Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno


giovedì 21 aprile 2011
    
Perugia Piano faunistico La Federcaccia provinciale di Perugia ha richiesto e ottenuto un incontro con gli amministratori e i tecnici provinciali per discutere alcune questioni importanti. Hanno partecipato il presidente Marco Vinicio Guasticchi, il delegato in materia Franco Granocchia e il responsabile del servizio, Luca Lucarelli. Molti gli argomenti discussi (Piano Venatorio, migliore funzionalità delle zone di ripopolamento, azione più decisa sul contenimento delle specie opportunistiche anche a caccia chiusa, possibilità di prelevare in deroga storno e fringuello, collaborazioni più efficaci con le guardie venatorie volontarie per la tutela dell'ambiente).

“Su tutte queste tematiche – si legge in una nota di Fidc Perugia -  l’amministrazione provinciale ha assicurato un impegno concreto, affinché entro tempi brevi si addivenga alla loro definizione. Innanzitutto, entro la fine dell’anno è prevista l’approvazione del Piano faunistico provinciale, mentre incontri periodici saranno programmati al fine di verificare lo stato dell’arte di ogni singolo punto trattato. La Federcaccia - conclude la nota - esprime soddisfazione per gli impegni presi dalla Provincia, anche in merito alla caccia in deroga alla specie “storno” che, ci è stato assicurato, avverrà con tempi e modalità più consoni rispetto alla passata stagione venatoria. La Provincia di Perugia ha promesso anche un forte pressing sulla Regione per l’attuazione delle altre cacce in deroga”.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

x mario caro amico, la battuta del sig carlo, rispecchia l'andazzo della nostra societa' e cioè che ognuno pensa ai ca....i propi, l'importante e non rompere le palle nel propio orticino, e di questo andazzo negli anni la nostra passione se ne è andata a cagare, saluti e soliedarita'per la tua causa!

da gianni 22/04/2011 21.49

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

TRANQUILLO CARLO I FAGIANACCI DI VOLIERA LI LASCIAMO TUTTI A TE!E COMUNQUE PREGA IDDIO CHE GLI STORNI NON VENGANO A FARE I NIDI ANCHE SUL TUO TETTO PERCHE' OLTRE CHE A ROVINARTELO E DOVER PAGARE FIOR DI QUATTRINI PER RIMETTERLO A POSTO TI SOMMERGONO DI MERDA TUTTO IL GIORNO,IO NON VIVO PIU' CON LE MACCHINE CHE OGNI GIORNO SI RIEMPIONO DI STERCO E CON I MIEI FIGLI E NIPOTI CHE NON POSSONO PIU' STARE FUORI CASA CHE E' RIDOTTA UN LETAMAIO!

da mario dalla provincia di Perugia 22/04/2011 9.07

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

a quando un incontro per toglere un pò di parchi e ridarci quel 40% di terreno che ci avete tolto in più?...

da max 60 22/04/2011 0.31

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

ma dategli sti storni almeno la facciamo finita...non se ne può più!!!!!

da Carlo 21/04/2011 21.22

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

Bravo Presidente Vinicio Guasticchi!

da Marco 21/04/2011 20.28

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

Adesso le solite promesse poi? Solo cambiando i musicisti la musica potrà cambiare, solo noi possiamo salvare noi, avanti con Caccia Ambiente pesca e tradizioni.

da gladiatore 21/04/2011 18.11

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

FACCIAMO SENTIRE A QUESTI POLITICANTI CHE SIAMO TANTI E VERAMANTE INCAZZATI, ALTRO CHE METTERCI A PECORINA... UNITI IN CACCIA AMBIENTE, ORA O MAI PIU'.

da RODOLFO 21/04/2011 17.30

Re:Perugia: Piano faunistico entro la fine dell'anno e deroga allo storno

Siamo ridotti a mendicare i nostri diritti, VERGOGNA!!!!!!!

da NANNI - PG 21/04/2011 17.27