Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3


lunedì 16 maggio 2011
    
 Si è parlato di gestione faunistico venatoria all'interno dell'Atc 3 Ternano Orvietano alla riunione svoltasi lo scorso sabato tra il Comitato di Gestione e la Provincia di Terni.  C'erano il Presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli, l’assessore provinciale alla Caccia Filippo Beco, il presidente dell’Atc 3, Giovanni Eroli ed oltre 300 fra volontari, il cui ruolo nella prosecuzione del progetto è fondamentale, associazioni venatorie, degli agricoltori e ambientaliste.
 
Durante l’incontro sono stati valutati i risultati ottenuti sul versante dell’allevamento e dell’ambientamento della selvaggina, della riduzione dei danni all’agricoltura grazie alle attività di contenimento delle specie critiche, in particolare cinghiali, e della gestione complessiva del settore, sottolineando l’opportunità e l’importanza di proseguire sulla positiva strada già tracciata del progetto di gestione faunistico-venatorio territoriale. Provincia, Atc e associazioni, valutando positivamente l’impostazione data all’incontro, hanno deciso di organizzare prossimamente altre occasioni analoghe di confronto e approfondimento nella zona dell’orvietano.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

non si vergognano di niente, hanno imparato anche loro da Silvio. Ho letto il bilancio non mi sembra che sia + xchè se non ricordo male sono sotto di circa 200.000 €, x forza con quei stipendi che prendono?! altro che ripopolamento o bilancio postivo. Tutti bisognosi che fanno anche pena a vederli.Ma che stanno a dì questi, ma che se sò fumati? facessero bene una volta ogni tanto non direi neanche niente, ma non si possono + sopportare, bisogna in qualche modo farli uscire da lì x sempre. Ma quello che più mi rattrista è il comportamento delle Ass.ni,tutti zitti buoni e beati,che forse ci stanno di mezzo anche loro in qualche modo?

da Morgan 18/05/2011 13.32

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

@Benito Da Terni.....l'hanno rilasciati sui cortili delle loro case!!!

da Ternano mezzosangue 17/05/2011 16.06

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

io un lepre l' ho viso... spiattellato sull' asfalto.. ao meglio di niente!!!!

da matteo da roma 17/05/2011 11.25

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

BILANCIO POSITIVO SOPRATTUTTO PER VOLPI GAZZE CORNACCHIE E CANI RANDAGI!

da mario 17/05/2011 9.17

Re:Terni. Bilancio positivo per la gestione faunistico venatoria nell'Atc 3

bilancio positivo tutto ok ! ma tutti questi rilasci di animali dove li hanno fatti ?

da benito da terni 16/05/2011 20.19