Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche


lunedì 23 maggio 2011
    
Cncn e Face Italia Prosegue a Bari la serie di incontri organizzati per la presentazione dei dati di Astra Ricerche relativi agli studi Gli Italiani e la caccia e I cacciatori italiani e la caccia, entrambi commissionati da Cncn e Face Italia.
 
Come di consueto il Professor Enrico Finzi, responsabile dell'istituto e autore delle due ricerche, presenterà nel dettaglio tutte le informazioni ottenute, questa volta soffermandosi in particolar modo sui  dati specifici relativi alla regione Puglia. "Mentre le precedenti ricerche hanno sempre dato per maggioritari i contrari alla caccia rispetto ai favorevoli, “Gli italiani e la Caccia” mette in luce che la maggioranza degli italiani (55%) non è contraria alla caccia regolamentata e sostenibile. La seconda ricerca, presentata quest’anno in occasione di Exa 2011 a Brescia, tratteggia invece un quadro di come i cacciatori vivono la propria passione anch’esso diverso dal consueto".
 
L'incontro, che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare – Sede della Provincia di Bari (Via Lungomare Nazario Sauro, 29), vedrà la partecipazione anche dell'Assessore Provinciale Francesco Caputo, che farà gli onori di casa, oltre che di altre importanti figure istituzionali e del mondo agricolo, venatorio e produttivo pugliese e nazionale. 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Sono stati invitati sia il Presidente Vendola, che il Presidente della Provincia. Inoltre sono stati invitati gli assessori alla caccia regionale Stefano e provinciale Caputo, che hanno dato la lotro adesione. Partecipate numerosi per far capire alle istituzioni che siamo portatori di una sana cultura, di tradizioni venatorie millenarie e che i veri sondaggi ci danno ragione: se conosci la caccia, la rispetti!

da La Segreteria CNCN 24/05/2011 9.51

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Sicuramente Ventola parteciperà attivamente al dibattito. Ma ceeerto.

da Bigio 23/05/2011 23.36

Re:Cncn e Face: Incontro in Puglia sui dati di Astra Ricerche

Vi pregherei cortesemente di invitare anche il presidente Niki Vendola per fargli conoscere i veri dati riguardanti le specie cacciabili i tempi e le risorse che può avere la nostra regione venatoriamente parlando. Saluto e credo che noi tutti cacciatori pugliesi dovremmo partecipare a questa presentazione per far sentire la nostra voce, che poi credo che conti no? Saluti e buon lavoro ( sperando che porti a qualcosa di positivo ) Adamo.

da Adamo San Severo ( Fg ) 23/05/2011 20.15