COMPLIMENTI VIVISSIMI e un IN BOCCA AL LUPO SINCERO a TE ED A TUTTA LA TUA FAMIGLIA

da max1964 18/04/2011 16.49