Nel corso di un incontro tra l'assessore regionale alla Caccia, Fernanda Cecchini, e il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi è stata sancita una nuova collaborazione istituzionale in ambito venatorio tra la Provincia di Perugia e la Regione Umbria.
“Un incontro importante – ha sottolineato il Presidente della Provincia – per sancire questo rapporto di collaborazione tra Istituzioni sul fronte venatorio e per la gestione partecipata delle problematiche in materia di caccia che porti verso una sempre maggiore qualificazione dell’attività venatoria nel nostro territorio. Un incontro che anticipa le riunioni delle due Consulte provinciale e regionale, i luoghi dove mettere in atto politiche di confronto, evitando ogni possibile contrasto”.
Guasticchi ha espresso soddisfazione per questa nuova stagione che - si legge in una nota della Provincia - si apre sul fronte della caccia nell’ottica del superamento di ogni divisione e che sarà fautrice di soddisfazione anche per tutti coloro che amano l’arte venatoria".