Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno


giovedì 19 maggio 2011
    
Le regioni chiederanno al Governo che siano stilate linee guida sulle deroghe per superare il continuo contenzioso giudiziario amministrativo che ogni anno si ripete. L'ha detto l'Assessore all'Agricoltura Caccia Pesca della Regione Toscana, Gianni Salvadori, al convegno sullo storno in corso oggi a San Rossore (Pisa).
 
Nello scorso anno, in Toscana, ha spiegato l'Assessore, i danni causati dallo storno sono ampiamente aumentati non solo nelle campagne ma anche nelle città, a causa dell'impossibilità diffusa ad effettuare adeguati controlli nei confronti di questa specie fortemente invasiva, ed è per questo necessaria quanto mai urgente una soluzione efficace al problema. 
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

Non ero a S.Rossore e quindi non posso giudicare il comportamento dell'assessore Salvadori ma ero a Larciano (pt) dove in un convegno organizzato dalle Province di Pistoia, Pisa e Firenze si parlava di deroghe allo storno. Cose da Matti. Prima di tutto abbiamo assistito ad una parata "rossa" infatti quasi tutti i relatori provenivano da quell'area politica, poi una sorta di " più chi ce ne ha e più ne mette" nel trovare cavilli e intoppi burocratici Vedi relatore dell'ufficio caccia di Firenze il quale faceva più figura a strasene a casa. Infine l'Assessore Salvadori il quale in parole povere ha detto che lo storno anche quest'anno non si caccerà in deroga in toscana. E si che altre regioni vedi Emilia,Marche ecc, hanno dimostrato che le deroghe si possono dare e non c'è poi tanto quello spauracchio delle infrazioni comunitarie. La comunità Europea le deroghe le prevede e in più forme. Basta volerle applicare e adottare le metodologie richieste. Facciamola finita di nascondersi dietro "La colpa è del Governo" perchè se le cose vanno avanti come sembra, tra poco al Governo ci saranno loro e allora voglio vedere a chi daranno la colpa. Diciamo che la componente verde in Regione Toscana condiziona tutti e quindi bisogna adeguarsi a loro.

da Pippo 21/05/2011 7.00

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

effettivamente signor Alvanto bisognerebbe che in generale tutti quelli che sbagliano, paghino in prima persona ! ...ma come sempre non funziona cosi'in italia! Coloro che pagano sono sempre i soliti,in genere sono quelli che lavorano e pagano le tasse onestamente...quindi in pochi !

da roby pt 20/05/2011 8.54

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

Lo ripeto per l'ennesima volta, chi sbaglia paga ,lo storno causa danni ? chi lo protegge se ne assuma le spese, questa è la soluzione, e per quanto mi riguarda mi dovranno pagare profumatamente per tirare un solo colpo ad un storno, ovviamente sempre rispettando chi ama questa caccia. Ah dimenticavo , stiamo attenti perche lo storno è un buon metodo per mettere da parte problemi molto più seri, infatti usato spesso per propagande ......elettorali.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 19/05/2011 20.41

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

.......................e c'avete messo quasi 20 anni per capire che lo storno sta creando e ha già creato milioni di danni??? Ma che bravi!! Dove lavorate? Al CERN....immagino!! (senza alcuna offesa a CHI al CERN ci lavora davvero..)

da Frankye 19/05/2011 19.19

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

cacciabile per legge,no in deroga.

da max 60 19/05/2011 16.13

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

Se si aspettano le linee guida dal Governo si rischia di aspettare in eterno....

da Inforziato 19/05/2011 15.50

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

bravo MARIO hai detto giusto .cacciabile in tutta ITALIA

da BRICK 19/05/2011 14.45

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Carlo 19/05/2011 14.27

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

carissimo assessore,le sono grato per il suo impegno.se non ricordo male anche l'anno scorso spese parole grosse per la deroga allo storno.mi auguro che per la prossima stagione venatoria non ci siano gli stessi problemi.saluti.

da paolo 56 .fi. 19/05/2011 13.45

Re:San Rossore. Salvadori: linee Guida dal Governo per deroghe storno

LO DOVETE FAR RIMETTERE CACCIABILE COME AVVIENE IN TUTTI I PAESI DEL MEDITERRANEO ALTRO CHE CHIACCHIERE E COSI' FINISCE LA FARSA CONTINUA DI TUTTI GLI ANNI!IL PROBLEMA E' DI COSA VI OCCUPATE POI VISTO CHE LO STORNO SEMBRA CHE RAPPRESENTI L'UNICO PROBLEMA ITALIANO?

da mario 19/05/2011 12.22