Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3


lunedì 16 maggio 2011
    
 Si è parlato di gestione faunistico venatoria all'interno dell'Atc 3 Ternano Orvietano alla riunione svoltasi lo scorso sabato tra il Comitato di Gestione e la Provincia di Terni.  C'erano il Presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, l’assessore provinciale alla Caccia Filippo Beco, il presidente dell’Atc 3, Giovanni Eroli ed oltre 300 fra volontari, il cui ruolo nella prosecuzione del progetto è fondamentale, associazioni venatorie, degli agricoltori e ambientaliste.
 
Durante l’incontro sono stati valutati i risultati ottenuti sul versante dell’allevamento e dell’ambientamento della selvaggina, della riduzione dei danni all’agricoltura grazie alle attività di contenimento delle specie critiche, in particolare cinghiali, e della gestione complessiva del settore, sottolineando l’opportunità e l’importanza di proseguire sulla positiva strada già tracciata del progetto di gestione faunistico-venatorio territoriale. Provincia, Atc e associazioni, valutando positivamente l’impostazione data all’incontro, hanno deciso di organizzare prossimamente altre occasioni analoghe di confronto e approfondimento nella zona dell’orvietano.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

non si vergognano di niente, hanno imparato anche loro da Silvio. Ho letto il bilancio non mi sembra che sia + xchè se non ricordo male sono sotto di circa 200.000 €, x forza con quei stipendi che prendono?! altro che ripopolamento o bilancio postivo. Tutti bisognosi che fanno anche pena a vederli.Ma che stanno a dì questi, ma che se sò fumati? facessero bene una volta ogni tanto non direi neanche niente, ma non si possono + sopportare, bisogna in qualche modo farli uscire da lì x sempre. Ma quello che più mi rattrista è il comportamento delle Ass.ni,tutti zitti buoni e beati,che forse ci stanno di mezzo anche loro in qualche modo?

da Morgan 18/05/2011 13.32

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

@Benito Da Terni.....l'hanno rilasciati sui cortili delle loro case!!!

da Ternano mezzosangue 17/05/2011 16.06

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

io un lepre l' ho viso... spiattellato sull' asfalto.. ao meglio di niente!!!!

da matteo da roma 17/05/2011 11.25

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

BILANCIO POSITIVO SOPRATTUTTO PER VOLPI GAZZE CORNACCHIE E CANI RANDAGI!

da mario 17/05/2011 9.17

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

bilancio positivo tutto ok ! ma tutti questi rilasci di animali dove li hanno fatti ?

da benito da terni 16/05/2011 20.19