Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale


lunedì 2 maggio 2011
    
L'Associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale rende noto che questa sera (lunedì 2 maggio 2011),  dalle 21:45 alle 23 in diretta su Televeneto e sul canale SKY 893 andrà in onda la trasmissione televisiva “o bianco o nero” condotta da Nicola Argesi.
 
Argomento della serata sarà la Cultura rurale. A parlarne ci sarà l'europarlamentare Sergio Berlato in veste di Presidente della suddetta Associazione, Maria Cristina Caretta, Presidente nazionale della Confavi, Mauro Illesi, Sindaco di Campolongo sul Brenta e Giovanni Reginato, Segretario del Partito Democratico di Bassano del Grappa (VI).

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

"Chi non la pensa come te e' un fesso o un imbroglione vero???".... Più che altro un ERETICO!! :-)))... Però, a dire il vero, piuttosto di essere allineato alla massa attuale, preferisco essere eretico... ;-))

da Ezio 04/05/2011 20.17

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Fabrizio sinceramente non riesco a capire dove avresti letto degli insulti,io ho snocciolato dei dati,o sono questi a darti fastidio????veramente poi sono i sostenitori di CA come te che sono prodighi di insulti per chi come te non la pensa,e se vuoi qui c'è un blog pienodi buoni esempi.Il contenitore che vuoi proporre è vuoto esattamente come le idee e i dati del consenso che produce sono li da vedere.Le balle stanno a zero.

da lierhunter 04/05/2011 19.31

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

per lierhunter - nessuno ti obbliga a votare CACCIA AMBIENTE e meno che mai a fare il processo alle intenzioni o a presupporre negli altri una malafede che invece potrebbe non essere. Chi non la pensa come te e' un fesso o un imbroglione vero??? gli insulti sono i soli argomenti consistenti che sai usare.......ma da che parte stai?? e soprattutto, visto che tu capisci tutto e sai tutto: quali sono le soluzioni per migliorare la situazione della caccia in Italia??? non capisci nemmeno che se continuiamo a non avere un nostro contenitore elettorale gli altri partiti continueranno a prenderci a calci dopo averci ingannati e a trattarci come merce di scambio, come al solito..... o forse questo a te va bene ???

da Fabrizio 04/05/2011 14.07

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

L'opzione sarebbe appunto la medesima nel caso della tua declamazione tu scegliessi la prima.Il NIENTE!!!!!!!

da lierhunter 04/05/2011 13.52

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Pertanto o Caccia Ambiente o niente!! Tu hai scelto la seconda opzione, va bene lo stesso... ;-)))))

da Ezio 04/05/2011 13.29

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Se posso(per ragioni lavorative) andrò a votare solo ai referendum.........prego!!!!

da lierhunter 04/05/2011 11.59

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Buona analisi Liehunter. Tu il voto alle prossime elezioni a chi lo darai?? Grazie per l'eventuale risposta.

da Ezio 04/05/2011 11.24

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

X Gianni Lotitti. Ciò che dici potrebbe andar bene se ci fosse quella possibilità. Invece se dai il voto al cacciatore Carrara del PDL, ti becchi nel pacchetto pure l'animalista Brambilla. Se lo dai al cacciatore Ciarafoni del PD, favorisci anche l'anticaccia Poretti. E così via. Sicuramente è però vero che Caccia Ambiente non sarà la soluzione, per tutta una serie di motivi, ma almeno votandolo si avrà la coscienza a posto di non aver favorito chi ci vuole morti. E magari oggi domani si sveglierà qualcuno che ci crederà veramente nel nuovo e cambierà il nome del partito da Caccia Ambiente a Patrimonio Italia, ed allora veramente si potrà sperare di cambiare il corso della storia.

da Ezio 03/05/2011 21.25

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

x Gianni,per me vivi sulla luna,si vede come ihai partiti interessa ,la scuola,la salute,il lavoro....tagliano su tutto,abbiamo il tasso più alto di disoccupazione dopo la Spagna,le aziende se ne vanno,siamo indebitati fino al collo,e mi devo preoccupare di votate caccia ambiente....e che perdo...forse ci guadagno.

da max 60 03/05/2011 17.06

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

......in un Paese dove le elezioni politiche le vinci o le perdi anche per soli 26.000 voti......il partitino dei cacciatori fa paura e da gia' fastidio a parecchi vero??? rischia di rovinare tanti orticelli elettorali e tante comode poltrone forse ??? a quali risultati ha portato fidarsi dei soliti partiti che carpiscono i nostri voti con tanti bei discorsi e poi ci tradiscono e ci rinnegano subito dopo??? SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 03/05/2011 16.39

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

è da ieri che chiedete dove va in onda... ma non leggete? canale SKY 893

da Fauno Luperco 03/05/2011 16.34

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Per SARDIGNA: qui da noi va in onda su TEF television,ma so che è visibile anche su sky al canale settecento e qualcosa,ma non ricordo con precisione se vai sul sito di "tef" dovrebbe esserci ...

da Marco 03/05/2011 11.12

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

La storia del partito è la solita pioggerellina di primavera. Non bagna! Avete voglia che dire. Sono anni ormai che l'abbiamo misurato sulla nostra pelle. Gli italiani, prima che cacciatori, sono cittadini, padri di famiglia, responsabili, e si preoccupano del lavoro, della scuola, dei figli, della salute. Che garanzie può dare l'ennesimo partitino che - visto il meccanismo elettorale - per sopravvivere deve per forza mettersi all'ombra di qualcuno di quei partiti che pubblicamente avversa? Io condivido invece l'opinione di chi ha a più riprese suggerito di preoccuparsi di votare un candidato con la licenza di caccia. Nel firmamento parlamentare nostrano, dove se non hai almeno un'avviso di garanzia non sei nessuno, noi cacciatori contribuiremo a frare una bella pulizia.

da Gianni Lotitti 03/05/2011 10.42

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Signor Sergio Berlato lei che ha un peso politico (e per nostra scelta) faccia semplicemente capire ( lei compreso a mio parere ) che tutte le aavv si dovrebbero riversare e contribuire alla lotta con caccia ambiente, sotto il punto di vista politico la vedo unica soluzione rimasta poichè anche lei schierato dalla parte del pd non risolverebbe nulla per gli anni a venire, sarei felice di ricevere una sua risposta in merito,saluti, Adamo San Severo (FG).

da Adamo 03/05/2011 10.01

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Leggetevi l'editoriale di Big Hunter. Contiene diverse verità. Anche se enunciate con leggerezza (nel senso di levità, ovvero senza girare troppo il dito nella piaga). Ma se le associazioni venatorie non si mettono insieme (e rispettano le regole della democrazia, soprattutto quelle associazioni che sono nate negli ultimi venti-venticinque anni, che sbraitano tanto, ma che fanno più danni della grandine, avendo dimostrato soprattutto di non avere il seguito millantato) non faremo alcun passo avanti. Ha ragione Fabrizio. Quei pochi soldi che ancora abbiamo, riserviamoli a un progetto condiviso per ristabilire la realtà che spesso abbiamo contribuito anche noi a far misconoscere.

da djpic 03/05/2011 9.47

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Ognuno faccia la sua parte, se ne ha il coraggio e le capacità. Personalmente ho sempre partecipato a tutti gli incontri a cui sono stato invitato, sia in luoghi pubblici che in TV o radio. Non ho mai scelto dove andare in base a quanti avrebbero potuto ascoltare o interloquire con il sottoscritto. Anzichè criticare il sottoscritto per le scelte che fa, cominciate a criticare i vostri dirigenti o i vostri interlocutori politici, comparando quello che fanno o dicono loro con quello che dice e fa il sottoscritto. O volete sprecare il vostro tempo a criticare uno che, a vostro dire, è in calo di consensi e la cui fine è oramai segnata???

da SERGIO BERLATO 03/05/2011 9.15

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Qua si fanno chiacchiere mentre il territorio viene distrutto giorno per giorno,le buoni intenzioni nascono ma si va sempre di male in peggio come se gia tutti sapessero la fine ma devono fare la parte per far vedere che c'è ancora qualche speranza.Nella piana del sele(provincia di salerno)oltre la metà e ricoperta da serre e sono pronti altri ettari che gia fra qualche mese ne metteranno altre,facendo rimanere pochi pezzeti di terra in mezzo a un mare di plastica.Mi dite voi quale fauna può sostare o svernare in queste condizioni?Stamattina sono andato a potenza ad asparagi e ho visto che stanno montando gia ettari di terreno a pennelli solari,altra distruzione di habitat e territorio e mano mano distruggeranno tutto e d'appertutto.Allora si abbia il coraggio di dire che è finito tutto,i più inteligenti lo hanno capito!!!Se si vuole salvare quel poco che è rimasto si deve scendere in piazza,nei terreni e in tutti i luoghi dove creano scempi chiedendo al governo di bloccare tutti i finanziamenti per mettere serre,pannelli solari e pale eoliche.Solo con la forza e basta,sennò fra qualche anno per far mangiare quei quattro parassiti la natura sarà solo un ricordo.Sto soffrendo non tanto per le limitazioni della mia passione ma vedere che si distruggono le cose belle e non fare niente neanche io.

da valentino88 02/05/2011 23.58

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Sembra propio che a qualcuno incomincino a mancare i consensi di un tempo, forse stanno aprendo gli occhi, auguri Berlato e Caretta.

da Franco 02/05/2011 23.20

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Grazie foxfire dei consigli di cui farò tesoro.Sinceramente mai tifato per Dall'Olio e per nessuno in fidc,men che meno per la stessa fidc.matanto i paladini dei teleimbonitori riescono ad esprimersi solo per supposizioni,perchè di fatti....................

da marostica 02/05/2011 21.16

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Sbagliato Marostica sbagliato. Bekea è il penultimo. Certamente Tu non sei l'ultimo paladino di Dall'Olio ma guardati attorno. Buone cose. Foxfire

da Foxfire 02/05/2011 21.00

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

To guarda, è riapparso uno,forse l'ultimo dei Berlato boys.

da marostica 02/05/2011 20.43

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

federmarostica: quando vedremo i tuoi presidente regionale e nazionale in tv a parlare di caccia....tanto sanno fare solo quello visto che a caccia non ci vanno più!!!!!

da Bekea 02/05/2011 19.29

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

M.C.C.presidente nazionale confavi????....,ah però, per un'associazione che nazionale non è, mica male davvero!!!!!!!!!! sempre peggio.........

da marostica 02/05/2011 18.03

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

ciao marco su che canale vado x vederlo

da SARDIGNA 02/05/2011 17.49

Re:Dibattito in Tv con Caretta e Berlato sulla Cultura Rurale

Peccato che qui in umbria non si vede,per fortuna anche noi qui abbiamo il grande Diego Baccarelli,con le sue "Nuove Stagioni",in onda tutti i sabati sera e la domenica in replica...guardatelo ve lo consiglio.

da Marco 02/05/2011 17.30