Dopo il successo della scorsa edizione, Naturalia, Fiera della caccia e pesca, natura e tempo libero di Incisa Val d'Arno, torna anche quest'anno (dal 13 al 15 maggio 2011) con alcune interessanti novità e gradite conferme.
Oltre agli espositori di armi ed attrezzature per la caccia e la pesca, ci saranno le gli stands delle associazioni di categoria ma anche quelli della Provincia di Firenze, della Regione Toscana, della Polizia Ambientale e del Corpo Forestale dello Stato.
Grande spazio sarà dato a nuove idee per il tempo libero e ai prodotti tipici del territorio, che i visitatori potranno acquistare ed assaporare nel percorso della fiera ma anche presso i ristoranti locali, che venerdì e sabato proporranno la cena a tema “Hic cibus tuscus” (qui si mangia toscano), con proposte di menù che variano dagli antipasti di cinta senese alla trippa e al lampredotto, dalla bistecca di carne chianina alla pappa al pomodoro, dai tortelli mugellani ai funghi porcini fritti, dalla schiacciata alla fiorentina al classico zuccotto. Il tutto accompagnato dal buon vino Chianti.
Quest’anno gli stands degli operatori saranno collocati lungo il centro storico di Incisa, mentre gli spettacoli equestri, le dimostrazioni di tiro con l'arco, la mostra canina, le gare di pesca sulla sponda del fiume Arno e tante altre iniziative come la dimostrazione di Quad e di Trial con prove per bambini si terranno saranno proposti nell’area del campo sportivo di via Olimpia. Anche quest’anno verrà proposta la prova di Tiro al Piattello che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni e che verrà fatta nell’area della vecchia cava.