Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio


lunedì 2 maggio 2011
    
Veneziano scrive a Romano “Il Corpo Forestale dello Stato deve essere messo, in tempi rapidi, nelle migliori condizioni, in termini di risorse umane ed economiche, per contrastare con efficacia il fenomeno del bracconaggio”: E' il succo di una lettera che il Presidente di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano ha inviato al Ministro per le Politiche agricole Saverio Romano, in riferimento ad alcuni episodi verificati recentemente sullo Stretto di Messina.

“Il bracconaggio – continua Osvaldo Veneziano – rappresenta un fenomeno delittuoso che va contrastato con ogni mezzo e che getta discredito sull’intera categoria dei cacciatori. Le guardie venatorie volontarie dell’Arci Caccia della Calabria e della Sicilia, qualora il ministro e le autorità competenti lo riterranno opportuno, sono pronte a rendersi disponibili per collaborare alle operazioni di prevenzione e repressione”.
 
(Agenparl)
Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

I cacciatori seri(la maggior parte)non hanno bisogno di scuse risibili per continuare ad esserlo.Chi accampa scuse e supporta anche moralmente il bracconaggio e assimilabile ai bracconieri e lontanissimo dalla caccia e i caccciatori.Le balle stanno a zero

da lierhunter 09/05/2011 14.53

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Il bracconaggi si combatte dando certezza e rispetto ai cacciatori seri, cosa che non ha mai fatto il sig. Veneziano, attento solo a compiacere i suoi referenti politici e andare a braccetto con gli animalari. Mai più Arci solo Caccia Ambiente.

da Vale 05/05/2011 8.47

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

La vera vergogna è il bracconaggio e chi lo sostiene, anche con atteggiamenti di compiacimento,o solo di tolleranza.

da lierhunter 04/05/2011 19.36

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

MA COME SI FA A TESSERARSI NELL'ARCICACCIA. CERTAMANTE QUESTO TIZIO, PREMESSO CHE SONO I CACCIATORI A CONDANNARE E A COMBATTERE IL BRACCONAGGIO, VORREBBE MILITARIZZARE I TERRITORI DI CACCIA PER SCORAGGIARE GLI AMANTI DI DIANA. CHE VERGOGNA QUEST'ARCICACCIA.................

da BELGIO 04/05/2011 19.10

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Anche grazie ai vari Veneziano non ho il minimo dubbio nel votare più che convinto CACCIA AMBIENTE. Basta vedere cosa hanno portato i nostri voti fino ad oggi ai vari politicanti buoni solo a prenderci in giro con belle promesse prima delle votazioni. A chi piace a prenderlo nel cu.. continui pure.

da Valter - Mantova 04/05/2011 12.46

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

MA QUESTO SIGNORE ALMENO LEGGE I COMMENTI DELLE SUE USCITE? SE LO FACESSE PERCHE' POI NON STA ZITTO?

da VINCENZO 04/05/2011 12.30

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Veneziano ci sai dire cosa hai fatto di concreto tu per noi cacciatori onesti. Se sarai capace di dircelo poi puoi fare tutte le tue vuote sparate contro i bracconieri. Io da cacciatore ritengo che sei piu' dannoso per noi che i vari animalari con cui vai tanto d'accordo.

da Lerri 04/05/2011 12.25

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

per lierhunter. Bravo visto che per te CACCIA AMBIENTE non è un problema dillo anche al tuo amico Veneziano e lascia a noi votare il nostro partito. Per curiosità tu chi voti?

da Roger 04/05/2011 12.18

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

dario qui nessuno vomita niente,è che vedere ancora propinate delle balle da davvero fastidio.Basterebbe andassi a guardarti le prev elettorali e ti renderesti conto da solo che il pertituncolo CA ricade nella massa informe dentro quell'1% che viene attribuito alla voce (ALTRI PARTITI).Sai quanti partiti, partitelli, partituncoli sono racchiusi sotto quella voce??????Une miriade e addirittura alcuni a livello nazionale cosa non mi pare sia CA,e quando attribuisco a CA lo 0,1% crdimi che sono davvero largo di manica.

da lierhunter 04/05/2011 12.10

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

x lierhunter - Ma se pensi che CACCIA AMBIENTE sia insignificante perchè perdi tanto tempo a vomitare qui la tua bile. Da quello che puoi vedere in questo sito sei tu che hai lo 0.0000001% di credibilità.

da Dario- Ferrara 04/05/2011 11.33

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Non può esistere il benchè minimo sentimento per cose esistenti se non nelle pure fantasie di poveri allocchi.0,1% dei consensi ,spaventa solo voi che predicate per il partito che non c'è.

da lierhunter 04/05/2011 10.18

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Invece di chiedere risorse antibracconaggio devolva il suo bel stipendio immeritato a questo scopo e si ritiri in una associazione animalista, sarebbe accolto a braccia aperte e finirebbe di farci fare brutta figura a noi cacciatori seri. Ma quanto farà paura Caccia Ambiente a questi mangiapane a tradimento?

da Tiziano - Lecce 03/05/2011 12.35

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Puniamo pure i bracconieri, ma per i cacciatori seri ed onesti, continuamente insultati e avviliti da norme capestro, questo signore non dice nulla? Stia zitto e farebbe un favore a tutti noi. Uniti in CACCIA AMBIENTE- solo noi possiamo aiutare noi-

da Gerry 03/05/2011 12.24

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

BASTA CON FANFARONI PAROLAI DELLE ASSOCIAZIONI CHE CI HANNO RIDOTTO PEGGIO DEGLI INDIANI D'AMERICA IN ATTESA DI ESSERE DECIMATI. A ME IMPORTA POCO SE CACCIA AMBIENTE PRENDERA' POCHI O MOLTI VOTI, IL MIO E QUELLI DEI MIEI SONO GIA' PIU' CHE CERTI. ALMENO MI SENTIRO' COERENTE E NON UN PORTATORE D'ACQUA PER I SOLITI POLITICANTI CIALTRONI CHE CI HANNO SEMPRE PRESI IN GIRO.

da VITTORIO 03/05/2011 11.14

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Veneziano visto che deve sottostare agli ordini di un partito non certamente pro-caccia è costretto ad attaccarsi agli specchi. E' chiaro che il bracconaggio non è mai bello, ma è come proporre la lotta alla criminalià o dire più soldi per tutti. A parte questi luoghi comuni scontati, politicamente corretti, cosa ha fatto per noi cacciatori? NULLA- O meglio ogni mese prende il suo bel stipendio da noi pagato. VERGOGNA !!!! almeno abbia la decenza di stare zitto.

da Carlo - Varese 03/05/2011 11.03

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

VENEZIANO ABBI IL CORAGGIO O MEGLIO LA DECENZA DI TACERE NON TI RENDI CONTO CHE HAI SCHIFATO TUTTI I CACCIATORI ITALIANI?

da mario 03/05/2011 9.05

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

diamo al mondo l'immagine del CACCIATORE MODERNO.............consiglierei la redazione di NON inserire più certi argomenti!

da colombaio senese 03/05/2011 7.05

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Adamo,è inutile che tu insista ,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,al nostro lierhunter del bracconaggio o di Veneziano non gli frega più di tanto,ciò gli serve solo da spunto per denigrare "ancora" qualcosa che non lo fa dormire la notte,e cioè Cacciambiente.

da fantasmino 02/05/2011 22.37

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

.. leggere certi post "al limite" vien certamente da chiedersi se è sogno o realtà !!! Come si fà a opinare una condanna al bracconaggio ??????? quì non c'entra essere di Federcaccia,Arci,Anu,Cpa,Cpe,Anlc,etc etc etc etc....... Il bracconaggio è schifoso reato e come tale non deve esistere.STOP

da colombaio senese 02/05/2011 22.03

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Mai stato bracconiere, e peccato perchè non abbia la possibilità come il signor Veneziano di andare in riserve o all'estero per tutto l'anno,e sempre più convinto che lei lierhunter non è dalla parte dei cacciatori le consiglio di ragionare su quello che le associazioni venatorie ci hanno offerto negli ultimi anni,lei minimizza il nuovo partito politico, ma noi cacciatori stanchi e ragionevoli sappiamo perfettamente che nessun partito politico ( comprese aavv ) si è veramente battuto per i nostri diritti di cittadini Italiani, Europei, e soprattutto onesti CACCIATORI. La saluto e spero che i cacciatori non perdano quella speranza che oggi solo caccia ambiente ci sta offrendo.

da Adamo 02/05/2011 21.51

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

le campagne sono piene di abusivismo , i fossi se li sono recintati tutti, poi fai due passi e vedei una bellissima zona.... ma è una zac, poi ti volti e sei in un parco, dall'altra parte cè una riserva, ma insomma dove cazzo vado a caccia? allora caro Veneziano lo vedi questa è la realtà , io no, ma prima o poi uno cosa dovrebbe fare secondo te vista la situazione? Prima di parlare pensa e cerca di dire cose senzate!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 02/05/2011 19.44

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

sapesse adamo quante leggi fanno pena a me,ma a queste fin che sono tali mi debbo attenere per dovere civile in primis.Secondo lei Adamo io non sono un cacciatore,ma lei è certamente un bracconiere.X sempre cacciatore,ma chi te li scrive i testi????il tuo partitello di scendiletto politichesi????una simile accozzaglia di luoghi comuni l'ho sentita solo nei comizi del PDL.0,1% è tutto,forse anche di più del vostro vero valore politico.

da lierhunter 02/05/2011 19.19

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

L'Arcicaccia è l'esempio più vergognoso di quell'affarismo fra associazioni venatorie e sudditanze politiche che hanno portato la caccia al vergognoso stato attuale in cui si trova. Chi non vuole prendere atto è sicuramente in mala fede. Invece di difendere noi cacciatori questa presunta associazione venatoria è legata con l'anello al naso ai suoi padrini politici. Perchè non si prova a chiedere cosa pensano nella stragrande maggioranza gli eletti del PD sulla caccia? La stragrande maggioranza è per principio contraria, più o meno come i vari loro alleati politici animalari. Quindi Veneziano è costretto per poter dire qualcosa a scagliarsi contro i bracconieri, come ora, o contro le varie Brambille del PDL, o con chi chiede giuste leggi pro caccia, ma non gli sarà mai concesso di agire veramente per la difesa di noi cacciatori. Per coerenza e per non fare la parte degli utili idioti possiamo e dobbiamo reagire, ora con CACCIA AMBIENTE è possibile.

da Sempre cacciatore. 02/05/2011 18.36

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

lierhunter stanco della destra,stanchissimo della sinistra,beffeggiato dalle associazioni venatorie do piena fiducia oggi a quel piccolo partito che un giorno può diventar grande.Il vecchio prelievo di cui parlo è appartenente a quell'epoca in cui giustamente si apriva il 18 di agosto e si chiudeva il 10 marzo per specie controllate e a cui noi non recavamo nessun danno,le cito qualche esempio: Febbraio tordi marzaiole e alcuni anatidi,pre apertura ad agosto per tortore, chiudo col dirle che queste leggi a cui io oggi mi dovrei attenere standomene zitto mi fanno semplicemente " PENA",quindi se vuole lei attenersi alle leggi italiane condizionate da dati falsi ispra e ricorsi frenetici di animalisti e ambientalisti è libero di farlo e soprattutto di pensarla come vuole, con questo concludo dando il mio ultimo parere, lei o non è un CACCIATORE o è un CACCIATORE CONIGLIO CONDIZIONATO.

da Adamo 02/05/2011 18.09

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Chi dice che è giusto cacciare la quaglia dalla terza settimana di settembre sino a dicenbre come oggi, o è animalaro o dell'arci caccia o un masochista a cui piace fare il servo della gleba. Prima bisogna dare la dignità a noi cacciatori onesti, riducendo le limitazioni del territorio precluso alla caccia al 30% come da legge, consentendo i tempi di prelievo e il numero degli animali cacciabili come in altri paesi. Poi sarei in prima fila a combattere il bracconaggio. Veneziano invece di fare solo facili crociate per reprimere, perchè non chiede ai suoi amichetti di partito di appoggiare una legge seria per la caccia? Non potrebbe mai farlo, per questo sa solo abbaiare alla luna.

da Raffaele 02/05/2011 17.45

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Adamo,il vecchio sistema di prelievo di cui parla,si chiama BRACCONAGGIO ovvero furto ai danni dello stato.Se in altri stati, per tempi è specie una cosa è consentita,tale non è detta che sia nel nostro ,che si basa su leggi sicuramente differenti a partire dalla classificazione della fauna selvatica ,che è ancora patrimonio indisponibile dello stato(viva dio).Quindi partendo dal fatto che abitiamo e cacciamo in Italia dobbiamo attenerci alle regole italiane e alle sue leggi.Lei continua ad avallare atti che sono illegali,quindi continua a rendersi complice, anche se "solo" moralmente.Se le capitasse di dover cacciare all'estero vedrà che si dovrà assogettare alle regole dello stato in cui caccia.Credo leggendo i dati pubblici trasmessi al MIPAAF da tutte le ass ven nazionali,che i dati di cui parla riguardo il declino di tesserati arcicaccia ,non corrispondano,ma è invece stabile nei numeri rispetto ad altri anni esattamente come le altre ass ven nazionali con fluttuazioni irrisorie in + e meno.ANUU mi sembra sia una settoriale di federcaccia come lo sono UNCZA,e la UNCC e non mi pare siano associazioni nazionali ,ma branche della stessa FIDC a cui si allineano.Lei è libero di incazzarsi quanto vuole e di seguire le chimere irrealizzabili di chi non conta nulla politicamente,libero di profetizzare gli slogan che vuole,ma che nel mondo reale, e non in quello di chi osanna i bracconieri, non hanno nessun seguito.

da lierhunter 02/05/2011 17.33

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

ECCO L'UNICA IMMAGINE CHE SA DARE VENEZIANO DELLA CACCIA, CONTINUI COSI' E VI SARANNO SOLO BRACCONIERI VISTO CHE I CACCIATORI SERI SARANNO COSTRETTI AD APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO.

da ROGER 02/05/2011 17.00

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Prima di parlare di bracconaggio pensi a difendere i diritti dei cacciatori onesti.

da Lino 02/05/2011 16.56

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

IN MOLTI CASI QUELLO CHE DA NOI E' BRACCONAGGIO IN ALTRI STATI E' CONSENTITO SIA COME TEMPI DI PRELIEVO SIA COME ANMALI CACCIABILI. PRIMA DI PARLARE QUINDI CI RIDIANO QUELLA DIGNITA' DI CACCIATORI CHE CI HANNO TOLTO, POI SARO' IL PRIMO A COMBATTERE IL VERO BRACCONAGGIO. MA I TROMBONI SUONANO SOLO PER I LORO PADRINI POLITICI. PER IL SIG. VENEZIANO NON SI TRATTA DI ETICA MA DI BASSE MANOVRE FER FAR SPONDA AI SUOI REFERENTI DI PARTITO VERSO GLI ANIMALARI.

da CESARE 02/05/2011 15.41

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Signor lierhunter gli atti di bracconaggio da me citati fanno parte di una vecchio sistema di prelievo di selvaggina esistente già negli anni passati e in atto ancora oggi in molte nazioni a noi vicine, quindi non le ritengo atti di bracconaggio,per la questione tesserati arcicaccia non ho nominato la puglia ma se legge bene ho specificato il foggiano,e se vuole anche i numeri precisi della mia città si informi su quanti cacciatori di San Severo sono oggi tesserati di anuu migratoristi,non credo che una cinquantina di tesserati in una piccola città siano pochi,e a quanto leggo da altri commenti credo che arcicaccia stia arrivando pian piano al fondo, Ingordigia poi.... l'anno scorso non ho trovato una tortora o una quaglia, i dati scientifici sono tutte fantasie e nulla di veritiero, quindi incazzato e Libero dei miei pensieri continuo ed insisto nel dire che ( se conosce lo slogan e credo proprio di si ) Solo Noi Possiamo Aiutare Noi.

da Adamo-mi-richiamo-cacciatore-e-lo-sono. 02/05/2011 14.49

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Adamo ,probabilmente il fatto di appoggiare atti di bracconaggio e condividerli con la scusa dei calendari venatori che non ti aggradano non ti fa fare certo una bella figura,dimostrando ingordigia e poca o nulla lungimiranza,ne tantomeno invocare un partitello inesistente che dovrebbe salvarti dall'andare a caccia quando consentito e avallato dagli organi scientifici.In tutta la Puglia i tesserati di arcicaccia sono 1392,sei sicuro dei dati e delle emorragie di tessere che millanti.Se questo è il massimo dell'espressione del tuo pensiro, credo che il tuo mancato rinnovo non manchera a nessuno,probabilmente ignori anche il turnover associativo,e questo in tutte le ass venatorie.Rimani tranquillo con chi ti promette ,i fatti sono e saranno sicuramente altri.Apprezzo la sintesi di inforziato,che non penso sia un iscritto ad arcicaccia o discepolo di Veneziano come non lo sono io,ma ha colto il valore di una problematica che porta discredito alla categoria Cacciatori,a cui indebitamente anche tu Adamo ti richiami.

da lierhunter 02/05/2011 14.23

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Il soggetto è discutibile, ma l'intenzione è più che mai seria. Non faccio commenti sul Veneziano...ma è innegabile che il bracconaggio uccide la caccia ed i cacciatori onesti. Quelli veri. Fagiani e quaglie presi in questi giorni...le prime lepri lanciate e prese di notte...i richiami elettronici accesi tutto l'anno.... Questo è il vero bracconaggio e noi siamo i primi che ci rimettiamo l'immagine e la faccia. Che gli togliessero il P.A. a vita!!!

da Frankye 02/05/2011 13.59

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Sono daccordo Sig. Veneziano con il fatto che il bracconaggio va controllato estirpato e questa gente non merita nemmeno di avere una licenza, ma sono daccordissimo con chi va a caccia di tortore il 20 di agosto ( abusivamente ovvio ) chi va a marzaiole da fine febbraio a metà marzo e chi va a caccia di quaglie dal 1° settembre. In puglia il ridicolo calendario venatorio dell'anno scorso ( non oso immaginare il prossimo ) permetteva di prelevare quaglie dal 21 e il cane da caccia a seguito il 21 stesso di settembre, non ci lamentiamo se il bracconaggio in qualche modo è anche grazie a voi che esiste,non condivido i prelievi nei periodi di nidificazione, ma quelli su citati anche se non partecipante li condivido a pieno. Finendo aggiungo come ho già scritto in altri post che avete perso tre tessere nella mia famiglia e nel foggiano complessivamente non si contano,quindi per il vostro gran menefreghismo sui vari problemi della caccia dico: " MAI PIU' ARCI CACCIA" E AVANTI CON CACCIA AMBIENTE E ASSICURAZIONE PVTA.

da Adamo 02/05/2011 13.39

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

scusa max 60 chi sei?che ti sei appropiato del nik,se sei nuovo mi fai il favore di cambiarlo,se non fosse così non mettermi in bocca cose non mie.grazie.

da max 60 02/05/2011 13.32

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

non fate tessere da questi ..... che invece di preoccuparsi di come migliorare la caccia pensano di appogiare iniziative animaliste.vergogna

da domenico 02/05/2011 13.02

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

ogni volta che apre bocca da questo sito sono sempre risposte contro la sua politica,per sempre contro arcicaccia

da nappa 02/05/2011 12.59

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

IL BRACCONAGGIO SI COMBATTE DANDO DIGNITA' E TERRITORIO CACCIABILE, A QUESTO DOVREBBE PENSARE UNA VERA ASSOCIAZIONE VENATORIA. VERGONA ARCI!

da DELFO 02/05/2011 12.46

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Quando un Veneziano, che dovrebbe fare gli interessi dei cacciatori, parla di antibracconaggio è come se un medico davanti ad un malato terminale si preoccupa solo di far belle le unghie del malato. Forse deve fare bella figura con i suoi amici animalari e politici.

da Renzo 02/05/2011 12.42

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Il bracconaggio è una piaga, inutile tacerlo. E' un danno alla fauna perché colpisce le specie quando sono più vulnerabili, nel momento della nidificazione. E' un danno all'immagine perché il bracconiere viene immancabilmente accostato, anche se per puro tornaconto propagandistico, al cacciatore. La caccia non ha nulla a che fare con questi comportamenti eticamente scorretti e legislativamente vietati, ed è giusto prendere le distanze da tali soggetti. Non vedo nulla di male nel fatto che Veneziano auspichi maggiori controlli e si renda disponibile ad aiutare la lotta al bracconaggio.

da Inforziato 02/05/2011 12.38

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Se questo è a capo di una associazione venatoria....Dio ce ne scampi e liberi....

da Valdo 02/05/2011 12.34

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

A R C I - Associazione Ridicola Cercasi Intelligenti.

da Pioppo 02/05/2011 12.16

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

SE PER VENEZIANO QUESTO E' IL PROBLEMA PRINCIPALE PER NOI CACCIATORI SU CUI IMPEGNARSI E' BENE CHE SI CURI.

da GIANNI 02/05/2011 12.14

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ma questo ha presente cosa stanno subendo i cacciatori? Almeno abbia il buon gusto di tacere.

da Gigi 02/05/2011 12.10

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ma Arcicaccia non dice mai niente di sensato ? ...... fose che Venzianto visti i cali di consensi e tesseramenti arci teme di trovarsi disoccupato e cerca un posto in parlamento ? Magari con i verdi ?

da max 60 02/05/2011 12.09

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ma Arcicaccia non dice mai niente di sensato ? ...... fose che Venzianto visti i cali di consensi e tesseramenti arci teme di trovarsi disoccupato e cerca un posto in parlamento ? Magari con i verdi ?

da max 60 02/05/2011 12.09

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Diamo a Veneziano la tessera onoraria del WWF e della Lav almeno sarebbe piu' coerente con le cavolate che dice.

da Rodolfo 02/05/2011 12.08

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ciao Antonio vivo anch'io in Campania,non mi risulta che l'80%del territorio sia interdetto alla caccia! Vogliamo dire il 45%??E RICORDATI sono I BRACCONIERI che continuano a buttare M...in FACCIA AI cacciatori onesti!!Ho sentito che in alcune zone CONTINUANO A SPARARE INPUNEMENTE A QUAGLIE E TORTORE anche di questi tempi che migrano per andare a fare il nido!!!Se non ci togliamo dai piedi questi BRACCONIERI del........continueranno a rompere le p...anche ai cacciatori onesti che di QUESTI TEMPI TENGONO IL FUCILE A CASA IN ARMADIO!!!

da Cacciatore Campano!! 02/05/2011 12.04

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Qui in Campania ci hanno chiuso alla caccia l'80% del territorio e questo chiede più soldi per il bracconaggio? RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!E qualche cacciatore ancora lo mantine con le tessere.....

da Antonio 02/05/2011 11.52

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Mai una volta che questo aprisse la bocca per non dire idiozie. Ma stà zitto!!

da Gimessin 02/05/2011 11.49

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ma costui è ancora convinto di essere a capo di un'associazione venatoria? Se si ci fa solo vergognare, vada dai suoi amici animalari e ci rimanga.

da Fox 02/05/2011 11.49

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

GRAZIE ANCHE A LUI PER POTER ANDARE A CACCIA DOVREMMO ESSERE TUTTI BRACCONIERI. ALMENO STIA ZITTO E SI VERGOGNI.

da GIACOMO 02/05/2011 11.24

Re:Veneziano al Ministro Romano: più risorse per la lotta al bracconaggio

Ci stanno strangolando sistematicamente, riceviamo insulti tutti i giorni e questo sa solo parlare di bracconaggio?????? VERGOGNA LUI E I SUOI AMICHTTI ANIMALARI!!!! Non ci rimane che CACCIA AMBIENTE.

da Zirlo 02/05/2011 11.20