In una missiva inviata agli amministratori regionali e provinciali, Michele Lisi, Presidente di Libera Caccia Puglia, rileva che rimane poco tempo prima della scadenza del termine utile (90 gg, come richiesto da un Odg approvato in Regione) per la predisposizione di uno studio relativo alle aree agro-silvo-pastorali per ogni Provincia, al fine di verificare l'aderenza ai termini di legge e rivedere quindi i
lPiano Faunistico Regionale con i relativi Piani Faunistici Provinciali e consentire così l'individuazione di territori liberi da destinare all’attività venatoria.
L'odg, approvato contestualmente all' istituzione del Parco Naturale “Terre delle Gravine”, a marzo scorso, non è stato però trasmesso alle Province, che - denuncia Lisi, sono quindi "impossibilitate ad operare in merito". Per questo il Presidente di Anlc Puglia invita gli amministratori a porre rimedio a tale situazione di incertezza. "Per accelerare la questione - conclude la lettera - ci si permette di suggerire l’indizione di una conferenza di servizi con la presenza politico-tecnica delle Province".