Si è tenuta lo scorso 5 maggio l'ultima riunione del Tavolo Tecnico sulla Caccia, promosso dal Presidente della Conferenza Stato Regioni Vasco Errani e Coordinato dall'Assessore all'Agricoltura Dario Stèfano al fine di trovare una mediazione sui nuovi calendari venatori con la partecipazione di tutte le parti interessate.
Durante l'incontro è stata aperta la discussione sulle diverse proposte presentate. Il Presidente dell'Associazione Nazionale Libera Caccia, Paolo Sparvoli, con una nota diramata oggi alla stampa, ha fatto conoscere le osservazioni relative al documento presentato da Legambiente e Coldiretti (al quale hanno aderito anche Arcicaccia, Fare Ambiente e la Referente della Commissione Politiche Agricole della Regione Emilia Romagna), che l'associazione venatoria valuta negativamente.
Il documento di Libera Caccia è presentato come contributo alla discussione con l'auspicio di coinvolgere le altre associazioni nella difesa delle ragioni del mondo venatorio, che si aggiunge a quello depositato ufficialmente al Tavolo Tecnico dall'associazione (aperto a tutte le altre Componenti Venatorie).