Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche


lunedì 23 maggio 2011
    
Cncn e Face Italia Prosegue a Bari la serie di incontri organizzati per la presentazione dei dati di Astra Ricerche relativi agli studi Gli Italiani e la caccia e I cacciatori italiani e la caccia, entrambi commissionati da Cncn e Face Italia.
 
Come di consueto il Professor Enrico Finzi, responsabile dell'istituto e autore delle due ricerche, presenterà nel dettaglio tutte le informazioni ottenute, questa volta soffermandosi in particolar modo sui  dati specifici relativi alla regione Puglia. "Mentre le precedenti ricerche hanno sempre dato per maggioritari i contrari alla caccia rispetto ai favorevoli, “Gli italiani e la Caccia” mette in luce che la maggioranza degli italiani (55%) non è contraria alla caccia regolamentata e sostenibile. La seconda ricerca, presentata quest’anno in occasione di Exa 2011 a Brescia, tratteggia invece un quadro di come i cacciatori vivono la propria passione anch’esso diverso dal consueto".
 
L'incontro, che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare – Sede della Provincia di Bari (Via Lungomare Nazario Sauro, 29), vedrà la partecipazione anche dell'Assessore Provinciale Francesco Caputo, che farà gli onori di casa, oltre che di altre importanti figure istituzionali e del mondo agricolo, venatorio e produttivo pugliese e nazionale. 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Sono stati invitati sia il Presidente Vendola, che il Presidente della Provincia. Inoltre sono stati invitati gli assessori alla caccia regionale Stefano e provinciale Caputo, che hanno dato la lotro adesione. Partecipate numerosi per far capire alle istituzioni che siamo portatori di una sana cultura, di tradizioni venatorie millenarie e che i veri sondaggi ci danno ragione: se conosci la caccia, la rispetti!

da La Segreteria CNCN 24/05/2011 9.51

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Sicuramente Ventola parteciperà attivamente al dibattito. Ma ceeerto.

da Bigio 23/05/2011 23.36

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Vi pregherei cortesemente di invitare anche il presidente Niki Vendola per fargli conoscere i veri dati riguardanti le specie cacciabili i tempi e le risorse che può avere la nostra regione venatoriamente parlando. Saluto e credo che noi tutti cacciatori pugliesi dovremmo partecipare a questa presentazione per far sentire la nostra voce, che poi credo che conti no? Saluti e buon lavoro ( sperando che porti a qualcosa di positivo ) Adamo.

da Adamo San Severo ( Fg ) 23/05/2011 20.15