Giunto alla sua settima edizione, il corso terorico pratico di chioccolo, organizzato dall’Associazione Pro Sacile in collaborazione con Anuu e Assessorato Caccia e Pesca – Provincia di Treviso, si svolger�alla Foresteria del Pian Cansiglio dall'8 al 10 luglio 2011
Una vera e propria “Scuola di chioccolo“ pensato nella formula “soggiorno-studio” nel fine settimana (venerdì – domenica), che si articolerà in lezioni pratico teoriche, curate dai Maestri Mario Cossetti e Ettore Scabin. Il corso si pone come obiettivi principali la salvaguardia delle tradizioni e l’arte di imitare il verso degli uccelli in particolare. Gli allievi saranno dapprima avvicinati al mondo affascinante degli uccelli di cui apprenderanno le caratteristiche anche attraverso supporti audiovisivi, successivamente saranno insegnati loro i vari metodi di imitazione del canto del tordo, del merlo, del sassello e di vari altri uccelli della fauna locale. Sono state previste uscite sul territorio per il riconoscimento dal vivo dei canti degli uccelli. Ai corsisti verrà rilasciato uno specifico attestato.
I partecipanti avranno pranzi, cene e pernottamento a carico dell’Associazione Pro Sacile.La scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire alla scrivente associazione entro e non oltre Venerdì 1 luglio 2011 a mezzo posta, fax (0434 737925) o email: [email protected].
|